LGBTQAI+

Gallery | GENERAL | Serie tv

10 serie assolutamente da vedere a tema LGBTQAI+

Emilia | Giugno 1, 2022

Da Sex Education a Skam: una raccolta di 10 serie con tematiche LGBTQAI+ da vedere assolutamente

The Handmaid’s Tale

Alexis Bledel in Emily, The handmaid’s tale

Disponibile su Tim Vison e Prime video, The Handmaid’s Tale è una serie del 2017, ancora in onda, tratta dall’omonimo romanzo scritto nel 1995. Nonostante sia di genere distopico, ovvero su un futuro probabile ma non reale, è attinente alla nostra contemporaneità.

Siamo a Gilead, una città fittizia sotto un regime teocratico totalitario governata da leader potenti che hanno suddiviso la popolazione in caste: tra queste ci sono le Ancelle, donne fertili rapite e sradicate dalla loro vita americana per permettere alle famiglie ricche e privilegiate di avere figli.

Ridotte e considerate esclusivamente per la loro mera funzione biologica, le Ancelle sono immerse in un sistema patriarcale che è autorizzato violentarle e punirle nel caso si ribellino all’assurdo codice, anche religioso, di cui sono succubi.

Vi consigliamo di guardare con particolare attenzione al personaggio di Emily, interpretato magistralmente da Alexis Bledel, che è un’Ancella che nella sua vita prima di Gilead è sposata con una donna con la quale ha un figlio. La punizione che le infliggono per non essere etero e l’emarginazione a cui deve far fronte, non è molto diversa da alcune realtà nel nostro 2021.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.