911 5 stagione news anticipazioni streaming

911 5 stagione: quando esce, anticipazioni e streaming

911 è tornato con nuovi episodi

911 è tornato con la stagione 5: cerchiamo di raccogliere tutte le news e le anticipazioni su trama, cast, quando esce e streaming.

911 5 stagione news e anticipazioni

La scorsa primavera Fox si è espressa sul destino di tutti i suoi show, tra cui la novità della passata stagione televisiva Call Me Kat, The Resident, per cui ha riservato ancora dello spazio nel proprio palinsesto, e Prodigal Son che purtroppo non è stato così fortunato.

Nel riportare la notizia della cancellazione del crime, Deadline aveva però sottolineato che la serie TV procedurale di Ryan Murphy sarebbe stata tranquillamente confermata, così come lo spin off. A metà maggio, in occasione degli Upfronts, Fox ha ufficialmente annunciato il rinnovo per entrambi. 911 aveva ottime possibilità di tornare in onda con una stagione 5, poiché ha sempre performato estremamente bene per il network.

L’ultimo episodio della season 4 è andato in onda il 24 maggio. Nel finale abbiamo appreso che Eddie è riuscito a sopravvivere alla ferita del cecchino; Buck e Taylor hanno intrapreso una relazione; Bobby ed Athena sono riusciti a chiarirsi in seguito alle ultime incomprensioni dovute ad una mancanza di comunicazione; Maddie, dopo essersi licenziata, ha rivelato a Chimney di aver bisogno di aiuto per superare quella che sembra essere a tutti gli effetti una depressione post-partum ed infine Albert ha superato l’esame per diventare vigile del fuoco.

Dopodiché, cosa possiamo aspettarci dal nuovo capitolo? Parlando con TVLine, lo showrunner Tim Minear ha rivelato alcune piccole anticipazioni sulla trama di 911 5 stagione. Innanzitutto, ha dichiarato che non intende liquidare con troppa facilità la storyline di Maddie, anzi, a quanto pare finirà per creare una seria complicazione nel corso degli episodi.

Un certo interesse c’è anche per il personaggio di Taylor e in particolare per il rapporto tra media e primi soccorritori. Dal primo brevissimo promo, inoltre, abbiamo appreso che la stagione si sarebbe aperta con un black-out, che ha interessato tutta Los Angeles. In più, Michael Thorn, presidente della divisione Entertainment di Fox, ha già menzionato un nuovo crossover con lo spin off Lone Star.

Quando esce 911 5 stagione

Bobby, Hen ed Eddie di 911
Bobby, Hen ed Eddie di 911

Visto che Fox ha rinnovato la serie TV, quando esce 911 5 stagione? La rete ha fissato la data di uscita per il 20 settembre 2021. A maggio, in occasione degli Upfronts, avevamo già appreso che il nuovo capitolo avrebbe debuttato subito in autunno, com’è stato per gli ultimi due anni prima della pandemia.

La serata designata per lo show di Ryan Murphy resta il lunedì. Le riprese sono cominciate verso metà luglio e dovrebbero concludersi a marzo 2022. Dopo la messa in onda dei primi dieci episodi, la serie TV è andata in pausa per il periodo natalizio ed è tornata il 21 marzo 2022, per concludersi definitivamente il 16 maggio.

Quando esce in Italia

Per quanto riguarda l’uscita in Italia, dimenticativi di Fox. 911 5 stagione, esattamente come Grey’s Anatomy, ha debuttato in esclusiva su Star di Disney+ il 12 gennaio 2022. Dopo la messa in onda dei primi 10 episodi, è entrato in pausa, per riprendere l’8 giugno. La piattaforma ha accolto il season finale il 27 luglio 2022. In un secondo momento dovrebbe toccare, poi, a Rai 2.

