elaine hendrix età altezza vita privata instagram film alexis dynasty

Chi è Elaine Hendrix: età, altezza, vita privata, Instagram e film

Elaine Hendrix è un’attrice americana che nel corso della sua carriera ha recitato in moltissime serie TV e film per la televisione, tra cui anche lo show reboot degli anni ’80 Dynasty, dove interpreta Alexis Carrington al fianco di Elizabeth Gillies e Daniella Alonso. Vediamo insieme qualche curiosità sulla vita di quest’artista.

Biografia, età e altezza

Elaine Hendrix Instagram

Elaine Hendrix è nata a Oak Ridge, nel Tennessee il 28 dicembre 1970 e la sua altezza è di un metro e settantatré centimetri. Quali altri informazioni abbiamo sulla sua biografia? Ha vissuto i primi anni della sua vita tra Knoxville e Morristown, e all’età di quindici anni si è trasferita con la madre, l’attrice Mary Hendrix, in Georgia ad Atlanta, dove ha frequentato la Northside School of Performing Arts.

Inizialmente aveva iniziato una carriera di ballerina, parallelamente a una di modella, esibendosi con una compagnia jazz e di danza moderna ad Atlanta. Successivamente ha poi lavorato con altre compagnie importanti, ma ha dovuto abbandonare la danza dopo essere stata investita da un’auto. Nel 1992 si è trasferita a Los Angeles dove ha trovato dopo poco tempo un agente. Ha così cominciato a lavorare anche nel mondo della televisione, all’inizio con spot pubblicitari e poi ottenendo un ruolo in una serie TV.

Elaine Hendrix è una grande amante degli animali e sostenitrice dei loro diritti. Ha due tartarughe, due uccellini e un cane di nome Tiloc. E durante le riprese del film Good Intentions ha anche salvato un gatto randagio che ha chiamato Goodie, in onore della pellicola. Ha raccontato che il suo film preferito è Guerre Stellari. Nel 2006 ha vinto il premio come miglior attrice al Festival de Cine de Baja, per la sua interpretazione di Samantha in Down the P.C.H..

Vita privata: è sposata e ha figli?

Non ci sono molte notizie sulla vita privata dell’attrice. A quanto pare Elaine Hendrix non è sposata, ma ha un fidanzato. Il compagno è l’avvocato Christopher J. Corabi. Prima di lui è stata legata sentimentalmente all’attore americano David Faustino dal 1995 al 1997. Non ha mai avuto figli.

Dove seguire Elaine Hendrix: Instagram e social

Elaine Hendrix Instagram

Potete seguire Elaine Hendrix su alcuni social. L’attrice pubblica spesso fotografie dal set di Dynasty oppure dei suoi animali. Su Facebook ha una pagina con oltre 120.000 follower, su Twitter circa 70.000 e su Instagram ha pubblicato oltre 500 post e ha raggiunto i 160.000 follower. Utilizza molto anche l’opzione delle stories, soprattutto per la promozione di Dynasty.

Film e programmi televisivi

Elaine Hendrix è apparsa in moltissimi film e programmi televisivi, tra cui Friends dove ha ottenuto un piccolo ruolo, e la pellicola Genitori in trappola dove ha recitato al fianco di Natasha Richardson e Lindsay Lohan quando era ancora una bambina. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più importanti riportati anche da IMDb:

  • Genitori in trappola (1998)
  • The Chronicle (2001-2002)
  • Coffee Date (2006)
  • The Dukes (2007)
  • 90210 (2010-2011)
  • Sex & Drugs & Rock & Roll (2015-2016)
  • Lez Bomb (2018)
  • Paradise Lost (2020)
  • Dynasty (2019-2021)

Elaine Hendrix è Alexis in Dynasty

Alexis Carrington in Dynasty

Oltre alle varie pellicole a cui ha partecipato, Elaine Hendrix ha riscosso, infine, un grande successo anche per l’interpretazione di Alexis Carrington nella serie TV della The CW Dynasty. Alexis è la madre di Fallon, Steven e Adam ed è stata la prima moglie di Blake Carrington, interpretato da Grant Show. Precedentemente questo ruolo è stato ricoperto dall’attrice Nicollette Sheridan.

Video di Elaine Hendrix

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.