Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
spider-man un nuovo universo 2

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Spider-Man Across the Spider-Verse quando esce? News e anticipazioni

Martina Pedretti | Dicembre 13, 2022

Spider-Man

Tutto su Spider-Man Un nuovo universo 2, Across the Spider-Verse (Part One)

Spider-Man Un nuovo universo 2 arriva nel 2023: news su trama, personaggi, uscita e streaming di Across the Spider-Verse.

Spider-Man Un nuovo universo 2 si fa: news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Una nuova strada si apre per il supereroe Marvel più amato di tutti i tempi: sarà presto al cinema infatti Spider-Man Un nuovo universo 2. La pellicola è stata confermata insieme all’annuncio della data di uscita, che cadrà nel 2023, ora che la data è stata spostata. Il primo film animato di questa, si spera, saga, ha riscosso talmente tanto successo da ottenere un Oscar come Miglior Film di Animazione. La storia è tratta dai fumetti Marvel Ultimate e racconta le avventure dello Spider-Man di Miles Morales, alle prese con un multiverso ricco di pericoli e personaggi uguali a lui.

Come finisce Spider-Man Un nuovo universo? La prima pellicola animata si conclude con la scoperta che gli universi possono comunicare tra loro, permettendo a Miles e ai suoi amici di restare in contatto. Di cosa parlerà Spider-Man Un nuovo universo 2? Al momento non ci sono troppe anticipazioni sulla trama del sequel, anche se la producer Amy Pascal ha parlato di sviluppi nella relazione tra Miles e Gwen. A fare da sfondo tornerà sicuramente il multiverso, con tanti nuovi Spider-Man tratti dai fumetti dello Spiderverse.

Parlando con Variety il trio di registi Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman ha anticipato che assisteremo a un salto temporale di due anni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Con il primo trailer abbiamo scoperto anche il titolo, che ci rivela non solo il nome di questo film, ma anche che si tratta di una prima parte del nuovo viaggio del protagonista. Spider-Man: Across the Spider-Verse è il nome di questo sequel, che anticipa quindi che ci sarà una Part Two e quindi un terzo film dedicato a Miles Morales. Il titolo di quest’ultimo è stato annunciato durante il CinemaCon di Las Vegas, e sarà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

Sempre durante questo evento si è scoperto che il film sarà “molto, molto, molto più grande dell’ultimo“, con ben 240 personaggi (in confronto, il suo predecessore ne aveva 40); sei universi. Inoltre ha la troupe più numerosa di qualsiasi film d’animazione di sempre con 1.000 persone che lavorano al film.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In questa occasione il team del film ha mostrato anche i suoi primi 15 minuti. Il pubblico di CinemaCon ha potuto vedere due di quei mondi che saranno protagonisti della storia. Il primo è l’universo di Gwen, noto come Terra 65. Qui la ragazza combatte contro l’Avvoltoio, e alla fine viene raggiunta da Jessica Drew incinta e Miguel O’Hara, che la aiutano a sconfiggere il cattivo. Nel mondo di Miles, alias Earth 1610, vuole andare al college alla Columbia, mentre i suoi genitori vorrebbero stesse a Brooklyn.

Spider-Man Across the Spider-Verse uscita

Su Twitter, il profilo del film Spider-Man Un nuovo universo ha annunciato quando esce il 2, Across the Spider-Verse. A sorpresa la data di uscita al cinema statunitensi è stata stabilita per l’8 aprile 2022. Insieme alla data è uscito un mini video teaser, nel quale compare il logo dello Spider-Man di Miles Morales. Alcuni frame distorcono l’immagine, come a simulare i momenti in cui gli universi del film entravano in collisione. Purtroppo, a causa del Coronavirus, il film è stato rimandato a ottobre del 2022.

Per quanto riguarda il debutto nei cinema d’Italia non ci sono informazioni circa la data di uscita precisa. Col debutto del primo trailer, si scopre che il film uscirà comunque nel 2022. Rimaniamo in attesa di capire il giorno definitivo per l’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

A fine aprile 2022 tuttavia Sony ha annunciato di aver rimandato il debutto del sequel animato, facendolo slittare al 2023, precisamente al 2 giugno. La data italiana invece è fissata al 1° giugno. Inoltre scopriamo che il secondo sequel debutterà il 29 marzo 2024. Sony ha infine rimosso la dicitura “Parte 1” dal titolo della prima pellicola, anche se le due saranno comunque parte della stessa storia.

Spider-Man Across the Spider-Verse in streaming

Per ora nessuna delle principali piattaforme streaming concede la visione del film Spider-Man un nuovo universo, anche se a giugno 2019, la pellicola è uscita su Netflix, per poi essere rimossa. Infatti è prematuro stabilire con certezza quale piattaforma si occuperà della distribuzione di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Al momento sul web è possibile acquistare in download digitale il film su YouTube o Google Play per vederlo in streaming sui propri dispositivi.

Non appena avremo nuove informazioni sulla distribuzione in streaming di Spider-Man Un nuovo universo 2, vi aggiorneremo. Intanto è possibile acquistare il film animato in formato BluRay o DVD, dato che la versione home video è uscita per Sony Pictures Home Entertainment il 19 marzo 2019. In ogni versione è presente anche un cortometraggio con il personaggio Spider-Ham dal titolo Caught in a Ham.

Nuovi e vecchi personaggi

Non è ancora stato svelato chi tornerà nel sequel ma non potranno mancare i doppiatori Shameik Moore e Hailee Steinfeld nei panni di Miles Morales e Gwen Stacy. Inoltre tra i personaggi di Spider-Man Un nuovo universo 2 potrebbero comparire nuovamente anche Spider-Ham, Spider-Man Noir, Peni Parker, Peter Parker e la zia May. Anche i genitori di Miles Morales saranno tra i personaggi principali.

Il regista Rodney Rothman ha dichiarato che tra i cattivi del film tornerà Olivia Octavius / Doctor Octopus, per esplorare ancora di più il suo passato. Inoltre i producer Phil Lord e Chirs Miller sarebbero curiosi di inserire eroi come Silk, ovvero Cindy Moon, una vecchia compagna di classe di Peter, morsa da un ragno radioattivo. Hanno lasciato aperto uno spiraglio anche per il personaggio di anche Spider-Punk.

Tra i personaggi di Spider-Man Un nuovo universo 2 sembrerebbe esserci Takuya Yamashiro, protagonista della serie live action giapponese su Spider-Man. Il personagio Takuya ottiene i suoi poteri dopo una trasfusione di sangue di Garia, un guerriero del Pianeta Spider. Un bracciale da lui ricevuto contiene inoltre il costume di Spider-Man, le ragnatele e l’abilità di controllare la nave spaziale di Garia, The Marveller. Questa si trasforma in un robot di nome Leopardon. Il suo personaggio è apparso anche nei fumetti dello Spider-Verse. A confermare la sua presenza nel film è il producer Phil Lord, grazie a uno scambio con un fan su Twitter.

Grazie al trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse abbiamo scoperto che Miles fronteggerà Spider-Man 2099. Si tratta di un personaggio dei fumetti, che è una versione futuristica dell’Uomo Ragno, alter ego di Miguel O’Hara.

Inoltre abbiamo la conferma che uno dei villain sarà Spot, un uomo il cui corpo è ricoperto di macchine che nascondono portali interdimensionali. Ci saranno poi Jessica Drew / Spider-Woman e Miguel O’Hara / Spider-Man 2099.

Del merchandise trapelato online sembra confermare anche la presenza di Spider-Punk nel film, alter ego di Hobie Brown.

Trailer video

Sony Pictures ha pubblicato un primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, che si può guardare QUI.