venom 2 scena post credit spiegazione

Venom 2: la spiegazione della scena post-credit

Venom 2 ha una scena post-credits: la spiegazione di cosa accade e perché sembra che il Protetteore Letale si unirà all'MCU

Venom 2: La furia di Carnage ha debuttato al cinema, e finalmente gli spettatori italiani hanno potuto vedere la scena post-credit tanto chiacchierata sul web. Ecco quindi la spiegazione di cosa accade nella scena dopo i titoli di coda del secondo film su Venom. Vi ricordiamo inoltre che Venom: La furia di Carnage ha solo una scena post-credits.

Nella scena post-credit di Venom 2 Eddie Brock viene trasportato dal suo universo all’MCU. Infatti si vede Eddie sdraiato su un letto in una una squallida stanza d’albergo, quando a un certo punto attorno a lui tutto si trasforma in una camera molto più accogliente. La stanza sembra quasi replicare i glitch del film animato Spider-Man: Un nuovo universo di Sony, che indicano uno spostamento degli universi. Quando la stanza finisce di trasformarsi, in TV appare una notizia di J. Jonah Jameson (interpretato da JK Simmons) che rivela che Peter Parker è l’Uomo Ragno. A questo punto l’inquadratura passa proprio sul personaggio di Tom Holland con il costume di Spider-Man, anche se senza la maschera.

Venom reagisce nel vedere Peter Parker con il costume Spider-Man e dice “quel tipetto“, mentre lecca lo schermo che mostra la faccia di Peter. Ma qual è la spiegazione della scena post-credit di Venom 2? Ancora non ci sono certezze circa il destino di Eddie e Venom, e se effettivamente i due personaggi ora facciano parte dell’MCU. È del tutto possibile che Venom riconosca Spider-Man dato che la mente dell’alveare del simbionte esiste attraverso gli universi e conosce tutto. Se un qualsiasi simbionte del multiverso sa chi è Peter Parker, allora anche Venom lo sa.

In ogni caso sembra che ora Venom si trovi nell’MCU, il che significa che in precedenza non lo era ed è stato in qualche modo trasportato in un universo differente. Sappiamo infatti che Sony ha stretto un accordo con i Marvel Studios e la sua società madre Disney prima di Captain America: Civil War per prestare Spider-Man in modo che il ragno potesse apparire nell’MCU. Successivamentea, gli studios hanno finito per firmare un nuovo contratto che dovrebbe includere Spider-Man: No Way Home e un film corale.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Venom entrerà nell’MCU?

Se Venom si unirà all’MCU, come e perché si è spostato attraverso il multiverso? Sembra che qualcun altro abbia causato il teletrasporto di Eddie. Chi ha spostato Eddie nell’MCU durante la scena post-credit di Venom 2? Sarà stato intenzionale o un incidente?

Le ipotesi sono molteplici, e partono da Spider-Man: No Way Home, quando Peter Parker e Doctor Strange affronteranno il multiverso. Che come Doc Ock di Alfred Molina e Green Goblin degli altri franchise di Spider-Man anche Venom sia stato portato lì dall’incantesimo di Stange?.

Spider-Man e Doctor Strange sono responsabili della presenza di Venom nell’MCU? Non lo sappiamo, al momento si tratta solo di teorie. Non sappiamo nemmeno se vedremo Venom in Spider-Man No Way Home, visto il già affollato numero di personaggi presenti nel film. Piuttosto sembra che il simbionte tornerà per un Venom 3, dove si potrebbe scontrare direttamente con Peter Parker.

Per quanto riguarda il futuro di Venom dopo La furia di Carnage, Sony non ha ancora confermato un trequel con il Protettor Letale. Sebbene lo studio abbia una serie di progetti Marvel in lavorazione, gli unici due con date di uscita confermate sono Morbius in uscita a gennaio 2022 e Kraven the Hunter a gennaio 2023. Tuttavia la scena post-credits di Venom 2 lascia intendere che potremo rivedere Eddie Brock molto presto, e non solo in un sequel di Venom.

Da tempo i fan volevano vedere il Venom di Tom Hardy e lo Spider-Man di Tom Holland insieme e la scena finale di Venom 2 ha quasi centrato questo desiderio. Il futuro di Eddie Brock è entrato in collisione con quello di Peter Parker, e i due personaggi andranno sicuramente a incontrarsi.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare