Chi è David Corenswet, da The Politician e Hollywood a Superman: età, altezza, vita privata, Instagram, film e serie TV.
Contenuti
David Corenswet biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è David Corenswet? Dopo il suo ruolo in The Politician e Hollywood abbiamo iniziato ad avere maggiori informazioni su di lui. Secondo la pagina IMDb, infatti, ha un’altezza pari a 1 metro e 93 centimetri.
Nonostante non sia nuovo al mondo dello spettacolo, come vedremo poi dalle sue partecipazioni a varie serie TV e film per la televisione, non ha mai ottenuto quel ruolo che gli ha fatto spiccare il volo.
Questo fino a giugno 2023, quando è stato scelto per interpretare Clark Kent nel nuovo film dei DC Studios, Superman: Legacy.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSappiamo anche che è nato l’8 luglio 1993 e ha quindi 32 anni d’età. Il padre lavorava come attore teatrale prima di diventare avvocato, così come la madre. Ha una sorella di nome Amy.
La carriera di David Corenswet ha inizio nel 2011, all’età di 18 anni, quando ha preso parte al cortometraggio intitolato Following Chase. Qui interpreta la parte di un soldato che deve affrontare le sue paure e andare in soccorso di alcuni compagni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tra il 2014 e il 2016 entra nel cast di Moe & Jerryweather, comparendo in tutti gli episodi. Nel frattempo, però, recita anche in One Bad Choice. Un ruolo che gli dà un po’ più di risalto è The Tap, arrivata nel 2017.
La serie, ambientata a Yale nel 1969, si svolge durante la rivoluzione politica e culturale in America. Successivamente, nel 2019, Ryan Murphy lo sceglie come River per la nuova serie Netflix The Politician accanto a Ben Platt e Laura Dreyfuss.
Grazie a questo ingaggio, infatti, il percorso lavorativo di David Corenswet ha cominciato a dare i suoi frutti. Ha recitato infatti in un secondo progetto di Murphy, Hollywood, e nel film con Lili Reinhart Linee Parallele.
Vita privata: è fidanzato o single?
Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata di David Corenswet, ma possiamo dirvi che è sposato dal 2023 con l’attrice e sceneggiatrice Julia Best Warner, conosciuta in un programma estivo di teatro. Nel 2024 i due sono diventati genitori della loro prima figlia.
Secondo quanto riporta il sito Dreshare tra i suoi hobby scopriamo che gli piace leggere e i suoi cibi preferiti sono la pizza, le patatine fritte e il gelato. Inoltre, l’attore parla fluentemente il francese.
Dove seguire David Corenswet: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che David Corenswet non ha una pagina Facebook. Parlando, però, degli altri profili social, l’attore ha un account su Instagram con oltre 1 milione di followers.
Qui troviamo molte foto dei suoi lavori, ma anche alcuni scatti che lo ritraggono in compagnia di amici e dei suoi famigliari, oltre che del suo cane. Infine, su Twitter ha più di 128 mila seguaci.
Film e serie TV
Ecco, adesso, la lista completa dei film e delle serie TV che hanno visto nel cast la partecipazione di David Corenswet:
- Following Chase (2011)
- Michael and Clyde (2013)
- One Bad Choice (2015)
- Moe & Jerryweather (2014-2016)
- Elementary (2017)
- The Tap (2017)
- Controversy (2017)
- Affairs of State (2018)
- Instinct (2018)
- House of Cards (2018)
- The Politician (2019)
- Hollywood (2020)
- Project Pay Day (2021)
- We Own This City (2022)
- Linee Parallele (2022)
- Pear (2022)
- Superman: Legacy (2025)
Ricordiamo, infine, che dal 9 luglio 2025 possiamo vedere David Corenswet nei panni di Clark Kent in Superman: Legacy, al fianco di Rachel Brosnahan.
David Corenswet è River Barkley in The Politician
Come accennato poco sopra, David Corenswet ha ottenuto il ruolo di River Barkley in The Politician. L’attore recita nel ruolo del rivale politico del protagonista Payton, suo occasionale interesse amoroso.
River ha, però, una relazione con Astrid, ma i due ragazzi si avvicineranno quando lui diventerà il tutor di mandarino di Payton. Bustle, ha quindi riportato le parole dette a Vanity Fair circa il suo personaggio:
Il mio personaggio non è perfetto, ma è come una coscienza: una voce di chiarezza e calma, a differenza degli altri. Nel primo episodio scoprirete che è il solo a mostrarsi onesto sui suoi sentimenti e li condivide. Lo riesce a fare con Payton. Mentre lo show continua, tutti fanno fatica e si pugnalano alle spalle. Quindi, lui comincia a seguire l’idea del continuare a fingere finché ce la si fa. Se inizi a mentire alle persone, smetti di fidarti di te stesso. Alla fine, ti chiedi se sai chi sei davvero.
David Corenswet è Jack Castello in Hollywood
In Hollywood, David Corenswet è stato scelto per interpretare Jack Castello. Il suo personaggio è un aspirante attore che al momento lavora in una stazione di servizio e come gigolò.
Questi sono tutti i dettagli che abbiamo su di lui. L’attore che lo interpreta, inoltre, ha lavorato insieme a Ryan Murphy anche nella prima e seconda stagione di The Politician.