Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
warner bros serie tv harry potter

News e anticipazioni | Serie tv

Warner Bros vuole sviluppare delle serie TV di Harry Potter

Martina Pedretti | Dicembre 21, 2021

Delle serie TV di Harry Potter sarebbero nei piani di Warner Bros per HBO Max: gli Studios sono in contatto con JK Rowling per il progetto

Warner Bros sta pensando a delle serie TV di Harry Potter ambientate a Hogwarts

Ora che la reunion di Harry Potter è alle porte, stanno riemergendo anche novità in merito alla tanto chiacchierata serie TV della saga. Infatti sembra che Warner Bros sia interessata a espandere l’universo magico, proprio con un prodotto seriale, che ci farà tornare a Hogwarts. Ecco cosa è stato rivelato di recente.

Ann Sarnoff, CEO di Warner Bros ha confermato a THR che sono in corso delle trattative per espandere l’universo di Harry Potter con una serie TV. Sarnoff ha spiegato: “Ci piacerebbe sviluppare più serie originali di Harry Potter e per questo siamo regolarmente in contatto con J.K. Rowling e con il suo team”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Dobbiamo farla nel modo giusto, però. Qualsiasi cosa ci inventeremo, deve essere fedele al canone del mondo magico e all’identità di Harry”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Una seconda fonte, ovvero il Daily Mail, spiega che da fonti interne ha appreso che l’idea sarebbe quella di realizzare una “serie live-action su Hogwarts” per HBO Max con un budget di 10 milioni di dollari a episodio. Questo andrebbe a confermare i rumor sulla serie di Harry Potter sviluppata dalla piattaforma di cui si era già parlato qualche mese fa. Al momento manca ancora l’ufficialità della cosa, anche se la CEO di Warner Bros ha già parlato della volontà di ampliare l’universo di Harry Potter da parte degli Studios.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Non è chiaro se le idee vagliate dal team siano ambientate prima o dopo la storia di Harry Potter. Tuttavia sembra che qualunque sarà la storia scelta, questa sarà ambientata dentro le mura di Hogwarts.

Al momento l’unico progetto confermato è la reunion del cast per il 20° anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale. L’evento sarà trasmesso in contemporanea agli USA su Sky e NOW, il 1° gennaio 2022. Invece, a partire dal 27 dicembre, sempre Sky e NOW permetteranno agli abbonati di seguire le quattro puntate del quiz show a tema Harry Potter, condotto da Helen Mirren.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.