Children of Blood and Bones film Figli di sangue e ossa

Children Of Blood and Bone film: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla Children Of Blood and Bone? Anticipazioni e trama del film su Figli di Sangue e Ossa

Stando a Deadline, pare proprio che Disney abbia accolto di buon grado tra i propri progetti futuri l’adattamento cinematografico di Children Of Blood And Bone, nato come film di Fox 2000. Il titolo si basa sull’omonimo romanzo YA di genere fantasy, per noi Figli di Sangue e Ossa, della scrittrice americana di origini nigeriane Tomi Adeyemi. Quest’ultima si è già occupata anche di un sequel, che uscirà entro fine 2019: Children of Virtue and Vengeance. Secondo alcune fonti della testata, la pellicola avrebbe attirato l’attenzione di Lucasfilm. Il capo della divisione Kathy Kennedy sarebbe interessata a fare di Figli di Sangue e Ossa il primo titolo della casa di produzione estraneo all’universo di Star Wars e Indiana Jones, da quando è passata sotto Disney. Ma di cosa parla l’adattamento?

Ancora non è stata rilasciata una vera e propria trama per il film su Children of Blood and Bone. Tuttavia, per le prime anticipazioni possiamo rifarci alla sinossi del materiale originale, ovvero il romanzo, la quale recita:

Un tempo i maji, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orïsha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati.

Al suo fianco c’è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, attraverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua. Un’esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.


Cast, attori e personaggi del film Figli di Sangue e Ossa

Al momento non sono state rilasciate informazioni per quanto riguarda gli attori che comporranno il cast del film Children Of Blood And Bone. Per conoscere i loro nomi e poterli associare ai personaggi creati da Tomi Adeyemi dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Kay Oyegun, sceneggiatrice di This is Us, è in trattative per poter scrivere un nuovo adattamento assieme a Rick Famuyiwa, che mantiene anche il proprio ruolo di regista. Marty Bowen, Isaac Klausner e John Fischer di Temple Hill, al fianco di Karen Rosenfelt per Sunswept Entertainment e Famuyiwa con la sua VERSE continueranno ad essere coinvolti nella produzione.

Children Of Blood and Bone film streaming ed uscita

In conclusione, qual è la data di uscita del film Children Of Blood And Bone? Disney non si è ancora espressa a riguardo. Nonostante lo studio abbia già programmato parte dei debutti futuri, non si è sbilanciata su quando esce Figli di Sangue e Ossa. Tuttavia, dovremmo già essere in grado di dirvi qualcosa per quanto riguarda la visione online. Una volta uscito nelle sale, molto probabilmente il titolo verrà reso disponibile, con le giuste tempistiche, sulla piattaforma Disney+, il cui lancio negli Stati Uniti è previsto per il 12 novembre 2019, permettendo così anche la visione in streaming del film Children Of Blood And Bone. Non appena verranno rilasciate informazioni più dettagliate, sarà nostra premura aggiornare questo contributo.

Potrebbero interessarti anche: