Liam Hemsworth: età, altezza, fratello, fidanzata, Instagram e film

Liam Hemsworth è un attore australiano, fratello di Chris Hemsworth, il celebre Thor della Marvel e Luke Hemsworth, anche lui attore. Diventato famoso soprattutto per il ruolo di Gale Hawthorne in Hunger Games, l’attore è apparso in molti altri film nel corso della sua carriera. Scopriamo qualche curiosità sulla sua biografia grazie a IMDb.

Biografia, età, altezza e fisico

Nato il 13 gennaio 1990 a Melborune è il più piccolo dei tre figli di Craig Hemsworth, un consulente dei servizi sociali e Leonie, un’insegnante di inglese. Liam Hemsworth ha origini olandesi, scozzesi, inglesi, irlandesi e tedesche e la sua altezza è di un metro e ottantotto centimetri.

Seguendo il percorso dei fratelli, che già durante l’adolescenza hanno iniziato a recitare, ha ottenuto la sua prima audizione all’età di sedici anni, ed è apparso nella serie TV australiana Home and Away. Prima che la sua carriera decollasse, però, ha anche lavorato in ambiti molto diversi. Infatti ha fatto il ranger in un parco naturale, il panettiere e ha lavorato in una pista da bowling.

Grazie al suo fisico atletico Liam Hemsworth è stato inserito da Glamour, nel 2013, al terzo posto tra gli uomini più sexy del mondo, insieme al fratello Chris, che invece si è piazzato al settimo posto. A proposito del suo rapporto con i fratelli, ha raccontato più volte che Chris è sempre stato di grande ispirazione nella sua vita.

Lo zio di Liam Hemsworth era Rod Ansell e ha ispirato il film Mr. Crocodile Dundee. Ha raccontato di aver avuto una cotta adolescenziale per l’attrice Alyssa Milano di Streghe. Tra i suoi attori preferiti Leonardo DiCaprio e gli scomparsi Paul Newman e Heath Ledger.

Vita privata

La vita privata dell’attore è stata molto chiacchierata, soprattutto per la sua relazione con Miley Cyrus, che aveva conosciuto sul set del film The Last Song. Liam Hemsworth ha avuto infatti una lunga storia con la cantante che è diventata sua moglie il 23 dicembre 2018. I due però hanno divorziato subito il mese successivo.

Non sappiamo con certezza se oggi Liam Hemsworth ha una nuova fidanzata. L’attore è stato fotografato in compagnia della modella Gabriella Brooks, e qualcuno già pensa che tra i due ci sia del tenero. Vi terremo sicuramente aggiornati in caso di ulteriori news.

Dove seguire Liam Hemsworth: Instagram e social

L’attore che è un appassionato di sport e della vita all’aria aperta utilizza i suoi social anche per condividere con i fan fotografie in cui fa surf, oppure dove passa un po’ di tempo insieme al fratello e ai suoi cagnolini. Liam Hemsworth ha un account su Twitter con 1,8 milioni di follower e un profilo Instagram con 166 post e 14,1 milioni di follower. Utilizza spesso anche la sua pagina Facebook con oltre 7 milioni di follower.

Film e serie TV con Liam Hemsworth

Oltre che alla saga di Hunger Games, Liam Hemsworth ha recitato anche in altri film e in alcune serie TV. Vediamo insieme la lista dei suoi progetti più importanti riportati anche da IMDb.

Liam Hemsworth è Gale in Hunger Games

Nella saga di Hunger Games il bel Liam Hemsworth interpreta il personaggio di Gale Hawthorne, il migliore amico di Katniss, ma anche innamorato di lei. Non è molto presente nel primo film, ma assume un ruolo di rilievo a partire dal secondo, quando cerca di spingere Katniss a non rinunciare a ribellarsi contro Capitol City e il Presidente Snow.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare