Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
il signore degli anelli 1x01 streaming riassunto

News e anticipazioni | Serie tv

Il Signore degli Anelli 1×01 streaming: riassunto dell’episodio

Leila | Settembre 2, 2022

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 1×01 streaming del primo episodio della serie prequel: riassunto della puntata

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 1×01 streaming

Questa notte il servizio streaming Prime Video ha accolto nel proprio catalogo la 1×01, ovvero il primo episodio, della serie prequel de Il Signore degli Anelli. Dalle 3 di notte è disponibile alla visione in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, compresa ovviamente l’Italia. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante L’Ombra del Passato.

L’episodio si apre con un flashback: la giovanissima Galadriel è intenta a giocare con gli amici nell’utopica Valinor, per assistere poi all’arrivo dell’oscurità per mano di Morgoth. Ma gli Elfi non si danno per vinti e scendono in guerra. Lasciano Valinor e partono per la Terra di Mezzo, dove lottano fino alla morte contro il male per secoli.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Alla fine Morgoth viene sconfitto, ma non senza generare distruzione nel mentre, per mano dei suoi orchi guidati dal suo fedele servo, Sauron. Il fratello di Galadriel fa voto di stanarlo e distruggerlo, ma lo stregone lo trova per primo. Così, la giovane accoglie la missione del fratello.

La missione di Galadriel

A questo punto passiamo alla Seconda Era, con Galadriel ancora determinata a portare a termine il proprio compito, mentre ormai sempre più Elfi cominciano a credere che il nemico sia solo un ricordo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo aver cercato Sauron fino ai confini della Terra, finalmente nell’estremo nord si imbatte in una roccaforte, dove la mano dello stregone è evidente, ma il luogo sembra ormai abbandonato da tempo.

Il re degli Elfi Gil-galad, felice di poter dichiarare questa scoperta una vittoria, decide di premiare Galadriel e i suoi soldati con un biglietto di sola andata per le Terre Immortali di Valinor, la più grande ricompensa per gli Elfi, anche se in questo caso viene utilizzata come una sorta di punizione del re nei confronti del comandante.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quest’ultima, infatti, non è per nulla attirata dall’opportunità, poiché arde ancora in lei la fiamma della vendetta. La decisione del re è spinta anche dalla convinzione che la spasmodica ricerca di Sauron intrapresa dalla giovane rischi solo di rafforzare lo stregone, invece che eliminarlo per sempre.

Galadriel non è l’unico personaggio con cui abbiamo già familiarità. Lo stesso vale per Elrond. Troviamo il giovane a Lindon, capitale degli Alti Elfi, dove finalmente si ritrova proprio con l’amica comandante e i due si raccontano.

Galadriel, però, pensa solo ad organizzare una nuova spedizione. Elrond cerca di consigliarla per il meglio, ma la ragazza è troppo testarda e ha in mente solo il sigillo di Sauron. Dopo un più profondo confronto con Elrond, il comandante si decide a partire per le Terre Immortali.

Successivamente, Gil-galad convoca Elrond per offrirgli un incarico: affiancare il più grande fabbro degli Elfi, Lord Celebrimbor, nel suo nuovo progetto. Nel frattempo, Galadriel e i suoi soldati sono per mare, in direzione Valinor.

La luce davanti a loro è sempre più forte e si prepara ad avvolgerli. Il comandante, però, è ancora titubante e alla fine sceglie di continuare la propria missione. Si tuffa, così, in mare mentre la barca approda finalmente nelle Terre Immortali senza di lei.

Il Signore degli Anelli 1×01 streaming: Arondir nelle Terre degli Uomini

In tutto ciò, ci addentriamo anche nelle Terre degli Uomini, dove è di istanza un gruppo di Elfi ranger, tra cui Arondir. Il suo compito e quello dei suoi compagni è quello di pattugliare quei luoghi, un tempo leali a Morgoth. Non è esattamente il migliore dei lavori, anche perché gli uomini non li vedono di buon occhio.

Tuttavia, le cose stanno per cambiare. Il re dà, infatti, comunicazione che l’occupazione è terminata: tutti gli Elfi possono ritornare alle loro case. Questa, però, non è affatto una buona notizia per Arondir, innamoratosi di Bronwyn, una madre single.

Il ranger non intende lasciare le Terre degli Uomini. Mentre intraprende un viaggio proprio assieme alla donna per scoprire cosa stia accadendo ad Est, il figlio di Bronwyn si imbatte in un antico cimelio un tempo appartenuto a Sauron, ancora intriso del suo potere.

Nori e i Pelopiedi

Dopo Arondir, facciamo la conoscenza dei Pelopiedi, i predecessori degli Hobbit, ma a differenza loro sono una popolazione nomade, sempre in movimento, che fa affidamento sullo stare uniti.

Ovviamente, c’è sempre qualcuno che sogna l’avventura. Questo è il caso di Nori, che si diverte a superare i limiti delle aree occupate dai Pelopiedi. Questo suo spirito curioso la porta ad essere l’unica testimone di un evento incredibile: l’arrivo dai cieli dello Straniero.