Apple TV+ streaming prezzo film serie TV come funziona

Apple TV+ streaming: uscita, prezzo, come funziona, film e serie

Cos è e come funziona Apple TV+

Il 2019 non sarà solamente l’anno del lancio di Disney+. Anche Apple, infatti, ha messo a punto un proprio servizio di streaming competitivo, già ricco di titoli promettenti: Apple TV+.

Per tutti coloro che hanno un dispositivo Apple come iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme, il servizio sarà disponibile grazie all’app di Apple TV+. Lo stesso vale per il sito web ufficiale, che permetterà agli iscritti di vedere in streaming online i prodotti esclusivi. In più l’iscrizione garantirà l’utilizzo della piattaforma a un totale di sei persone, le quali si potranno dividere la già modica cifra dell’abbonamento.

Ma scopriamo subito tutti i dettagli sull’uscita di Apple TV+, oltre che al suo già ricco catalogo di film e serie TV, e quanto costa l’iscrizione al servizio streaming.

Apple TV+ uscita: quando esce in Italia

A inizio settembre, in occasione dell’evento di presentazione dei nuovi prodotti, Apple ha ritagliato qualche minuto per parlare anche del servizio streaming, rilasciando gli ultimi dettagli. Siamo venuti, così, a conoscenza di quando Apple TV+ sarà disponibile. Prima di quel momento tutto ciò che sapevamo era che il lancio sarebbe avvenuto in autunno, precisamente a novembre. Ora invece è stato ufficialmente chiarito che Apple TV+ debutterà il 1 novembre 2019, ben undici giorni prima, dunque, la concorrenza di Disney. Al momento questa è la data relativa agli Stati Uniti e in realtà ad altri 100 paesi. Con tutta probabilità tra questi ci dovrebbe essere anche l’Italia.

Catalogo film e serie TV

Il catalogo con cui Apple TV+ si presenta al pubblico è già bello corposo, comprendendo diversi titoli con attori di un certo calibro, sia per quanto riguarda i film, che per le serie TV. Soprattutto in merito a quest’ultima categoria siamo già stati maggiormente informati negli scorsi mesi, a partire dal 25 marzo, quando a Cupertino si è tenuta la presentazione della piattaforma. Ecco, dunque, alcuni dei titoli che saranno già presenti al momento del debutto di Apple TV+, divisi nelle due categorie:

Serie TV

  • See: un drama epico con Jason Momoa, ambientato 600 anni nel futuro, dopo che un virus ha decimato l’umanità e rendendo i sopravvissuti ciechi. Sprovvisti della vista, gli esseri umani dovranno trovare un altro modo per restare in vita.
  • The Morning Show: un drama con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell che esplora il mondo dei telegiornali della mattina e porta in scena le ambizioni e la ricerca di potere degli stessi giornalisti.
  • For All Mankind: presenta un mondo in cui la NASA e il programma spaziale sono ancora una priorità e un punto focale dei sogni e delle speranze dell’umanità, il tutto raccontato attraverso le vite di astronauti e ingegneri della NASA e le loro famiglie.
  • Dickinson: una comedy coming of age che, attraverso la prospettiva della giovane poetessa Emily Dickinson, mostra allo spettatore le costrizioni imposte dalla società di metà 1800.
  • Snoopy in Space: serie animata che segue le vicende di Snoopy mentre insegue il proprio sogno di diventare un astronauta, circondato dagli amici di sempre.
  • Ghostwriter: una reinvenzione della famosa serie, segue quattro bambini, grazie ad un misterioso fantasma, fanno squadra per liberare personaggi di finzione dai libri contenuti in una libreria del quartiere.
  • Helpsters: serie per bambini dai creatori di Sesame Street, con Cody ed un gruppo di mostri che adorano risolvere i problemi.

Nei mesi successivi, invece:

  • Little America: ispirato dalle storie vere riportate in Epic Magazine, la serie dà vita alle divertenti, romantiche e stimolanti vicende delle persone immigrate in America.
  • Truth Be Told: una nuova serie con Octavia Spencer ed Aaron Paul, riguardo l’ossessione dell’America per i podcast gialli e l’impellente preoccupazione per la privacy e i media.
  • Defending Jacob: con Chris Evans, la miniserie racconta la storia di un padre il cui figlio quattordicenne è accusato di omicidio.
  • Amazing Stories
  • Little Voice
  • Home Before Dark
  • Mythic Quest
  • Mr. Corman

Film

  • The Elephant Queen: un documentario e al contempo una lettera d’amore alle specie in via di estinzione, che segue una maestosa elefantessa ed il suo branco in un viaggio epico fatto di vita, perdite e ritorni.

Nei mesi successivi, invece:

  • Hala: film incentrato su una studentessa all’ultimo anno di liceo che lotta per mantenere un equilibrio tra l’essere un’adolescente di periferia e le proprie radici musulmane.
  • The Banker: ispirato ad una storia vera, il film vede nel cast Anthony Mackie e Samuel L. Jackson nei panni di due imprenditori Afro-Americani che cercano di aggirare le limitazioni di razza degli anni ’50 e senza attirare troppo l’attenzione, forniscono prestiti all’interno della comunità Afro-Americana del Texas.
  • Servant: thriller psicologico che segue una coppia di Philadelphia in lutto, dopo che un’indicibile tragedia ha creato una spaccatura nel loro matrimonio, aprendo le porte di casa ad una misteriosa forza.

Apple TV+ abbonamenti e prezzo

Oltre ad aver rivelato la data di uscita in occasione della presentazione dei nuovi prodotti Apple, è stato comunicato anche il prezzo che avrà l’abbonamento ad Apple TV+. In tutti questi mesi voci di corridoio parlavano di una cifra attorno ai 10$, ma in realtà la piattaforma streaming sarà molto più economica di così. Il prezzo è di 4,99$, ancora meno di Disney+, con 7 giorni di prova gratuita. Inoltre Apple intende regalare un anno di abbonamento a tutti coloro che compreranno un dispositivo della compagnia a partire dal 10 settembre 2019.

Leila e Martina