Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
peter dinklage biancaneve

CiNEMA

Peter Dinklage contro il live action di Biancaneve: Disney risponde

Martina Pedretti | Gennaio 26, 2022

Peter Dinklage si è schierato contro il live action di Biancaneve e il concetto retrogrado dei sette nani, e Disney gli ha risposto

Peter Dinklage si schiera contro il live action di Biancaneve e Disney risponde

Nelle ultime ore Peter Dinklage ha preso di mira la Disney per il suo prossimo adattamento live action di Biancaneve e i sette nani. L’attore di Game of Thrones, protagonista del nuovo film di Joe Wright, Cyrano, ha accusato lo studio di doppi standard, e di arretratezza, in particolare legata all’immaginario dei sette nani e della loro raffigurazione retrograda nella storia.

Peter Dinklage ha espresso preoccupazione verso questa nuova iterazione della fiaba classica, applaudendo invece la decisione dello studio di scegliere Rachel Zegler, la star emergente di West Side Story, nel ruolo del protagonista. Tuttavia l’attore non ha gradito il fatto che Disney abbia mantenuto una narrativa ormai arretrata sui sette nani. Secondo Peter Dinklage si tratta di un caso di double standard, dove si accoglie una diversità di etnie nel cast ma si continua a fare riferimento a stereotipi dannosi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che fossero molto orgogliosi di scegliere un’attrice latina per il ruolo di Biancaneve. Purtroppo però stanno ancora raccontando la storia di Biancaneve e i sette nani. Sei progressista in un certo senso, ma stai realizzando ancora quella storia arretrata di sette nani che vivono in una caverna. Che c***o stai facendo? Erano così orgogliosi di questo progetto, e provo rispetto per l’attrice e le persone che pensavano di fare la cosa giusta. Però non ho speranze”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Dopo che le parole di Peter Dinklage hanno il fatto il giro del mondo, Disney ha deciso di rilasciare una dichiarazione a TheWrap, in risposta all’attore.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d’animazione originale, stiamo adottando un approccio diverso con questi sette personaggi. Ci siamo consultati con persone che conoscono questa condizione. Non vediamo l’ora di condividere di più! Ora il film entra in produzione dopo un lungo periodo di sviluppo”.

Invece dei sette nani, la Disney trasformerà il gruppo in quelle che vengono descritte come “creature magiche“, secondo TheWrap. Infatti pare che gli Studios attualmente stiano cercando doppiatori per queste creature. Non è chiaro se avranno gli stessi ruoli dei nani, se lavoreranno in miniera per estrarre gioielli e se avranno gli stessi nomi dei personaggi originali.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il remake vedrà Rachel Zegler come protagonista, con Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva. Biancaneve sarà diretto da Marc Webb, e pare sarà sia un adattamento e un’estensione del classico d’animazione Disney del 1937, a sua volta tratto da una storia dei fratelli Grimm. Oltre a i ruoli centrali, altri casting per il nuovo film Disney, inclusi quelli dei sette nani, non sono ancora stati annunciati.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.