benedict cumberbatch biografia

Benedict Cumberbatch moglie, figli, film e news sulla vita privata dell’attore

1Ecco ciò che c’è da sapere su Benedict Cumberbatch, moglie, figli, film e tutte le news sulla vita privata dell’attore di Avengers e della serie TV Sherlock.

BENEDICT CUMBERBATCH – Tutti i cumberbitches decantano le mirabili gesta di uno degli attori più celebri del momento: Benedict Cumberbatch. Benedict è partito da film per la televisione nazionale e dal teatro, e quando lo hanno chiamato per il ruolo di Sherlock Holmes nella serie TV della BBC, ha rapito i cuori di tutta la popolazione mondiale. Il suo sex-appeal lo precede, dal momento che è stato universalmente riconosciuto come uno degli uomini più affascinanti del nostro millennio. E tutto grazie al suo fascino british, il suo sguardo blu, la sua voce profonda.
Siete curiosi di conoscerlo meglio? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Benedict Cumberbatch!

Benedict Cumberbatch moglie figli e vita privata

Benedict Timothy Carlton Cumberbatch nasce il 19 luglio del 1976 a Londra. Le sue doti recitative gli vengono direttamente dai genitori: infatti sia la signora Cumberbatch che il signor Cumberbatch sono attori. Wanda Ventham è un’attrice principalmente conosciuta in televisione e diventata nota al pubblico per il ruolo del colonnello Virginia Lake nella serie tv anni ’70 UFO. Suo marito, Timothy Carlton, è famoso maggiormente per i suoi ruoli teatrali, ma è conosciuto anche sulla televisione britannica e per aver lavorato per la BBC. Entrambi sono comparsi nella serie tv Sherlock, interpretando niente po’ po’ di meno che i genitori del protagonista.

Benedict ha studiato a Londra ed ha iniziato fin da subito ad imparare la recitazione. Si è laureato in drammaturgia presso l’università di Manchester e ha continuato gli studi di recitazione all’Accademia di Musica e di Arti Drammatiche di Londra.
Attualmente è sposato con la regista teatrale Sophie Hunter, il cui matrimonio è avvenuto nel 2015. Nello stesso anno è nato Christopher Carlton Cumberbatch. Nel 2017 nasce il secondogenito della coppia, Hal Auden Cumberbatch.

Benedict Cumberbatch Sherlock Holmes

La notorietà di Benedict Cumberbatch si è diffusa mondialmente grazie al ruolo di Sherlock Holmes nella serie tv BBC Sherlock. Il telefilm ha avuto un’incredibile successo, diventando una delle serie tv più seguite di sempre. Rilasciata nel 2010, con al momento 4 stagioni e 13 puntate complessive, si tratta di una rivisitazione in chiave moderna delle opere di Sir Arthur Conan Doyle ad opera di Mark Gatiss e Steven Moffat. Sebbene i pareri sulla sua effettiva conclusione siano ancora discordanti, non si hanno notizie certe riguardo un eventuale continuo della serie tv.

Con il personaggio di Sherlock, Benedict Cumberbatch ha dato prova delle sue incredibili doti recitative. Tanto è che l’attore si dice molto legato al personaggio e in più interviste ha dichiarato di essere volenteroso a un eventuale proseguimento della serie tv.

Ad aprile del 2018 Benedict ha avuto un “dibattito” con il collega Martin Freeman (il fidato John Watson della serie tv), riguardo proprio il proseguimento dello show. Freeman avrebbe definito “patetico” il fandom di Sherlock. Sia per l’esagerata esaltazione per la serie tv che lui stesso ha definito “non più divertente come un tempo”, quanto per le aspettative e le speranze del pubblico in un rinnovo. Benedict ha risposto, in un’intervista per Telegraph, dicendo “è patetico se basta così poco per perdere la presa sulla realtà. E per cosa, per le aspettative? Non penso. Non sono proprio d’accordo. (…) Penso di aver vissuto l’esperienza in maniera molto diversa“.

Sebbene la fine dello show sia abbastanza certa, le speranze sono le ultime a morire. Nel frattempo a Londra ha aperto una Escape Room a tema Sherlock che permette di rivivere le emozioni della serie tv.

Indietro
Nata e cresciuta nel Pescarese, svezzata a latte e arrosticini, Erica è fermamente convinta di essere una principessa Disney capitata per caso in un'altra realtà. Per conformarsi è diventata una nerd, seguendo una miriade di telefilm senza troppi scrupoli e innamorandosi perdutamente del cinema. Nella vita studia, canta in un coro e scrive racconti.