elizabeth gillies età altezza film programmi televisivi george gillies matt bennett fidanzato dynasty fallon carrington

Elizabeth Gillies: età, altezza, fidanzato, Instagram e film

Elizabeth Gillies è un’attrice nota soprattutto per il suo ruolo nella serie TV Dynasty, dove interpreta Fallon Carrington. Scopriamo tutto su di lei, dalla carriera alla vita privata.

Elizabeth Gillies biografia, età e altezza

biografia età altezza elizabeth gillies george gillies
Elizabeth Gillies

Qual è l’età di Elizabeth Gillies? Sappiamo che è nata il 26 luglio 1993 a Haworth, nel New Jersey, quindi attualmente la sua età è di 26 anni. Per quanto riguarda l’altezza, è di 1 metro e 70 centimetri.

Ma passiamo ora alla biografia di Elizabeth Gillies. Per quanto riguarda la sua famiglia, i suoi genitori si chiamano Dave e Pamela. Ha un fratello, George Gillis, a cui è molto legata. Ha origini irlandesi e polacche. Oltre a essere un’attrice, Elizabeth Gillies è anche cantante e ballerina.

Carriera

Per quanto riguarda la recitazione, la sua carriera ha avuto inizio a soli 12 anni, partecipando a diversi casting. Dunque è apparsa in vari spot pubblicitari. In TV ha ottenuto un ruolo ricorrente in The Black Donnellys. Nel 2008 ha preso parte al musical 13 con Ariana Grande.

Nel 2009, Elizabeth Gillies ha recitato in Victorious, una sitcom di Nickelodeon basata sulla vita degli adolescenti di un liceo delle arti e dello spettacolo a Hollywood, dove ha interpretato Jade West. Qui, oltre a recitare, ha anche cantato insieme ad Ariana Grande.

Per Nichelodeon, Elizabeth ha preso parte anche alla serie animata Winx Club, registrandone la canzone We Are Believix. La sua carriera è proseguita con piccoli ruoli in serie TV di successo. Nel 2012, intanto, ha anche lavorato a un album. Nel 2013 ha anche registrato un duetto con la sua collega storica Ariana Grande, per l’album natalizio Christmas Kisses. Il titolo della canzone è Santa Baby. L’anno 2014 è la volta della recitazione nei film Animal e Killing Daddy.

Nel 2015, Elizabeth Gillies è Heather in Come ti rovino le vacanze. Dopodiché è entrata a far parte del cast di Sex & Drugs & Rock & Roll, dove ha interpretato Gigi, una cantante. Il successo definitivo arriva però con la serie TV The CW Dynasty, dove interpreta Fallon Carrington.

Ma scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata.

Vita privata: Elizabeth Gillies ha un fidanzato?

fidanzato elizabeth gillies Matt Bennett vita privata
Elizabeth Gillies

Cosa sappiamo della vita privata dell’attrice? Elizabeth Gillies ha un fidanzato? Pur essendo un personaggio pubblico, tiene alla sua privacy e dunque le notizie trapelate su di lei sono scarse. Pare però che il suo fidanzato si chiami Michael, e che i due abbiano una relazione dal 2016. Inoltre non tutti sanno che, qualche anno addietro, il fidanzato di Elizabeth sia stato Matt Bennett, suo collega in Victorious. Tuttavia la loro relazione è terminata nel 2012.

Instagram e profili social

instagram social elizabeth gillies
foto Instagram

Elizabeth Gillies ha un profilo Instagram? L’attrice ha un account su Instagram, molto attivo. Ha 10,3 milioni di follower e una grande quantità di post pubblicati. Le immagini che mostra sono principalmente relative a se stessa e al suo lavoro. Infatti, come vi abbiamo anticipato, non è particolarmente aperta sulla sua vita privata. L’attrice ha anche un account Twitter.

Serie TV, film e programmi televisivi

Vediamo ora la lista di serie TV, film e programmi televisivi principali a cui ha preso parte Elizabeth Gillies nella sua carriera di attrice.

  • Harold (2008)
  • The Clique (2008)
  • Victorious (2010-2013)
  • The Death and Return of Superman (2011)
  • Winx Club – serie animata (2011-2015)
  • Winx Club – Il segreto del regno perduto (2012)
  • Animal – Il segreto della foresta (2014)
  • Il seme della follia (2014)
  • Come ti rovino le vacanze (2015)
  • Sex&Drugs&Rock&Roll (2015-2016)
  • Dynasty (2017-)
  • Arizona (2018)

Ma approfondiamo meglio il suo ruolo nella serie TV di successo Dynasty, che l’ha resa molto nota in tutto il mondo.

Fallon Carrington in Dynasty

fallon carrington dynasty
Fallon Carrington in Dynasty

In Dynasty, come vi abbiamo anticipato, Elizabeth Gillies interpreta Fallon Carrington. Si tratta di una ragazza molto ambiziosa e sveglia, che sa esattamente ciò che vuole. È la terzogenita dell’impero dei Carrington, figlia di Blake (Grant Show) e Alexis (Elaine Hendrix). Ritorna dalla sua famiglia e vuole ottenere il ruolo di amministratore delegato nella società di suo padre. Ma scopre che lui è impegnato con la giovane segretaria della società, Cristal Flores. Dunque la accusa di voler mettere le mani sul patrimonio della sua famiglia. Fallon Carrington cerca di smascherarla. Tra le due nasce una forte rivalità. Ha una storia d’amore con Michael Culhane (Robert Christopher Riley) e Liam Ridley (Adam Huber) e in seguito lega con Sam Jones (Rafael de la Fuente) che considera come un fratello.