chi è chris hemsworth altezza thor instagram moglie

Chris Hemsworth altezza moglie film e news sulla vita privata dell’attore

Chris Hemsworth altezza moglie film e news: tutto sull’interprete di Thor! Classe 1983, con i suoi capelli biondi, gli occhi cristallini e magnetici, le sue belle braccia, fa sognare milioni di persone in giro per il mondo.  Ma quanto ne sapete davvero su questo affascinante uomo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Chris Hemsworth: dalla carriera alla sua vita privata.

Chris Hemsworth altezza moglie e vita privata

Christopher Hemsworth nasce l’11 agosto del 1983, in Australia, a Melbourne. È il secondo di tre figli. La madre, Leonie, è un’insegnante mentre il padre, Craig, è impiegato presso i servizi sociali come amministratore. Come dicevamo, Chris Hemsworth ha due fratelli: Liam e Luke.

Con la venerabile altezza di 1,90 m e tutto il suo bel fascino australiano, Chris Hemsworth non ha impiegato molto a far battere i cuori di mezza popolazione mondiale. Eppure il suo cuore è tutto per Elsa Pataky, anche lei attrice. Il suo nome intero è Elsa Lafuente Medianu, ed è sette anni più grande di Chris. Ha cominciato a recitare nel 1997 per la televisione spagnola, e qualche anno più tardi si è spostata anche sul grande schermo. Dal 2011 è nel cast di Fast & Furios, e nel 2007 ha recitato per il film italiano Manuale d’amore 2, di Veronesi, affiancando il noto Carlo Verdone.

La coppia ha tre figli. La prima, India Rose, nata nel 2012 a Londra. Nel 2014 invece nascono i gemelli Tristan e Sasha, a Los Angeles. Essendo molto attivo sui social network, Chris Hemsworth ci da costante prova di quanto non solo sia un marito perfetto, ma anche un dolcissimo padre.

Chris Hemsworth Thor

Uno dei personaggi che l’hanno reso più famoso e senza dubbio il dio del tuono, Thor. Chris Hemsworth ha infatti rivestito il ruolo della divinità asgardiana per il Marvel Cinematic Universe, a partire dal film Thor del 2011.

Ha interpretato il suo ruolo per ben sette film del franchise, e la sua ultima apparizione nei panni del dio è del 2018 con Avengers: Infinity War. Come i fan della Marvel ormai sanno, Avengers 4, uscito nelle sale ad Aprile del 2019, è una sorta di capitolo conclusivo. Questo sembra infatti aver segnato la fine di alcuni personaggi tra cui Iron Man e Captain America di Chris Evans. Nonostante questo però per Hemsworth non è finita. Lo vedremo infatti nelle prossime pellicole della Marvel tra cui Thor Love and Thunder.

Seppur già dal 2009 Chris Hemsworth aveva iniziato a farsi conoscere, recitando in una parte minore nel film Star Trek di J. J. Abrams, è con Thor che l’attore ha ottenuto la fama mondiale.

Film, serie TV e programmi televisivi

La sua primissima apparizione è in una serie TV del 2002, Ginevra Jones, dove compare in appena due episodi. Fino al 2006 riveste dunque ruoli più o meno minori sempre sul piccolo schermo, e solo nel 2009 si sposta nel campo cinematografico. Lo vediamo infatti nei panni di George Samuel Kirk nel film di J. J. Abrams del 2009, Star Trek.

Da qui si diparte la sua più che fruttuosa carriera recitativa, finendo con il registrare almeno un film all’anno. Dal 2009, infatti, Chris Hemsworth non si è mai fermato. Lo abbiamo visto in Thor, che gli ha dato notorietà, e nei film della Marvel a seguire.

Ha recitato come protagonista in Biancaneve e il Cacciatore, nel 2012, affiancando Kristen Stewart. Nello stesso anno è nel film d’azione Red Dawn, insieme ad Adrianne Palicki (che abbiamo visto anche in Agents of S.H.I.E.L.D.) e Josh Hutcherson (il Peeta di Hunger Games).

Nel 2013 prende parte a Rush, film di Ron Howard, dove interpreta il pilota di Formula 1 James Hunt. Sebbene compaiano delle inesattezze, il film è tratto dalla storia vera della rivalità tra Hunt e il collega Niki Lauda, nella pellicola interpretato da Daniel Bruhl. Nel 2016 torna ad interprare il cacciatore nel sequel di Biancaneve, Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Nello stesso anno è nella pellicola rebooth Ghostbusters, tutta al femminile, accanto a Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Nel film appare anche Bill Murray, che era tra i protagonisti dell’originale Ghostbusters. Nel luglio del 2018 lo vediamo invece accanto alla moglie, nel film 12 Soldiers. Negli ultimi anni, infine, in Avengers: Endgame.

Dopo aver vestito il ruolo di nuovo di Thor negli ultimi due capitoli di Avengers, Infinity War uscito nel 2018, e Endgame uscito il 24 aprile 2019. Nello stesso anno è protagonista del film Men in Black: International. Mentre nel 2020 sbarca su Netflix con il film Extraction, pellicola che avrà anche un secondo capitolo.

Curiosità

Il primo di casa Hemsworth è Luke, nato nel 1980. Il più piccolo, invece, Liam, è nato nel 1990. La fama regna sovrana in casa Hemsworth, perché tutti e tre i fratelli sono attori molto popolari. Se però tutti conoscono molto bene Chris e Liam, attori famosi internazionalmente, la fama non è la stessa per Luke, che solo di recente ha iniziato a farsi conoscere maggiormente in tutto il mondo grazie al suo ruolo nella serie tv Westworld.

Come se non bastassero le sue doti recitative, Chris Hemsworth si è anche dilettato nella danza. Nel lontano 2006, infatti, è stato concorrente di Ballando con le Stelle Australia. Qui si è esibito con la ballerina Abbey Ross, e la coppia è stata eliminata dopo sei settimane.

Testimoni tutti i suoi follower su Instagram, l’attore, da bravo australiano, è un surfista provetto. D’altronde, per un dio asgardiano come lui, c’è bisogno di praticare tanto sport per restare in forma.

Dove seguire Chris Hemsworth sui social: Instagram e Facebook

Come accennavamo poc’anzi, Chris Hemsworth ha un profilo Instagram che conta più di 42 milioni di follower e 580 post. L’attore è presente anche su Facebook e Twitter dove possiede esclusivamente account verificati.

Video di Chris Hemsworth

Qui di seguito un video in cui Chris Hemsworth parla del suo fisico e degli allenamenti a cui si è sottoposto per interpretare Thor.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare