Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Miguel Herrán età, altezza, fidanzata, Instagram, film e programmi TV

Chi è

Miguel Herrán: età, altezza, fidanzata, Instagram, film e programmi TV

Martina Pedretti | Settembre 2, 2021

Tutto su Miguel Herran, Rio ne La casa di carta

Chi è Miguel Herrán? Si tratta di un attore spagnolo, che ha raggiunto la popolarità per il ruolo di Rio nella serie TV La casa di carta e successivamente per quello di Christian in di Élite. Di seguito scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, come ad esempio la sua carriera e la vita privata. Inoltre vediamo dove seguire l’attore.

Miguel Herrán biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Miguel Herrán è nato il 25 aprile 1996 e dunque la sua età è di 23 anni. L’altezza è invece di 1 metro e 66 centimetri. Parliamo ora della sua biografia. L’attore è nato a Malaga, in Spagna, ma è cresciuto a Madrid, nel quartiere di Chamberí, con la madre. A quanto pare Miguel Herrán non amava la scuola, e il suo sogno era quello di diventare un meccanico.

Passando alla sua carriera nel mondo della recitazione, è stato scoperto dall’attore e regista Daniel Guzmán durante un casting. Nel 2015 lo stesso lo scelse come protagonista del film A cambio de nada, per il quale poi Miguel Herrán vinse nel 2016 il premio Goya come Miglior attore rivelazione. Nel frattempo ha studiato un anno al William Layton Laboratory, e sta continuando gli studi presso la Central de Cine di Madrid, stessa scuola del suo mentore.

La sua strada nel mondo del cinema è poco battuta e ha recitato solo in alcune pellicole. Infatti il suo più grande successo lo deve alle serie TV, in particolare a La casa di carta, che nel 2017 lo ha portato alla notorietà. Questo ruolo gli ha poi garantito nel 2018 una parte nel cast di Élite.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Miguel Herrán fidanzata e vita privata

Sandra Escacena fidanzata miguel herran la casa di carta
Sandra Escacena e Miguel Herran
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Miguel Herrán ha una fidanzata? Ad agosto 2019 sul web sono iniziate ad apparire le prime foto che ritraevano l’attore Miguel Herrán assieme all’attrice Sandra Escacena. Proprio come lui, anche Sandra è stata nominata al premio Goya nel 2017 per la sua performance nel film horror Veronica. Tuttavia la coppia non è solita postare scatti su Instagram, pertanto è complicato sapere se la loro relazione sta continuando.

Miguel Herrán posta sui social molte foto assieme alla collega de La casa di carta Úrsula Corberò, ovvero Tokyo. Tuttavia, nonostante in molti si chiedano se i due stiano insieme, tra loro esiste solo un dolce rapporto di amicizia, e nient’altro di più.

Dove seguire Miguel Herrán: Instagram e social

chi è miguel herran la casa di carta
Miguel Herran

Su Instagram Miguel Herrán è molto attivo, infatti il suo account (@miguel.g.herran) vanta quasi 13,4 milioni di follower. Pare che gestisca anche il suo account Twitter, anche se questo non è verificato.

Tra i contenuti che predilige postare troviamo selfie, foto di viaggi, scatti del suo cane e per l’appunto foto assieme ai colleghi de La casa di carta. Inoltre l’attore è un appassionato di moto e posta spesso scatti del suo bolide, in giro per il mondo.

Film e programmi televisivi

Di seguito ecco tutti i film e le serie TV in cui Miguel Herrán ha fatto parte del cast.

Film

  • A cambio de nada, regia di Daniel Guzmán (2015)
  • 1898: Los últimos de Filipinas, regia di Salvador Calvo (2016)
  • Il guardiano invisibile (El guardián invisible), regia di Fernando González Molina (2017)
  • Some Time After, regia di José Luis Cuerda (2018)
  • Alegría, tristeza, regia di Ibon Cormenzana (2018)

Programmi televisivi

  • La casa di carta (La casa de papel), serie televisiva (2017-in corso)
  • Élite, serie televisiva (2018-2019)

Miguel Herrán è Christian in Élite

Chi è Miguel Herrán in Élite? L’attore spagnolo interpreta Christian Varela Expósito nella serie TV teen drama. Questo personaggio è uno studente di Las Encinas, che prima ha frequentato la San Esteban. Dopo la distruzione dell’edificio, assieme a Samuel e Nadia, ottiene una borsa di studio per la scuola privata.

Già dal primo giorno nella scuola, Christian cerca di farsi notare, litigando immediatamente con altri studenti. Durante il corso della serie Christian manifesta un interesse verso entrambi i sessi in diverse occasioni. Infatti questa sua preferenza, lo porterà a iniziare una relazione poliamorosa con Carla e Polo. Tuttavia la situazione inizia a sgretolarsi presto, in quanto Polo diventa geloso e Carla inizia a sospettare che Christian abbia rubato degli orologi del padre.

Nella 2 stagione, Christian fa fatica a mantenere il segreto sulla morte di Marina, mentre passa l’estate sullo yacht di Carla come suo fidanzato di copertura. La ragazza prova ad avvicinare Christian, ma lei lo respinge. Tra litigate e minacce, il ragazzo è vittima di un incidente in moto e finisce in ospedale. I medici lo operano d’urgenza, comunicando che probabilmente non camminerà più. Il padre di Carla ricatta Christian offrendogli di pagare le sue cure in Svizzera, a patto di allontanarsi dalla figlia. Per questo motivo, il personaggio di Miguel Herrán non appare per la gran parte della 2 stagione. Non è chiaro il suo coinvolgimento nella 3 stagione, anche se il suo contributo sarebbe fondamentale per rivelare la verità.

Miguel Herrán è Rio ne La casa di carta

miguel herran rio la casa di carta
Rio ne La casa di carta

Miguel Herran interpreta Rio è nella serie TV La casa di carta. A differenza degli altri, non è un esperto di rapine ma viene scelto dal Professore in qualità di informatico, un genio della programmazione e nella gestione di allarmi. Dunque è lui che si occupa di tutte le problematiche di questo tipo soprattutto nella prima e nella seconda stagione della serie Netflix.

Quando si trova a Toledo, per la preparazione del colpo alla Zecca di Stato, Rio si innamora di Tokyo, nonostante il divieto di avere relazioni personali imposto dal Professore. Tra loro nasce una storia d’amore carica di passione all’insaputa degli altri.