Raccontami di un giorno perfetto film netflix elle fanning justice smith trama cast uscita streaming

Raccontami di un giorno perfetto film Netflix: trama, cast, uscita

Raccontami di un giorno perfetto è disponibile su Netflix: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film con Elle Fanning.

Di cosa parla Raccontami di un giorno perfetto? Trama del film

Reduce dall’uscita al cinema di qualche mese fa di Maleficent 2, Elle Fanning è approdata su Netflix con un nuovo film intitolato Raccontami di un giorno perfetto. La storia narrata nella pellicola si basa sul romanzo di genere Young Adult All the Bright Places, scritto da Jennifer Nives, anche co-sceneggiatrice del progetto al fianco di Liz Hannah. Ma qual è la trama del film Raccontami di un giorno perfetto?

La pellicola, così come il romanzo, racconta la storia di Violet Markey e Theodore Finch, due giovani studenti del liceo le cui strade ad un certo punto si incrociano. L’incontro sarà per entrambi rivoluzionario. Alle prese tutti e due con una serie di difficoltà emotive e non solo, riusciranno insieme ad imparare a trovare il bello anche nelle situazioni più buie e complicate. La sinossi rilasciata da Netflix, inoltre, aggiunge:

Sconvolta dalla morte della sorella, l’introversa Violet Markey riscopre la gioia di vivere quando incontra l’eccentrico e imprevedibile Theodore Finch.

La storia offre una visione umana e fresca del tema salute mentale, dell’impatto che ha sulle relazioni e della bellezza dell’amore giovanile, che lascia dietro di sé un segno indelebile.

Cast, attori e personaggi

Come detto, protagonista del film Raccontami di un giorno perfetto è Elle Fanning, affiancata da una vecchia conoscenza di Netflix: Justice Smith (Detective Pikachu). Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è stato il protagonista di The Get Down, serie originale del servizio streaming creata da Baz Luhrman. Nel titolo in questione, la Fanning interpreta Violet Markey, un’adolescente introversa alle prese con il lutto per la morte della sorella. Smith, invece, è Theodore Finch, un compagno di scuola che rimane affascinato dalla ragazza e cerca un contatto con lei. Il cast del film Netflix Raccontami di un giorno perfetto si completa poi con le performance dei seguenti attori, nei panni dei rispettivi personaggi:

  • Alexandra Shipp è Kate
  • Keegan-Michael Key è Embry
  • Luke Wilson è James
  • Kelli O’Hara è Sheryl
  • Felix Mallard è Roamer
  • Virginia Gardner è Amanda
  • Lamar Johnson è Charlie
  • Sofia Hasmik è Brenda

Il film è una produzione Mazur/Kaplan Company e Echo Lake Entertainment, con Paula Mazur, Mitchell Kaplan, Doug Mankoff, Andy Spaulding, Brittany Kahan, Liz Hannah e Elle Fanning stessa nel ruolo di produttori esecutivi. La regia è stata affidata a Brett Haley.

Trailer e video

Netflix ha rilasciato il trailer del film con Elle Fanning, grazie al quale possiamo iniziare a farci un’idea di quello che la pellicola porterà in scena.

Ci sono posti luminosi anche nei giorni più bui. Puoi essere quel posto luminoso.

Con queste parole, pronunciate da Violet, si conclude il video.

Raccontami di un giorno perfetto quando esce in streaming su Netflix: data di uscita del film con Elle Fanning

In conclusione, Raccontami di un giorno perfetto quando esce in streaming su Netflix? Come comunica il trailer, la data di uscita cade il 28 febbraio 2020. Essendo il film con Elle Fanning un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Raccontami di un giorno perfetto è attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che la piattaforma prevede.