Dominic Sherwood e l’insulto omofobo nella diretta di Matthew Daddario

dominic sherwood

Dominic Sherwood, uno dei principali attori in Shadowhunters, ha urlato un insulto omofobo senza accorgersi di essere nella diretta Facebook di Matthew Daddario. Ecco cosa è accaduto.


Spiacevole gaffe di natura omofoba per Dominic Sherwood, star di Shadowhunters. Il ragazzo, nonostante nella serie tv interpreti un personaggio a favore dei diritti LGBTQ, nella vita reale, almeno in questo caso, non ha dimostrato altrettanta sensibilità.

Poche ore fa, il collega e amico Matthew Daddario stava tenendo una diretta Facebook sulla pagina dello show, quando Sherwood ha esordito con un insulto omofobo. Naturalmente l’attore di Alec è immediatamente intervenuto, facendo capire al compagno di essere in una live, e sperando che la frase non si fosse sentita.

Tuttavia, però, il commento è stato chiaro e limpido, e in molti si sono sentiti offesi, e in qualche modo delusi dall’attore.

Poco dopo, Dominic ha registrato un video messaggio di scuse, dichiarandosi mortificato e dispiaciuto dell’accaduto. Ha inoltre affermato di essere consapevole della gravità delle sue parole, e di non avere scuse.

Ecco le sue parole:

“Parlo con tutti voi oggi per ritenermi responsabile, e non per scusarmi in alcun modo. Il modo in cui mi sono comportato oggi era disgustoso e indegno, e la reazione di Matt era assolutamente corretta, è stato disgustoso quello che ho fatto. Penso che tante frasi problematiche non siano contestate e che perpetrino negatività, odio e intolleranza. E oggi ne facevo parte e sono veramente, veramente dispiaciuto. Andando avanti, mi sforzerò, con ogni grammo di me, per assicurarmi che le parole che uso creino amore, felicità e tolleranza e non creino mai odio o intolleranza o infelicità o tristezza per nessuno. Perché non è mai mia intenzione. Non ho mai voluto farlo. Considererò profondamente le parole che uso per assicurarmi che incapsulino esattamente ciò che intendo, ed esattamente quello che sto cercando di dire, piuttosto che mandare un messaggio che non intendo in alcun modo. Quindi, voglio solo dire che sono profondamente dispiaciuto per tutti voi e per i miei colleghi, e mi dispiace per aver deluso i miei fan e i fan dello show, e tutti voi, e tutti qui e me stesso. Quindi, sono veramente, davvero dispiaciuto”

In seguito Matthew ha aggiunto:

“Voglio solo dire una cosa, soprattutto ai giovani che guardano questa serie, e fanno affidamento su questo show. Voglio che sappiate che vi sosteniamo moltissimo. È una conversazione che abbiamo ogni giorno. È qualcosa per cui lavoriamo ogni giorno. E volevo chiarire che tutti – per tutti – che questo cast, questo show, questa equipe, rappresenta amore e gentilezza. Sappiamo che anche il fandom fa altrettanto. E non possiamo – non potremmo essere più orgogliosi di voi per quello che rappresentate, e di come diffondete amore gentilezza. Quindi, grazie a tutti”

A message from Dom.

A post shared by Shadowhunters (@shadowhunterstv) on

Fateci sapere cosa ne pensate e se siete d’accordo con le parole dei due.

Potrebbero interessarti anche:

DOMINIC SHEWROOD IN ITALIA PER LA SECONDA CONVENTION DI SHADOWHUNTERS

Dominic Shewrood in Italia per la seconda convention di Shadowhunters

KEVIN SORBO CONTRO LA COMUNITÀ LGBT: ECCO LE SUE AFFERMAZIONI

Kevin Sorbo contro la comunità LGBT: ecco le sue affermazioni

LA REAZIONE DELLE CELEBRITÀ ALLA LEGALIZZAZIONE DEI MATRIMONI GAY IN AUSTRALIA

La reazione delle celebrità alla legalizzazione dei matrimoni gay in Australia