Arrow episodio finale

Arrow: le prime anticipazioni sull’ultima scena dell’episodio finale

Marc Guggenheim ha stuzzicato i fan di Arrow con alcune news sull’ultima scena dell’episodio finale. Ecco cos’ha dichiarato.

Sebbene siano mesi, ormai, che siamo a conoscenza del fatto che l’ottava stagione di Arrow sarà anche l’ultima, non siamo ancora entrati nella fase di accettazione. Una delle poche consolazioni che possiamo trarre da tutto ciò è che il team creativo ha avuto la possibilità di approcciarsi alla scrittura della season 8, con la consapevolezza di essere prossimo ad una conclusione. Ciò dovrebbe aver permesso agli sceneggiatori di Arrow di creare quelli che speriamo siano una stagione ed un episodio finale soddisfacenti.

Nel corso dei mesi, ci siamo già imbattuti in diverse anticipazioni relative all’ultima stagione. Ad esempio, sappiamo che avrà solo 10 episodi e che vedrà Oliver intento a viaggiare parecchio assieme a Monitor, con l’obiettivo di salvare il multiverso. Inoltre, da tempo è stato annunciato un epico nuovo crossover con le altre serie TV DC, che, per quanto riguarda lo show in questione, coinciderà con l’ottavo episodio, in onda a inizio gennaio 2020. Il seguente sarà totalmente indipendente da Crisis on Infinite Earths. Avrà una storyline molto specifica. Infine, parlando dell’episodio finale di Arrow, lo sceneggiatore e produttore esecutivo ha rivelato a TVLine un aspetto curioso.

Una mattina ho terminato di fare meditazione e avevo in mente l’intera scena finale e si tratta di una scena completamente nuova.

Queste le parole di Guggenheim, dalle quali possiamo intuire un cambiamento in corsa, che, in ogni caso, conferirà ad Arrow una conclusione appropriata, a detta sua.

L’ultima scena pensata per l’episodio finale di Arrow potrebbe non essere mai realizzata

Il produttore ha inoltre dichiarato di aver sempre cercato di essere piuttosto flessibile e aperto in relazione ai propri piani per l’episodio finale di Arrow, atteggiamento di cui oggi si dice soddisfatto, poiché gli ha permesso di scrivere questa nuova scena, di cui va molto fiero. Tuttavia, sembra che tale idea richieda determinate condizioni, che potrebbero anche determinarne l’irrealizzabilità.

Ci sono parecchie difficoltà logistiche che devono essere superate per poter girare quella scena. Non è che possiamo metterci a girarla domani.

Addirittura, lo sceneggiatore si è appoggiato a Twitter per far sapere ai fan di Arrow che qualora non si riuscisse a trovare un modo per far concludere l’episodio finale come ha infine scritto, pubblicherà il copione originale la sera della messa in onda della 8×10.

La speranza, in ogni caso, è di poter filmare la conclusione della serie TV con questa fantomatica scena finale.

Potrebbero interessarvi anche: