Dear Evan Hansen film trama, cast, quando esce streaming

Dear Evan Hansen film: trama, cast, quando esce e streaming

Ben Platt è di nuovo Evan Hansen in Dear Evan Hansen, ma questa volta al cinema

Dopo Cats, che è stato pesantemente criticato, Universal ha puntato all’adattamento per il grande schermo di un altro incredibile musical di Broadway. Stiamo parlando di Dear Evan Hansen: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film.

Dear Evan Hansen film trama

Nel dicembre 2016 debuttava a Broadway il musical Dear Evan Hansen, con le musiche e testi di Benj Pasek Justin Paul (La La Land, The Greatest Showman) e libretto di Steven Levenson. Il successo è stato incredibile. Nel 2017 ha sbancato ai Tony Awards quasi quanto Hamilton l’anno precedente. I premi più prestigiosi è riuscito a portarli a casa, compreso un Grammy.

Verso fine 2018, poi, è giunta la notizia che Universal avrebbe realizzato un adattamento per il grande schermo, con la produzione di Marc Platt (Into the Woods, La La Land, Aladdin). Ma di cosa parla la storia?

La trama del musical e del film Dear Evan Hansen segue Evan Hansen, uno studente del liceo che soffre di ansia sociale. Involontariamente, rimane coinvolto in una bugia, dopo che la famiglia di Connor, un compagno di classe morto suicida, scambia una lettera che Evan aveva in realtà scritto a se stesso, per il biglietto di addio del figlio. Convinti che i due ragazzi fossero amici, i genitori di Connor cercano di avvicinarsi ad Evan, il quale inizialmente non riesce a dir loro la verità.

Dear Evan Hansen film quando esce

Se siete impazienti di vedere Dear Evan Hansen, dovete sapere che Universal ha comunicato quando esce il film al cinema tramite la diffusione del trailer, che potete trovare in coda. Lo studio ha programmato la data di uscita del musical per il 24 settembre 2021. Ovviamente stiamo parlando degli Stati Uniti. In Italia, invece, il film ha debuttato il 2 dicembre 2021.

Cast, attori e personaggi

Nel cast del film Dear Evan Hansen ritroviamo nel ruolo di protagonista Ben Platt (The Politician), il quale ha dato vita al personaggio a teatro. Al suo fianco spuntano grandi nomi, come quello di Julianne Moore, nei panni di Heidi Hansen, la madre di Evan, e Amy Adams, in quelli di Cynthia Murphy, la madre di Connor. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Kaitlyn Dever (Unbelievable) è Zoe Murphy, la sorella di Connor, per cui Evan ha una cotta;
  • Amandla Stenberg (The Eddy) è Alana Beck, un’amica di Evan;
  • Danny Pino (Mayans: MC) è Larry Murphy, il patrigno di Connor e Zoe;
  • Nik Dodani (Atypical) è Jared Kleinman, un amico di Evan;
  • Colton Ryan (Little Voice) è Connor, il compagno di classe di Evan che si toglie la vita;
  • DeMarius Copes è Oliver, uno degli amici di Zoe;
  • Gerald Caesar è Josh.

Il film di Dear Evan Hansen è prodotto da Marc Platt e Adam Siegel via Marc Platt Productions, compagnia legata a Universal. La regia è stata affidata a Stephen Chbosky, mentre della sceneggiatura si è occupato Steven Levenson. Le musiche sono di Benj Pasek e Justin Paul.

Dear Evan Hansen streaming

Passando allo streaming, il film Dear Evan Hansen potrebbe essere reso disponibile su Netflix con le giuste tempistiche, come Cats, oltre che a pagamento su altre piattaforme digitali, dove sarà possibile acquistare o noleggiare il titolo. Staremo a vedere. Non appena avremo il quadro più chiaro, vi aggiorneremo.

Trailer e video

In conclusione vi lasciamo il trailer ufficiale del film, che Universal ha rilasciato il 18 maggio. Potete vederlo QUI. Più di recente è uscita poi anche la versione doppiata.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare