rush film chris hemsworth trama cast premi streaming

RUSH: trama, cast, storia vera e streaming del film

Rush è un film drammatico del 2013 diretto dal grande regista Ron Howard, candidato inoltre a moltissimi premi, tra cui due Golden Globe. Basato sulla sceneggiatura di Peter Morgan e distribuito dalla 01 Distribution, racconta della rivalità tra due piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla pellicola con Chris Hemsworth.

Quando va in onda in TV il film Rush?

Quando va in onda in TV, quindi, il film Rush? La pellicola diretta da Ron Howard con Chris Hemsworth nel ruolo di James Hunt andrà in onda in TV sul canale Rai 3 giovedì 21 maggio 2020 a partire dalle ore 21:20.

Di cosa parla Rush? Trama del film

Una scena del film Rush

Come riportato anche da IMDb, la trama del film Rush si snoda attorno alla storia vera dei due famosissimi piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda e sul loro approccio diverso allo sport. La pellicola si apre subito con l’introduzione del personaggio di James e la sua passione per le corse.

Dopo aver conosciuto l’infermiera Gemma in un ospedale, dove si era recato in seguito a una discussione con un altro pilota, James la porta al circuito di Formula 3, spiegandole che i piloti gareggiano alla corsa sperando di essere notati e poi portati alla Formula 1. Alla gara incontra per la prima volta Niki Lauda, che perde di pochissimo contro James Hunt. Dopo la sconfitta Lauda si confronta con Hunt dicendogli che la manovra finale di James gli ha compromesso la gara, e avrebbero rischiato di uccidersi a vicenda.

Successivamente in Rush scopriamo anche qualcosa di più sulla storia di Niki Lauda. Austriaco, molto metodico e preciso, il nonno era un imprenditore e la famiglia non ha mai approvato la sua passione per le corse automobilistiche. Per questo motivo, Lauda aveva chiesto un prestito a una banca per cercare di coronare il suo sogno. Nel 1975, diventato campione del mondo della Formula 1, aumenta ancora di più la sua rivalità con James Hunt.

Ma la vera sfida tra i due rivali nel film Rush sarà durante il Circuito del Fuji, in Giappone. Nella scena finale di Rush ci vengono mostrati James Hunt e Niki Lauda, che si augurano buona fortuna per la stagione successiva, poiché ormai non sono più solo dei rivali.

Cast, attori e personaggi

Chris Hemsworth in Rush

Nel cast del film Rush, oltre a Chris Hemsworth ci sono molti altri attori famosi, tra cui anche il nostro Pierfrancesco Favino. Tra i personaggi principali ricordiamo:

  • Chris Hemsworth è James Hunt
  • Daniel Brühl è Niki Lauda
  • Olivia Wilde è Suzy Miller
  • Pierfrancesco Favino è Clay Regazzoni
  • Alexandra Maria Lara è Marlene Lauda
  • David Calder è Louis Stanley
  • Natalie Dormer è Gemma
  • Stephen Mangan è Alastair Caldwell

Trailer e video del film Rush

Qui di seguito potete gustarvi il trailer italiano del film Rush con Chris Hemsworth nei panni del pilota James Hunt. E dal video potete farvi un’idea sulla storia vera raccontata dalla pellicola.

Streaming del film

Niki Lauda in Rush

Nel caso vi perdeste la messa in onda in TV, se disponete di un abbonamento a Netflix o a Tim Vision potrete vedere il film Rush in streaming sulle due piattaforme tutte le volte che vorrete. La pellicola è inoltre disponibile anche su Rai Play.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.