Cast, attori e personaggi

Buck, Bobby e Hen di 911
Buck, Bobby e Hen di 911

Per come si è conclusa la quarta stagione, avevamo ipotizzato che in 911 5 sarebbe tornato il cast al completo. In un secondo momento, ne abbiamo avuto la conferma. Nel nuovo ciclo di episodi ritroveremo sia Peter Krause con il suo capitano della squadra 118 Bobby Nash, sia Angela Basset, interprete del sergente di Polizia Athena Grant. Al loro, fianco, inoltre rivedremo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Oliver Stark è il pompiere Evan “Buck” Buckley
  • Jennifer Love Hewitt è Maddie, sorella di Buck e operatrice del 911
  • Aisha Hinds è il vigile del fuoco e paramedico Henrietta “Hen” Wilson
  • Kenneth Choi è il pompiere e paramedico Howie “Chimney” Han
  • Ryan Guzman è il pompiere Eddie Diaz
  • Rockmond Dunbar è l’ex marito di Athena Michael Grant
  • Corinne Massiah è May, figlia di Athena e Michael e operatrice del 911
  • Marcanthonee Reis è Harry, secondogenito di Athena e Michael
  • Gavin McHugh è Christopher, figlio di Eddie
  • Bryan Safi è Josh Russo, operatore del 911, collega e amico di Maddie
  • John Harlan Kim è Albert, il fratellastro minore di Chimney

Nel corso della season 4 abbiamo visto spesso anche Megan West, interprete della reporter amica di Buck Taylor Kelly. Teoricamente dovrebbe esserci ancora posto per lei nella stagione 5 di 911.

La serie TV è una produzione 20th Century Fox Television, in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision. Murphy, Falchuk e Tim Minear sono i creatori e servono anche come produttori esecutivi, affiancati da Alexis Martin Woodall, Bradley Buecker, Angela Bassett e Peter Krause.

Numero e durata degli episodi

May e Maddie di 911
May e Maddie di 911

Fatta eccezione della prima stagione, Fox ha sempre ordinato un totale di 18 episodi per la serie TV. Questa mossa non è poi stata possibile per la season 4 a causa di vari impedimenti causati dalla pandemia, ma fortunatamente pare che 911 5 tornerà tranquillamente a quel numero, soprattutto visto che partirà già dall’autunno. La durata si aggirerà ancora intorno ai 45 minuti circa. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio 911 5×01 streaming: Panico (Panic)
  • Secondo episodio 911 5×02 streaming: Momenti disperati (Desperate Times)
  • Terzo episodio 911 5×03 streaming: Misure estreme (Desperate Measures)
  • Quarto episodio 911 5×04 streaming: Andata e ritorno (Home and Away)
  • Quinto episodio 911 5×05 streaming: Stress sociale (Peer Pressure)
  • Sesto episodio 911 5×06 streaming: Rissa nel braccio 9-1-1 (Brawl in Cell Block 9-1-1)
  • Settimo episodio 911 5×07 streaming: Storie di fantasmi (Ghost Stories)
  • Ottavo episodio 911 5×08 streaming: Difendere in posizione (Defend in Place)
  • Nono episodio 911 5×09 streaming: Il passato è prologo (Past Is Prologue)
  • Decimo episodio 911 5×10 streaming: Avvolto nel rosso (Wrapped in Red)
  • Undicesimo episodio 911 5×11 streaming: Fuori a guardare (Outside Looking In)
  • Dodicesimo episodio 911 5×12 streaming: Boston
  • Tredicesimo episodio 911 5×13 streaming: Fobia della paura (Fear-o-Phobia)
  • Quattordicesimo episodio 911 5×14 streaming: Colpi di fortuna (Dumb Luck)
  • Quindicesimo episodio 911 5×15 streaming: Paura di essere tagliati fuori (FOMO)
  • Sedicesimo episodio 911 5×16 streaming: May Day
  • Diciassettesimo episodio 911 5×17 streaming: Eroe a qualunque costo (Hero Complex)
  • Diciottesimo episodio 911 5×18 streaming: Ricominciare da capo (Starting Over)

911 5 streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di 911 5 stagione in streaming, da quest’anno dobbiamo ringraziare solo ed esclusivamente Star di Disney+.

Dopo che per quattro capitoli è passato in TV grazie a Fox Italia, con la quinta stagione non è più così. I nuovi episodi saranno distribuiti direttamente e solo in streaming sulla piattaforma citata, dove già sono disponibili tutte le stagioni precedenti. 

In un secondo momento, poi, forse potrebbe andare in onda anche su Rai 2. Qualora così fosse, grazie al sito e all’app RaiPlay potremo vedere in streaming gli episodi per almeno sette giorni dopo l’uscita in TV.

Trailer e video

In conclusione, a proposito di trailer per 911 5, Fox ha rilasciato un breve promo, grazie al quale abbiamo appreso che la prima emergenza nel nuovo capitolo sarebbe stata un esteso black-out. In seguito ad un secondo video, si è scoperto che il tutto è dovuto ad un attacco hacker.

911 tornerà con la stagione 6

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare