Joseph Morgan

14 film e serie tv da vedere se amate Joseph Morgan

Joseph Morgan: abbiamo imparato ad amarlo grazie al ruolo di Klaus in The Originals, ma è molto di più. Scopriamo i film e le serie tv a cui ha partecipato l’attore britannico.

Le prime cose che ci vengono in mente sentendo nominare Joseph Morgan sono sicuramente la sua bellezza e il suo particolarissimo – bellissimo – accento.

Joseph Martin, questo il suo vero nome, nasce a Londra 35 anni fa da genitori svedesi. Cresciuto tra il Galles e la Svezia, decide di tornare nella sua città natale per studiare recitazione. Il suo primo provino è quello per il ruolo di Tom Riddle in Harry Potter e la Camera dei Segreti, che come sappiamo non è andato a buon fine.
Ma Joseph non si è dato per vinto e, provino dopo provino, è riuscito a ottenere diversi ruoli.
Quella che vi riportiamo non è la sua filmografia integrale ma l’insieme dei suoi ruoli principali, ovvero quelli che l’hanno lanciato, quelli, che se pur piccoli, erano parte di un progetto importante e i ruoli che l’hanno visto coinvolto per un maggior numero di episodi.

Pronti per vedere tutte le sue apparizioni? Attenzioni, in alcuni film potrebbe essere senza veli!

12003 – Eroica

Film drammatico/musicale della BBC per la televisione, Eroica è ambientato nella Vienna dei primi dell’Ottocento e ci mostra la prima rappresentazione della terza sinfonia di Beethoven (chiamata appunto Eroica), presso il palazzo del Principe Franz Lobkowitz. Joseph interpreta il piccolo ruolo di Matthias, membro della servitù.

Indietro
Nata nel 1990 in un piccolo paesino di provincia, giovanissima si trasferisce a Sunnydale, dove impara come uccidere un vampiro. Con la voglia di salvare il mondo, si sposta a Smallville e affianca Clark Kent nella lotta contro il male. Attualmente salva vite tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital e cerca di sopravvivere tra Grounders e Saviors.