Euphoria 2 stagione

Euphoria 2 stagione: trama, cast, uscita e streaming

Euphoria 2 stagione si fa: news e anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi della serie TV HBO con Zendaya

HBO e Sky Atlantic hanno iniziato a trasmettere la stagione 2 di Euphoria, la serie TV con Zendaya che tre estati fa ha fatto parlare di sé per la modalità estremamente cruda con cui tratta alcuni temi legati all’età dell’adolescenza. Ecco tutto ciò che sappiamo su trama, cast, data di uscita e streaming.

Euphoria 2 stagione news

Il 16 giugno 2019 ha debuttato sul canale via cavo HBO Euphoria, una nuova serie TV sull’adolescenza e i problemi che l’età comporta, con tutte le conseguenze che si presentano quando non vengono gestiti in modo giusto e propositivo.

Sin da subito lo show ha iniziato a far parlare di sé per i temi trattati, vale a dire sesso, droga, identità, ansia, amore e amicizia, e per le modalità totalmente crude ed esplicite con cui li affronta. La stessa protagonista, Zendaya, in occasione dell’uscita del pilot, ha avvisato i follower tramite i social su ciò in cui sarebbero incappati guardando la serie, sottolineandone il target: un pubblico adulto.

Questo messaggio, che ovviamente ha aumentato la curiosità, e il fatto che lo show sia stato preceduto da Big Little Lies, prodotto conosciuto e assolutamente seguito, ha fatto sì che il pilot abbia raccolto un buon indice di ascolto.

Detto ciò, qualcuno ha sin da subito iniziato a chiedersi se Euphoria 2 stagione si farà. HBO si è espressa a riguardo dopo circa un mese dal debutto. La serie TV avrà nuovi episodi. La notizia è arrivata dai canali social dello show, che ne annunciano il ritorno.

Euphoria 2 stagione data di uscita

Detto ciò, quando esce la seconda stagione della serie TV con Zendaya e Jacob Elordi? HBO ha comunicato la data di uscita di Euphoria 2 stagione con la diffusione di un primo teaser trailer. Il debutto è avvenuto il 9 gennaio 2022. In Italia la premiere è uscita il 10 gennaio 2022 in lingua originale con i sottotitoli, poiché la messa in onda su Sky Atlantic è in contemporanea. Il 17 gennaio è partita poi la messa in onda degli episodi doppiati.

La produzione dei nuovi episodi si era avviata a inizio marzo 2020, ma poco dopo la macchina aveva dovuto fermarsi per il coronavirus. In occasione degli Emmy Awards 2020, il presidente di HBO Casey Bloys aveva dichiarato che le riprese sarebbero ricominciate a inizio 2021.

Nel frattempo, il 6 dicembre è andato in onda il primo di due episodi speciali, a tema natalizio. In Italia su Sky Atlantic è stato trasmesso in contemporanea e poi in prima serata il 7. Il secondo, invece, intitolato F*ck Anyone Who’s Not A Sea Blob, ha debuttato il 24 gennaio e il 25 in prima serata su Sky Atlantic. Ruota attorno a Jules, la quale riflette sull’anno trascorso durante le vacanze di Natale.

Anticipazioni sulla trama

Euphoria 2 Rue e Jules
Rue e Jules

Con tutta probabilità, il tema centrale della season 2 sarà ancora l’adolescenza, vissuta in particolare da Rue, Jules e gli altri in totale smarrimento. Il 4 agosto 2019 in America è andato in onda il season finale del primo ciclo di episodi, che si è concluso con la partenza di Jules.

Al ballo della scuola, dopo aver affrontato Nate ed essersi dichiarata all’amica, Rue le propone di partire insieme subito. La ragazza non se lo fa dire due volte. Entrambe preparano i bagagli e raggiungono la stazione. Nel frattempo, però, Rue si fa prendere dal dubbio e dalla paura di far soffrire ulteriormente la propria famiglia. Così, all’ultimo momento si tira indietro, mentre Jules sale sul treno. Le due si separano.

Nel corso della seconda stagione, definita dai protagonisti piuttosto brutale, assisteremo alle conseguenze derivate dal finale. Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue, mentre lotta per trovare la forza di resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza.

