BIANCANEVE live action Disney trama, cast, uscita streaming

BIANCANEVE live action Disney: trama, cast, uscita e streaming

Tutte le news sul live action Disney dedicato a Biancaneve

Disney è al lavoro su un nuovo live action incentrato su Biancaneve: anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming del film.

Biancaneve live action disney trama

Tra i numerosi live action che Disney intende realizzare, spunta anche quello di Biancaneve, primo classico d’animazione della Casa di Topolino. Il progetto è nelle mani di Marc Webb, regista, e Marc Platt, produttore. Il film sarà un musical e questo aspetto è stato affidato nientepopodimeno che alla cura di Benj Pasek e Justin Paul, il duo responsabile delle canzoni che possiamo ascoltare in La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen

La storia di Biancaneve è stata rivisitata svariate volte, partendo dalla fiaba tedesca pubblicata per la prima volta nel 1812 dai fratelli Grimm. Disney nel 1937 ha poi rilasciato la sua versione animata, intitolata Biancaneve e i sette nani. Secondo alcune fonti di Deadline, la trama del live action espanderà non solo la storia raccontata dal classico d’animazione, ma anche la parte musicale.

Data di uscita del live action Disney Biancaneve

Ma qual è la data di uscita del live action di Biancaneve? Non possiamo ancora sapere quando esce il film al cinema. Disney, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo. È troppo presto. Sappiamo solo che la produzione dovrebbe cominciare nel corso del 2022.

Detto ciò, lo studio ha già stabilito il debutto dei suoi prossimi film fino al 2027, nonostante ci siano già stati parecchi spostamenti a causa della pandemia. Uno dei giorni elencati potrebbe essere assegnato all’adattamento in questione. Dovremo solo attendere di sapere quando lo studio sceglierà di posizionare il lungometraggio, sperando che non seguano troppi slittamenti, com’è successo invece a Mulan.

Cast, attori e personaggi

Il primo e attualmente anche unico annuncio relativo al cast del live action Disney su Biancaneve riguarda la protagonista. Per il ruolo è stata scelta Rachel Zegler, che entro fine anno sarà al cinema nei panni di Maria nel film musical West Side Story, per la regia di Steven Spielberg. Il regista Marc Webb ha dichiarato a proposito dell’attrice:

Le straordinarie abilità vocali di Rachel sono solo un accenno del suo talento. La sua forza, la sua intelligenza ed il suo ottimismo saranno parte integrante nella riscoperta della gioia di questa classica fiaba Disney.

Nei prossimi mesi dovremmo conoscere il resto degli attori che si uniranno al cast del live action su Biancaneve e i personaggi che interpreteranno. Alla produzione del progetto troviamo ancora un volta Marc Platt.

Biancaneve live action streaming

Veniamo ora all’argomento streaming. Ormai siamo in grado di scavalcare qualsiasi ostacolo legato al reperimento dei film Disney online grazie alla piattaforma dedicata che lo studio ha inaugurato negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi del mondo il 12 novembre 2019, mentre in Italia è arrivata il 24 marzo 2020.

Disney+ è partito con oltre 600 contenuti, tra titoli storici e novità in esclusiva e col tempo si è arricchito ulteriormente. Inoltre, trascorso un certo periodo dall’uscita nelle sale dei futuri progetti dello studio, questi verranno caricati sulla piattaforma e resi disponibili agli abbonati. Di conseguenza in un futuro lontano sarà possibile trovare in streaming su Disney+ anche il live action di Biancaneve.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare