LGBTQAI+

Gallery | GENERAL | Serie tv

10 serie assolutamente da vedere a tema LGBTQAI+

Emilia | Giugno 1, 2022

Da Sex Education a Skam: una raccolta di 10 serie con tematiche LGBTQAI+ da vedere assolutamente

Serie LGBTQAI+: Sex Education

LGBTQAI+
Sex Education 4, citazione dal profilo Instagram ufficiale della serie. “Farsi sentire per ciò in cui credi, non è mai uno spreco di tempo”

Col passare del tempo le serie tv, come anche i film, diventano sempre più inclusivi in modo naturale. Sex Education è una serie Netflix distribuita nel 2019.

Sex Education non è solo una semplice serie per adolescenti sul sesso: è, invece, pura innovazione e educazione. Gli autori hanno la capacità di trattare ogni tema non banalizzando, né romanticizzando nulla.

Ogni situazione è rappresentata in modo fedele e plausibile, sottolineando tematiche che non siamo abituati a considerare, incluse le realtà LGBTQAI+ prese ad esame progressivamente.

Una serie non retorica, brillante, divertente e allo stesso tempo di una premura delicatissima per tutte le categorie di cui parla.

Guadare questa serie non solo offre la possibilità di prendere consapevolezza dell’esistenza di realtà a noi finora sconosciute, ma anche di empatizzare con esse grazie al grande lavoro di caratterizzazione dei personaggi che c’è dietro a Sex Education.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.