La storia di Eros prima di Eternals
Eternals sta per arrivare su Disney+ e sin dal suo debutto al cinema si è parlato della scena post-credit con Harry Styles nei panni di Eros. Finora non erano molte le informazioni su questo personaggio e sul suo ruolo nell’MCU, ma di recente Chloé Zhao ha parlato della storia di Eros e del suo rapporto con il fratello Thanos.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, Chloé Zhao infatti ha parlato della presenza di Eros / Starfox in Eternals e dell’introduzione di Harry Styles nell’MCU. La regista ha svelato dettagli inediti sulla sua storia del personaggio e sulla sua relazione con Thanos, dato che i due sono fratelli. Empire ha anche domandato a Chloé Zhao perché Eros non abbia le stesse sembianze del Pazzo Titano, e perché la sua pelle non sia viola.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Posso spiegarti il motivo! Per fartela breve, a un certo punto, durante il finale, Eros doveva essere uno degli Eterni presenti su quella nave. Però non ha funzionato. IO comunque volevo portare Eros nell’MCU. Così ho continuato a parlarne a Kevin Feige nei corridoi, a ogni occasione, perché amo l’idea che Eros sia un altro Eterno, un altro Ajak.
Eros è un Eterno, e si trovava su Titano… Lì c’erano 10 di loro, proprio come i 10 Eterni inviati sulla Terra, ipotizzando che Titano sia stato un altro pianeta ospite a un certo punto. Ora, se ci pensate, quale influenza potrebbe aver avuto Eros sugli abitanti di Titano? La stessa che Ajak ha avuto sulle persone della Terra? E in che modo ciò ha influenzato Thanos? Se prendete in considerazione i fumetti, saprete che Eros ha avuto un impatto straziante su Thanos.
E quanto ne sa Thanos? Lui è un personaggio che amo. Fa galoppare la mia immaginazione perché mi spinge a pensare ‘Perché Thanos ragione in questo modo? Perché si preoccupa della sovrappopolazione e della distruzione del suo pianeta?’ Pensate all’emersione… Eros lo sapeva? Magari è stato una specie di consigliere, nello stesso modo in cui Ajak consigliava ai re e alle regine sulla Terra?
Per me la storia di Eros è che ha disertato, ha detto ‘Non lo farò più.’ In qualche modo ha ottenuto quella sfera, che avete visto nella sua mano, è scappato, diventando amico di Pip il Troll. Sono come Han Solo e Chewie. Arishem lo sta cercando, perché ormai è un fuorilegge spaziale. È questo il personaggio che avevo in mente.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Riguardo al casting di Harry Styles come Eros, Chloé Zhao ha svelato di non aver provinato altri attori. Infatti nella sua mente quel ruolo è sempre appartenuto al cantante, in modo indiscutibile.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa non ho mai detto a Kevin ‘Ho questo personaggio. Troviamo un attore.’ Per me è sempre stato un pacchetto completo. Doveva essere Harry Styles. È questo che ho proposto a Kevin.”
Ma quando rivedremo Eros e Harry Styles nell’MCU? Al momento sul web di parla di Eternals 2, anche se il film non è ancora stato ufficialmente confermato dai Marvel Studios. Tuttavia sembra scontato che la storia degli Eterni continuerà in un sequel a loro dedicato, in cui Starfox avrà un ruolo più importante rispetto al primo film.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.