The Great serie TV trama cast quando esce streaming

THE GREAT serie TV: trama, cast, quando esce e streaming

La figura di Caterina II di Russia torna sul piccolo schermo con la serie TV di genere comedy The Great. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo show di Hulu, in arrivo anche in Italia.

The Great quando esce: data di uscita della serie TV

Prima di addentrarci nella trama, partiamo subito parlando di quando esce la serie TV The Great. La data di uscita è stata programmata per il 15 maggio 2020. Hulu ha comunicato la notizia in occasione del press tour invernale della Television Critics Association, tenutosi lo scorso gennaio. Le riprese si sono svolte in Inghilterra l’anno passato.

Per quanto riguarda l’Italia, possiamo dirvi che la miniserie esce il 18 giugno sulla piattaforma Starz Play.

Di cosa parla la serie TV The Great? Trama e anticipazioni

Dopo la miniserie di HBO e Sky con Helen Mirren, in cui viene affrontato l’ultimo periodo del suo impero e la sua passionale relazione con Grigory Potemkin, la figura di Caterina la Grande torna sul piccolo schermo grazie alla serie TV di Hulu The Great. Le vicende narrate, in questo caso, risalgono a quando la Russia era ancora sotto l’impero del marito Pietro. Troviamo infatti una giovane zarina, ai primi flirt con il potere e alle prese con il suo tumultuoso matrimonio, in un viaggio anti-storico nella Russia di allora, in cui la finzione si intreccia a fatti realmente accaduti. Un altro aspetto importante per cui la miniserie in questione si differenzia dallo show con Helen Mirren riguarda il genere. The Great è infatti una comedy.

Tony McNamara (La Favorita) è il creatore, produttore e sceneggiatore. Come riporta Deadline, lo scorso gennaio ha dichiarato alla stampa ai TCA che inizialmente aveva scritto The Great non come serie TV, ma per il teatro, dove aveva imparato ciò che funziona a livello comico. A spingerlo in particolare a raccontare la storia di Caterina la Grande è stato il fatto che:

Si parlava di una donna che ha sposato l’uomo sbagliato e poi si è chiesta “Cosa faccio? Lo uccido?”.

Così ha dichiarato McNamara sempre in occasione del press tour invernale della TCA, specificando di non aver voluto realizzare un documento storicamente accurato.

Cast, attori e personaggi

Il ruolo della protagonista Caterina II, anche conosciuta come la Grande, è stato affidato ad Elle Fanning, giovane attrice in attività da quando è solo una bambina, vista recentemente al cinema in Maleficent – Signora del Male e su Netflix con Raccontami di un Giorno Perfetto. Coinvolto nel progetto sin dalle prime fasi è anche Nicholas Hoult (Tolkien), il quale interpreta il marito Pietro. Il resto del cast della serie TV The Great comprende i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Phoebe Fox è Marial, il braccio destro di Caterina;
  • Gwilym Lee è Grigor, migliore amico e confidente dell’imperatore Pietro;
  • Sebastian De Souza è Leo, un affascinante e arguto aristocratico di provincia che si innamora di Caterina;
  • Sacha Dhawan
  • Charity Wakefield
  • Adam Godley
  • Douglas Hodge

La serie TV The Great è una produzione Civic Center Media in associazione con MRC (Ozark, House of Cards), con la stessa Elle Fanning tra i produttori esecutivi, affiancata da Tony McNamara, Marian Macgowan, Josh Kesselman, Ron Wes, Brittany Kahan Ward, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Mark Winemaker e Matt Shakman.

The Great streaming ed episodi

Per la prima stagione della serie TV The GreatHulu ha ordinato 10 episodi. Di seguito trovate i titoli:

  • Primo episodio The Great 1×01 streaming: The Great
  • Secondo episodio The Great 1×02 streaming: The Beard
  • Terzo episodio The Great 1×03 streaming: The Gift
  • Quarto episodio The Great 1×04 streaming: Moscow Mule
  • Quinto episodio The Great 1×05 streaming: War and Vomit
  • Sesto episodio The Great 1×06 streaming: Parachute
  • Settimo episodio The Great 1×07 streaming: A Pox on Hope
  • Ottavo episodio The Great 1×08 streaming: Meatballs at the Dacha
  • Nono episodio The Great 1×09 streaming: Love Hurts
  • Decimo episodio The Great 1×10 streaming: The Beaver’s Nose

Trattandosi di un contenuto originale del servizio online, non ci saranno problemi relativi alla possibilità di vedere The Great in streaming, almeno per quanto riguarda il popolo americano e giapponese. Ricordiamo infatti che per ora Hulu è presente solo negli Stati Uniti e nel Paese del sol levante. Per quanto riguarda l’Italia, però, fortunatamente sappiamo già che la serie TV arriverà su Starzplay, piattaforma on demand disponibile come canale di Apple TV e in versione app sia per iOS e Android. Dopo 7 giorni di prova gratis, è possibile attivare un abbonamento mensile al costo di 4,99€.

Trailer e video

Concludiamo lasciandovi il primo video teaser della serie TV The Great diffuso da Hulu verso fine marzo, al quale segue il trailer vero e proprio pubblicato da Starzplay con i sottotitoli in italiano: