Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
euphoria 3 stagione news uscita trama streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Euphoria 3 stagione: news su uscita, trama e streaming

Cora | Gennaio 14, 2026

euphoria scheda

Euphoria tornerà con una terza stagione

La serie TV Euphoria con Zendaya torna anche con una stagione 3. Tutte le news sulla data di uscita, la trama, il cast e lo streaming dei nuovi episodi.

Euphoria 3 stagione news e anticipazioni

Dopo la messa in onda di soli quattro episodi della seconda stagione, HBO aveva annunciato di aver confermato un nuovo capitolo per Euphoria. La vice presidente esecutiva della programmazione della rete Francesca Orsi aveva dichiarato in relazione al rinnovo:

Sam [Levinson], Zendaya, il cast e la crew di Euphoria hanno portato la seconda stagione a raggiungere vette altissime, sfidando le convenzioni narrative, ma mantenendo sempre il proprio cuore. Non potevamo essere più onorati di lavorare con questo talentuoso team o più emozionati di continuare il nostro viaggio con loro nella terza stagione.

Leggi anche Come finisce Euphoria 2

La trama di Euphoria 3 segna una svolta netta rispetto al passato: secondo quanto anticipato, la nuova stagione sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi precedenti e porterà i protagonisti fuori dal liceo, alle prese con un mondo adulto molto più complesso e spietato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sam Levinson ha descritto questo capitolo come un vero e proprio “film noir”, in cui la serie abbandona definitivamente l’adolescenza per concentrarsi su temi come corruzione, fede, identità e redenzione. Al centro del racconto resta Rue, impegnata in un fragile e tormentato percorso di sobrietà, chiamata a capire cosa significhi mantenere dei principi morali in una realtà che sembra continuamente metterli alla prova.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Parallelamente, anche gli altri personaggi affrontano il vuoto lasciato dalla fine del liceo, cercando di definire il proprio futuro, le proprie ambizioni e la persona che desiderano diventare. Le dinamiche relazionali si fanno più adulte e ambigue, con scelte narrative radicali che promettono di ribaltare le aspettative del pubblico.

Tra i momenti chiave della stagione emerge anche una sequenza di matrimonio, che coinvolge Cassie e Nate, ormai ufficialmente una coppia: un evento destinato ad avere conseguenze profonde sugli equilibri emotivi e morali di tutti, confermando che Euphoria 3 punta a scavare ancora più a fondo nell’animo dei suoi personaggi, mostrando il lato più oscuro e umano della loro crescita.

Leggi anche: Euphoria 3, le prime anticipazioni sui personaggi

Data di uscita di Euphoria 3 stagione

Dopo anni di incertezze e rinvii, oggi il quadro è finalmente chiaro: Euphoria 3 esce in Italia il 13 aprile 2026, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, e sarà trasmessa su Sky Atlantic e disponibile in streaming su NOW.

Il percorso che ha portato a questa data non è stato semplice. In un primo momento, l’inizio delle riprese era stato ipotizzato per febbraio 2023, ma i piani sono cambiati più volte a causa dei numerosi impegni del cast e di una profonda fase di riscrittura creativa. I rinvii si sono accumulati al punto che, in passato, alcune voci interne alla produzione avevano persino messo in dubbio la reale possibilità di realizzare la terza stagione.

La situazione ha iniziato a sbloccarsi solo nel 2024, quando Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content, ha confermato pubblicamente che la produzione sarebbe partita a metà gennaio 2025, dichiarando di essere molto soddisfatto delle nuove sceneggiature firmate da Sam Levinson. Una tabella di marcia che è stata effettivamente rispettata.

Nel febbraio 2025 è infatti arrivata la conferma ufficiale: le riprese di Euphoria 3 erano iniziate, mettendo fine a ogni dubbio sul futuro della serie. A dicembre 2024 HBO aveva già anticipato che l’obiettivo era un’uscita nel corso del 2026, finestra poi precisata con l’annuncio della data ufficiale del 13 aprile 2026, valida anche per il pubblico italiano.

Cast, attori e personaggi

La stagione 3 di Euphoria può contare su un cast ricchissimo, che unisce i volti storici della serie a una lunga lista di nuove e attesissime aggiunte. Tornano infatti Zendaya, ancora una volta al centro della storia nei panni di Rue, insieme a:

Sono tutti pronti ad affrontare una nuova fase delle rispettive storyline dopo il salto temporale. A rafforzare ulteriormente il gruppo arrivano anche le promozioni di Martha Kelly e Chloe Cherry, che diventano regular della serie, segno di un maggiore spazio narrativo per i loro personaggi.

Confermato inoltre il ritorno di Alanna Ubach, Daeg Faerch, Dominic Fike, Melvin “Bonez” Estes, Nika King, Paula Marshall, Sophia Rose Wilson e Zak Steiner. Ma la vera novità di Euphoria 3 è l’ingresso di una schiera impressionante di nuovi interpreti.

Dalla cantante vincitrice di un Grammy Rosalía a nomi del cinema e della TV come Natasha Lyonne, Danielle Deadwyler, Asante Blackk, Marshawn Lynch, Eli Roth e molti altri, il cast si amplia. Un’espansione che promette di arricchire ulteriormente l’universo della serie, introducendo nuove dinamiche e personaggi destinati a intrecciarsi con quelli storici in modo imprevedibile.

La serie TV è una produzione A24 Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Sam Levinson, Drake, Future the Prince, Ron Leshem e Daphna Levin (creatori della serie originale israeliana), Tmira Yardeni, Ravi Nandan, Kevin Turen, Hadas Mozes Lichtenstein, Mirit Toovi, Yoram Mokadi e Gary Lennon.

Numero e durata degli episodi

Per le prime due stagioni, HBO ha ordinato 8 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno. Lo stesso numero dovrebbe toccare anche ad Euphoria 3. Non ne abbiamo ancora la certezza assoluta, ma ad oggi non vediamo il motivo per cui il canale dovrebbe allontanarsi da questo formato.

Euphoria 3 streaming

In Italia la serie TV ha debuttato con la prima stagione su Sky Atlantic, seguendo il destino di altri show di HBO, e si è occupato anche della season 2. Lo stesso dovrebbe accadere, quindi, con i nuovi episodi. Sarà possibile poi vedere Euphoria 3 stagione anche in streaming.

Gli abbonati a Sky potranno seguire la serie in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.