Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Bridgerton 4 stagione uscita, anticipazioni streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Bridgerton 4 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Leila | Giugno 18, 2024

Bridgerton scheda

Prossimamente su Netflix, Bridgerton 4

Bridgerton torna con la stagione 4, ma chi sarà il protagonista? Tutte le news su data di uscita, trama, cast e streaming.

Bridgerton 4 stagione data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Che la quarta stagione di Bridgerton è ufficialmente nei piani di Netflix, è noto a tutti addirittura dall’aprile 2021. In quell’occasione il servizio streaming aveva annunciato un doppio rinnovo.

Nonostante siano trascorsi tre anni dalla notizia, non abbiamo ancora informazioni certe sulla data di uscita della stagione 4 di Bridgerton. Quello che è emerso ad oggi è che l’attesa sarà piuttosto lunga: non debutterà prima del 2026.

Non solo non possiamo non tenere conto di quanto accaduto in passato (sia tra il primo e il secondo capitolo che tra il secondo e il terzo sono trascorsi due anni), ma la stessa showrunner ha parlato di queste tempistiche.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Non appena Netflix annuncerà l’inizio della produzione, potremo farci un’idea più concreta su quando la quarta stagione potrebbe approdare nel catalogo della piattaforma.

Secondo alcune voci che girano sui social da un mesetto, le riprese potrebbero cominciare verso metà giugno. Si tratta, però, solo di rumors per il momento.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anticipazioni sulla trama di Bridgerton 4

La serie TV Bridgerton è basata sulla saga letteraria di Julia Quinn, composta da otto romanzi, ognuno dei quali si concentra su uno dei figli di Lady Violet e del defunto Visconte Edmund.

I libri seguono un ordine ben preciso, già scombussolato dallo show. La terza stagione, infatti, stando all’opera della scrittrice, avrebbe dovuto raccontare di Benedict e del suo amore con Sophie Beckett.

Il secondo genito dei fratelli Bridgerton, invece, è stato rimbalzato, in favore di Colin e Penelope, dal momento che nei primi due capitoli erano stati piantati diversi semi relativi alla loro storia.

A questo punto verrebbe spontaneo pensare che il nuovo ciclo di episodi si concentri su Benedict, così da poter poi riprendere la rotta dei libri. Tuttavia tale decisione non è così scontata. Ci sarebbe, infatti, una serie di indizi che punterebbe su Eloise come protagonista di Bridgerton 4 stagione.

Non avendo ad oggi alcuna conferma, pur sapendo che il team creativo ha già scelto su chi basare il quarto capitolo, riportiamo qui di seguito le anticipazioni che possiamo trarre dal terzo e quinto romanzo.

La proposta di un gentiluomo (Benedict)

Qualora dovessero annunciare che la quarta stagione di Bridgerton racconterà la storia di Benedict, ci troveremo di fronte ad una sorta di rivisitazione di Cenerentola.

Il terzo romanzo della saga di Julia Quinn racconta dell’incontro tra Benedict e una certa Sophie Beckett. Quest’ultima, benché figlia di un conte, viene relegata dalla perfida matrigna al ruolo di servitrice.

Durante un ballo in maschera organizzato dalla famiglia Bridgerton (menzionato a fine stagione 3) in cui riesce ad intrufolarsi, Sophie fa la conoscenza di Benedict e tra i due scocca la scintilla.

A Sir Phillip, con amore

Il quinto romanzo della saga di Julia Quinn, intitolato A Sir Phillip, con amore, si concentra su Eloise, ormai considerata zitella. La donna intraprende uno scambio epistolare con Sir Phillip Crane, rimasto vedovo con due figli.

Dopo circa un anno di corrispondenza, il gentiluomo chiede ad Eloise di diventare sua moglie, ma in un primo momento non sembra esserci l’amore e la passione tra loro due…

Cast, attori e personaggi

Passando al cast di Bridgerton 4 stagione, anche in questo ambito non mancano gli interrogativi. L’unica vera certezza, al momento, è rappresentata da Colin (Luke Newton) e Penelope (Nicola Coughlan). Parlando con The Wrap, l’attrice ha, infatti, confermato la partecipazione di entrambi.

Ipotizziamo che un punto fermo rimarranno, inoltre, Lady Violet, interpretata da Ruth Gemmell, la Regina Carlotta, portata in scena da Golda Rosheuvel, e Lady Danbury (Adjoa Andoh).

Per quanto riguarda, poi, il o la protagonista, come anticipato, non sappiamo ancora chi sarà, ma crediamo che in ogni caso sia Luke Thompson che Claudia Jessie faranno comunque ritorno nei nuovi episodi, rispettivamente come Benedict ed Eloise.

Per quanto riguarda, invece, i fratelli che hanno già visto la propria storia raccontata nelle stagioni precedenti, crediamo che difficilmente torneranno in scena il Duca (Regé-Jean Page) e Daphne (Phoebe Dynevor), già assenti dalla seconda e dalla terza stagione.

Non abbiamo informazioni, invece, per quanto riguarda Anthony (Jonathan Bailey). L’attore ha in ballo diversi progetti per il cinema. Kate (Simone Ashley), invece, tornerà. Staremo a vedere.

Nel cast della stagione 4 di Bridgerton, inoltre, potremmo ritrovare i seguenti attori e personaggi:

  • Julie Andrews è Lady Whistledown
  • Hannah Dodd è Francesca
  • Will Tilston è Gregory
  • Florence Hunt è Hyacinth
  • Victor Alli è John Stirling
  • Masali Baduza è Michaela Stirling

A seconda, poi, di chi sarà il protagonista di Bridgerton 4, conosceremo o rivedremo altre figure, in primis Sophie Bennett e Sir Phillip Crane. Quest’ultimo è già apparso sia nella prima che nella seconda stagione attraverso Chris Fulton.

Dalla terza, la serie TV ha una nuova showrunner, che ha preso il posto di Van Dusen: Jess Brownell. La serie TV è una produzione Shondaland e CVD Productions.

Numero e durata degli episodi

Quanti episodi possiamo aspettarci dalla stagione 4 di Bridgerton? Non è ancora chiaro il numero che includerà il quarto capitolo. I cicli precedenti hanno sempre contato otto episodi ciascuna, quindi è probabile che anche la quarta stagione seguirà lo stesso schema. Netflix potrebbe inoltre decidere ancora una volta di dividere la stagione in due parti.

Bridgerton 4 streaming

In conclusione, per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia da diverso tempo ormai.

Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 4 di Bridgerton, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che, a seconda delle vostre esigenze, va dai 6 ai 18 euro.