Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
LGBTQAI+

Gallery | GENERAL | Serie tv

10 serie assolutamente da vedere a tema LGBTQAI+

Emilia | Giugno 1, 2022

Da Sex Education a Skam: una raccolta di 10 serie con tematiche LGBTQAI+ da vedere assolutamente

Skam Italia

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
LGBTQAI+
Skam: tutto è amore
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vale la pena soffermarsi su Skam: una serie norvegese sugli adolescenti per gli adolescenti, narrata nel linguaggio del nostro tempo. È una serie immediata che abbraccia ogni tema possibile in modo vero e semplice, senza fronzoli narrativi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ci soffermeremo in particolare sul remake italiano, con regia di Ludovico Bessegato e Ludovico Di Martino andato per la prima volta in onda nel 2018 e disponibile su Netflix.

Il perché sia una serie necessaria è sintetizzato tutto nel monologo di Filippo, interpretato da Pietro Turano, attivista nella vita personale per la comunità LGBTQAI+, che vi consigliamo di ascoltare.

Viviamo una realtà in cui le minoranze devono urlare di esistere perché il sistema in cui viviamo li considera invisibili. C’è bisogno di sottolineare la nostra diversità per aspirare a cose in apparenza semplici. Come, ad esempio, uscire di casa e poi ritornarci, senza che nessuno ci abbia ucciso perché abbiamo baciato una persona dello stesso sesso mentre aspettavamo la metro.

Tutto è amore: e infatti Skam è una serie che abbraccia tantissime e bellissime dimensioni, tutte diverse eppure tutte uguali. Una serie da guardare e che aiuta a far luce su molte dinamiche che non sempre sono evidenti a chi non le ha mai vissute.

< Indietro Successivo >