Inoltre, dovremmo scoprire che ne sarà di Fez. Con tutta probabilità, poi, ci immergeremo nuovamente nelle complicate vite della famiglia Jacobs, di Maddy, Cassie, Kat e Lexi. Prima del ritorno ufficiale in TV del nuovo capitolo, inoltre, sono andati in onda due episodi speciali. Queste sono le uniche anticipazioni che abbiamo per quanto riguarda la trama di Euphoria 2 stagione.

Cast, attori e personaggi

Euphoria 2 cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast di Euphoria, non dovremmo azzardare troppo nel dire che tutti gli attori principali faranno ritorno, riportando in scena i propri personaggi nella stagione 2. Non avendo ancora la certezza assoluta, fatta eccezione di Zendaya, al momento riportiamo il cast della prima stagione, ma non appena dovessero sopraggiungere delle novità, vi aggiorneremo immediatamente.

  • Zendaya è Rue Bennett
  • Hunter Schafer è Jules Vaughn
  • Storm Reid è Gia Bennett
  • Algee Smith è Chris McKay
  • Jacob Elordi è Nate Jacobs
  • Barbie Ferreira è Kat Hernandez
  • Angus Cloud è Fezco
  • Maude Apatow è Lexi Howard
  • Eric Dane è Cal Jacobs
  • Alexa Demie è Maddy Perez
  • Nika King è Leslie Bennett
  • Sydney Sweeney è Cassie Howard
  • Austin Abrams è Ethan

La stagione 2 di Euphoria accoglierà inoltre nuovi attori e personaggi. Stiamo parlano di Minka Kelly (Friday Night Lights), Dominic Fike e Demetrius “Lil Meech” Flenory Jr.

La serie TV è una produzione A24 Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Sam Levinson, Drake, Future the Prince, Ron Leshem e Daphna Levin (creatori della serie originale israeliana), Tmira Yardeni, Ravi Nandan, Kevin Turen, Hadas Mozes Lichtenstein, Mirit Toovi, Yoram Mokadi e Gary Lennon.

Euphoria 2 streaming ed episodi

Euphoria 2 Nate e Maddie
Nate e Maddie

Per la prima stagione, HBO ha ordinato 8 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno e lo stesso numero è toccato anche ad Euphoria 2. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio Euphoria 2×01 streaming: Cercando di andare in paradiso prima che chiudano la porta (Trying to Get to Heaven Before They Close the Door)
  • Secondo episodio Euphoria 2×02 streaming: Fuori dal mondo (Out of Touch)
  • Terzo episodio Euphoria 2×03 streaming: La valigia (Ruminations: Big and Little Bullys)
  • Quarto episodio Euphoria 2×04 streaming: Tu che non puoi vedere, pensa a chi può farlo (You Who Cannot See, Think of Those Who Can)
  • Quinto episodio Euphoria 2×05 streaming: Stai fermo come il colibrì (Stand Still Like the Hummingbird)
  • Sesto episodio Euphoria 2×06 streaming: Mille alberelli di sangue (A Thousand Little Trees of Blood)
  • Settimo episodio Euphoria 2×07 streaming: Il teatro e il suo doppio (The Theater and It’s Double)
  • Ottavo episodio Euphoria 2×08 streaming: Tutta la mia vita, il mio cuore ha desiderato una cosa che non posso nominare (All My Life, My Heart Has Yearned for a Thing I Cannot Name)

Qui da noi la serie TV ha debuttato con la prima stagione su Sky Atlantic, seguendo il destino di altri show di HBO, come Game of Thrones, True Detective e Big Little Lies, per citarne alcuni. Di conseguenza il canale si occupa anche dei nuovi episodi.

È possibile poi vedere Euphoria 2 stagione anche in streaming. Gli abbonati a Sky possono seguire la serie in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Trailer e video

Siamo ancora in attesa di un trailer per la seconda stagione di Euphoria. Nel frattempo, però, HBO Max ha rilasciato un video promozionale per diversi suoi prodotti, tra cui anche la serie TV in questione e poi è stata la volta del primo teaser trailer direttamente da Sky, che potete vedere QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare