Young Sheldon 3 stagione Iain Armitage

Young Sheldon 3 stagione quando esce? Trama, cast e streaming

Young Sheldon 3 stagione si fa! CBS rinnova la serie TV anche per la 4

Dopo il doppio rinnovo di Mom per i prossimi due anni, CBS, che con la conclusione della stagione televisiva 2018/2019 perde la comedy più vista del proprio palinsesto, ovvero The Big Bang Theory, ha assicurato la produzione della stagione 3 e della 4 per lo spin off Young Sheldon. Così fa sapere TVLine.

La serie TV sul giovane Cooper è la seconda comedy più vista, che si appresta ad occupare il primo posto, visto che The Big Bang Theory, in assoluto la sitcom più seguita, sta per chiudere i battenti con la dodicesima stagione.

Grazie all’eccezionale leadership creativa di Chuck Lorre e Steve Molaro, Young Sheldon è stato un prestante intrattenitore per il network con un pubblico che ha svettato su buona parte del panorama televisivo.

Queste le parole di Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, che hanno accompagnato l’annuncio del rinnovo.

Di cosa parla Young Sheldon 3? Trama e anticipazioni sulla terza stagione

Per quanto riguarda nello specifico la stagione 3 di Young Sheldon, la più vicina a noi, non sono ancora state rilasciate anticipazioni sulla trama. La stagione corrente, infatti, si è da poco conclusa. Durante il season finale, lo spin off ha strizzato l’occhio al series finale di The Big Bang Theory, in cui Sheldon ed Amy vincono il Nobel, portando in scena l’annuncio del vincitore del premio nel 1990. Il piccolo Cooper si ritrova la mattina all’alba ad ascoltare la radio da solo. Nessuno ha accettato il suo invito per assistere assieme alla premiazione. In quel momento teme profondamente di non trovare mai nessuno con cui condividere le sue passioni. A sorpresa, ci vengono mostrati Leonard, Penny, Raj, Howard, Amy e Bernadette da bambini e il voice over di Sheldon adulto commenta il fatto che fortunatamente non sarà da solo nella vita.

Nei nuovi episodi ci aspettiamo ovviamente di assistere a nuove avventure del piccolo genio, seguendo piano piano la sua crescita. Allo stesso modo dovremmo essere testimoni della vita dell’intera famiglia Cooper, quindi del lavoro in chiesa di Mary, delle esperienze scolastiche e non solo di Missy e Georgie e delle imprese di George e Meemaw, oltre a tutte le divertenti dinamiche familiari.

Cast, attori e personaggi

Il cast originale, che è con noi sin dall’inizio, dovrebbe tornare al completo per Young Sheldon 3 stagione. Non potrà di certo mancare Iain Armitage col suo protagonista Sheldon. L’attore, tra l’altro, si appresta a riprendere i panni di Ziggy al fianco di Shailene Woodley, Nicole Kidman e Reese Witherspoon per la seconda stagione di Big Little Lies che dovrebbe debuttare su HBO in giugno. Tra gli altri attori e personaggi che dovremmo rivedere con una certa sicurezza, abbiamo:

  • Zoe Perry è Mary
  • Lance Barber è George
  • Raegan Revord è Missy
  • Montana Jordan è George
  • Annie Potts è Meemaw
  • Wallace Shawn è il dottor Sturgis
  • Ryan Phuong è Tam
  • Wyatt McClure è Billy

Nei prossimi episodi sembra che vedremo più spesso anche Matt Hobby e il suo Reverendo Jeff. La serie TV ha infatti promosso l’attore a regular. Inoltre, la produzione potrebbe sempre decidere di inserire nel cast della stagione 3 di Young Sheldon nuovi attori e personaggi. Per ora, però, non si sa ancora nulla a riguardo.

Young Sheldon 3 streaming ed episodi

Con tutta probabilità CBS ordinerà anche per Young Sheldon 3 stagione 22 episodi dei classici 20 minuti circa. Così è stato, infatti, per entrambe le stagioni precedenti. Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere lo spin off di The Big Bang Theory in streaming, dovremo aspettare che il canale di Mediaset PremiumJoi, che si è sempre occupato anche della messa in onda della serie madre, trasmetta gli episodi. Successivamente saranno resi disponibili in streaming sul servizio Premium Play e probabilmente anche su Infinity.

Young Sheldon 3 quando esce: data di uscita della terza stagione

In conclusione, quando esce Young Sheldon 3 stagione? Non dovremmo azzardare troppo nel dire che probabilmente, basandoci sull’esperienza degli anni passati, CBS potrebbe programmare la data di uscita per fine settembre. La serata designata per Young Sheldon è il giovedì e così rimarrà anche per la stagione 3. La serie TV andrà in onda, però, mezz’ora prima, poiché la timeslot in questione, fino a maggio 2019 occupata da The Big Bang Theory, è libera, dato che la sitcom storica di CBS si è conclusa.

Due ci sembrano, quindi, le date papabili per il debutto: il 19 settembre o il 26. Alla fine la rete ha confermato che la 3×01 andrà in onda il 26 settembre 2019. Infine, parlando dell’uscita in Italia, tenendo conto del fatto che la stagione 2 di Young Sheldon ha debuttato su Premium Joi a febbraio 2019, possiamo dire che la prossima potrebbe andare in onda qui da noi a partire da febbraio 2020. Appena avremo informazioni più sicure, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: