Sabrina Vita da Strega reboot: tutto sullo spin-off di Riverdale

Sabrina Vita da Strega reboot
Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Sabrina Vita da Strega reboot è ormai ufficiale. Ed ecco, quindi, tutte le info sullo spinoff di Riverdale e i primi volti del cast di questa nuova versione dell’iconica serie con Melissa Joan Hart

I lavori per Sabrina Vita da Strega reboot si fanno sempre più intensi. La nuova serie targata Netflix, è ormai pienamente in cantiere. E sono anche stati rivelati i nomi di alcuni membri del cast. Primi fra tutti la protagonista, la streghetta Sabrina Spellman, e il suo indimenticabile gatto nero, Salem. La cosa interessante è che lo show verrà promosso come spinoff di Riverdale. Non tutti sanno infatti che il telefilm cult degli anni ’90 è basato sull’omonima collana di fumetti degli anni ’60. Ciò significa che sia le avventure di Archie Andrews e Jughead che quelle di Sabrina Vita da Strega reboot appartengono, in realtà, alla Archie Comics. Anche perché, stando ai fumetti, la giovane Spellman vivrebbe a Greendale. Trattasi di una cittadina non lontana da quella di Riverdale e in cui i protagonisti dello show della CW sono già andati. Ma veniamo alle novità!

Sabrina Vita da Strega reboot trama

Lo spinoff di Riverdale sarà basato sulla serie di fumetti Le Terrificanti Avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina). La trama del reboot di questo show sarà quindi molto probabilmente incentrata sul fumetto. Questo è stato scritto dallo showrunner di Riverdale creatore e produttore Roberto Aguirre-Sacasa, il quale terrà le redini anche del progetto Netflix. La trama reimmaginerà le avventure di Sabrina Spellman come una specie di romanzo di formazione dark. Avrà a che fare con l’horro, con l’occulto e, ovviamente, la stregoneria. In questa versione, Sabrina accetterà la sua duplice natura — metà strega e metà mortlae — nella lotta contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo intero.

Non sono ancora stati rivelati ulteriori dettagli. Non ci resta che aspettare per scoprire se vedremo lo show sarà esclusivamente più cupo, dalle tinte quasi horror, e quindi più in linea con quel che rappresenta Riverdale. O se magari ci saranno dei momenti divertenti tributo all’originale. Tuttavia, è piuttosto evidente che, questa volta, non ci sarà una colonna audio per le risate.

Sabrina Vita da Strega reboot cast

Sappiamo già che a interpretare la protagonista resa celebre da Melissa Joan Hart sarà Kiernan Shipka. E abbiamo anche potuto vedere una foto del nuovo Salem, uno splendido gattone nero.
Al cast si è poi aggiunta Jaz Sinclair, nei panni della migliore amica di Sabrina, Rosalind.
Chance Perdomo è stato poi scritturato per interpretare il cugino di Sabrina, Ambrose.
L’attrice di Doctor Who Michelle Gomez, invece, sarà la cattiva di turno. Darà infatti il volto alla professoressa posseduta della giovane strega, tale Mary Wardell.
Infine, ecco i due nomi che tutti aspettavamo. Le zie Spellman. Coloro che sono quasi più iconiche della nipote.

Sabrina Vita da Strega reboot
Sabrina Vita da Strega reboot – Miranda Otto e Lucy Davis

Zia Hilda sarà interpretata da Lucy Davis. Ed è stata poi annunciata anche l’attrice che vestirà i panni di Zia Zelda. Si tratta dell’australiana Miranda Otto, già vista in Homeland e 24: Legacy. La descrizione ufficiale del suo personaggio, ottenuta da TVLine, è la seguente. “Fiera e devota, Zelda crede che non esista un onore più grande del servire il Signore Oscuro come membro della Chiesa della Notte. Lei è l’elemento più disciplinato della famiglia. Molto protettiva nei confronti di Sabrina, è il Caino di Hilda-Abele“.

L’ultima novità nel cast è poi quella di Richard Coyle. L’attore di Covert Affairs e Crossbones interpreterà la nemesi di Sabrina, il cattivo Father Blackwood.

Sabrina Vita da Strega info e data d’uscita

Non si ancora nulla sulla data in cui verrà rilasciata questa nuova serie. Anzi, Netflix non ha nemmeno ancora annunciato un titolo definitivo per questo progetto. Certo è che l’attesa si fa già sentire. E l’idea che i mondi di Sabrina e di Archie possano intrecciarsi è elettrizzante. Anzi, è magica. Proprio come la nostra streghetta combinaguai preferita!

Potrebbero interessarti anche

Sabrina vita da strega SERIE TV | Lo spin off di Riverdale sarà Horror?

Riverdale: “Sabrina, vita da strega” potrebbe apparire nella serie

"A" all'anagrafe e Red CoAt per scelta. Un bocconcino di bufala dal cuore di Gianduiotto. Genio del trash aspirante braccio destro di Maria De Filippi, cervello di Marlene King e erede della donna che sussurrava ai manzi.