robert cristopher riley età altezza vita privata instagram film

Robert Christopher Riley: età, altezza, vita privata, Instagram e film

Robert Christopher Riley è un attore americano che ha recitato in molti film e programmi televisivi, tra cui anche Victorious e Dynasty, dove interpreta il ruolo di Michael Culhane. Ecco cosa abbiamo scoperto sulla vita e la carriera di questo interprete statunitense.

Biografia, età e altezza

Robert Cristopher Riley Instagram

Robert Christopher Riley è nato l’11 ottobre 1980 a New York, ha quindi 39 anni, e la sua altezza è di un metro e ottantasette centimetri. Scopriamo adesso informazioni più dettagliate sulla sua biografia. L’attore ha frequentato la Lehigh University a Bethelem in Pennsylvania dove si è laureato in Teatro.

Durante gli anni universitari, ha iniziato ben presto a recitare in alcuni film indipendenti e in spot pubblicitari. Nel 2006 ha recitato nella pellicola drammatica The Trade Off e ha così cominciato a far decollare la sua carriera cinematografica e televisiva. Nel 2012 ha recitato una piccola parte nel celebre film d’azione The Bourne Legacy. E dopo molti ruoli in alcune serie TV e film per la televisione, tra cui anche Victorious nel 2010, è entrato nel cast di Hit the Floor dove ha recitato dal 2013 al 2016.

Nel 2017 è apparso in altre due serie TV Underground ed Elementary e ha ricoperto alcuni ruoli importanti in altre pellicole, fino a quando è stato scelto per interpretare il personaggio di Michael Culhane. In Dynasty, Robert Christopher Riley recita adesso al fianco di altri attori noti come Rafael de la Fuente, James Mackay, Sam Adegoke, Nicollette Sheridan ed Elizabeth Gillies con cui aveva già lavorato in Victorious.

Oltre che per il cinema, l’attore ha una grande passione anche per la musica. Ha infatti un suo canale su YouTube. Ha diretto il suo primo video musicale con l’artista Demetria McKinney e ha prodotto anche una serie documentario, che lo vede intento a viaggiare in luoghi diversi del mondo per scoprire altre culture e usi, impegnato a sensibilizzare alla conoscenza di altri costumi e promuovere così l’importanza della diversità culturale.

Vita privata: è fidanzato?

La vita privata di Robert Christopher Riley è tutt’ora un’incognita. Non sappiamo se l’attore sia fidanzato. Sembra infatti che tenga la sua privacy lontana dai riflettori. Anche sui suoi profili social non ha pubblicato fotografie che lasciassero intendere qualcosa. Certamente vi aggiorneremo come sempre in caso di qualche novità.

Dove seguire Robert Christopher Riley: Instagram e social

Robert Cristopher Riley Instagram

Potete seguire Robert Christopher Riley su diversi account social. Su Instagram, per esempio, dove è davvero molto attivo, con un profilo di oltre 5.000 post e con circa 342mila follower. Utilizza il social anche per promuovere la serie TV Dynasty. Se volete avere altre notizie su di lui, lo trovate anche su Twitter dove ha circa 32.000 follower e su Facebook dove ne ha invece più di 14.000.

Film e programmi televisivi

Anche se viene ricordato soprattutto per Dynasty, Robert Christopher Riley ha recitato come vi abbiamo già detto in molti altri film e programmi televisivi. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei più importanti.

  • Victorious (2010)
  • Hit the Floor (2013-2016)
  • Underground (2017)
  • Elementary (2017)
  • All In (2019)
  • Professor Mack (2019)
  • A Brother’s Honor (2019)
  • Dynasty (2017-2021)
  • Naked Singularity (2020)

Robert Christopher Riley è Michael in Dynasty

Michael Culhane in Dynasty

Il ruolo di Michael Culhane in Dynasty ha aiutato certamente Robert Christopher Riley a continuare a cavalcare l’onda del successo internazionale. Il personaggio di Michael Culhane è leale e con un forte senso moralità. È il figlio di James Culhane e Luella e lavora per Blake Carrington (Grant Show), padre di Fallon (Elizabeth Gillies).

Video di Robert Christopher Riley

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.