Stumptown 2 stagione news anticipazioni streaming Grey e Dex

STUMPTOWN 2 stagione non si fa più su ABC: tutte le news

ABC ha annunciato di aver rinnovato Stumptown per una stagione 2, ma poi qualcosa è cambiato. Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative al futuro della serie.

Stumptown 2 stagione non si fa più su ABC: news

A quasi due mesi dal season finale della prima stagione, che per Stumptown è proprio quello che gli sceneggiatori avevano pensato sin dall’inizio, a differenza di molte altre serie TV che hanno dovuto chiudere in anticipo per il coronavirus, i fan hanno appreso le intenzioni di ABC di confermare la serie TV con Cobie Smulders per un secondo capitolo.

A metà settembre, però, come un fulmine a ciel sereno, giunge notizia che la rete ha ritrattato la propria decisione. Stumptown 2 non si fa più, almeno non sul network della Disney. Stando a Deadline, ABC Signature punterebbe a trovargli una nuova casa. Pare che a causa del coronavirus ci siano stati alcuni notevoli ritardi nella pre-produzione, dovuti anche al cambio di showrunner. Inoltre si tratta di uno show piuttosto costoso.

La testata ha riportato che la nuova stagione non sarebbe stata pronta prima di aprile 2020. Vista l’impossibilità di trasmettere i nuovi episodi in autunno, come inizialmente programmato da ABC, quest’ultima ha scelto di cancellare la serie TV. Un destino simile è toccato anche allo show di Netflix The Society.

La serie TV, tra le novità della stagione televisiva 2019/2020, si basa sull’omonima graphic novel e segue la protagonista, interpretata da Cobie Smulders (How I Met Your Mother), nelle sue indagini da investigatrice privata. Dex si trova spesso in contrasto con la polizia e nel mirino dei peggiori criminali, a causa dei suoi modi impudenti.

Anticipazioni sulla trama della seconda stagione

Nonostante l’iniziale rinnovo, non eravamo in possesso di particolati anticipazioni sulla trama della stagione 2 di Stumptown. Nel corso del season finale è stato messo un punto al mistero relativo alla morte di Benny, regalando finalmente un po’ di pace a Dex e Sue Lynn. Gli ultimi minuti dell’episodio, però, preannunciavano nuovi tumulti nella vita della protagonista, che inaspettatamente si ritrova la madre davanti la porta di casa. In occasione del SDCC 2020, era emersa qualche altra piccola novità proprio a questo riguardo:

È interessante il modo in cui Dex affronterà questo trauma. Prendersi cura di Ansel ed essere la sua roccia, ha permesso a Dex di mettere da parte il sentimento di essere stata abbandonata. Ma adesso il ritorno della mamma risveglierà tutto.

Non è ancora detta l’ultima parola. Stumptown potrebbe ancora essere salvato da un altro network o piattaforma streaming. Staremo a vedere. In quel caso, nei nuovi episodi potremmo anche assistere ad un triangolo amoroso tra Dex, Grey e Miles.

Stumptown 2 stagione quando esce: possibile data di uscita

Detto ciò, non abbiamo più alcuna informazione su quando esce la stagione 2 di Stumptown. Non potremo esprimerci con sicurezza su questo versante finché non verrà ufficializzato l’acquisto della serie TV. Come detto, inizialmente ABC aveva pianificato il debutto per l’autunno, sempre di mercoledì, come avevamo appreso con la rivelazione del palinsesto avvenuta lo scorso giugno. Vi aggiorneremo sullo stato della seconda stagione di Stumptown e nel caso sulla data di uscita non appena avremo notizie.

Cast, attori e personaggi

Stumptown 2 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Quali membri del cast potremmo rivedere in Stumptown 2 stagione? Qualora la serie venisse salvata, sicuramente ritroveremmo la protagonista, Dex Parios, interpretata da Cobie Smulders. Lo stesso sarebbe anche per Jake Johnson, il quale indosserebbe nuovamente i panni di Grey McConnell. Per quanto riguarda il resto del cast, non dovremmo assistere a particolari sconvolgimento, quindi riportiamo gli stessi attori e personaggi della prima, anche per un’eventuale stagione 2 di Stumptown:

  • Michael Ealy è il detective Miles Hoffman
  • Tantoo Cardinal è Sue Lynn Blackbird
  • Cole Sibus è Ansel Parios
  • Adrian Martinez è Tookie
  • Camryn Manheim è il tenente Cosgrove

Il cast di Stumptown 2 stagione potrebbe anche dare il benvenuto a nuovi attori e personaggi. La serie TV è una produzione ABC Studios, con Jason Richman, Matt Olmstead, Ruben Fleischer, David Bernad, Greg Rucka, Matthew Southworth e Justin Greenwood come produttori esecutivi.

Stumptown 2 streaming ed episodi

Stumptown 2 stagione Dex e Miles
Dex e Miles

Dopo un ordina iniziale di 13 episodi, ABC ha scelto di aggiungerne altri cinque, portando la prima stagione ad un totale di 18. Per un potenziale secondo capitolo, non abbiamo più riferimenti, dato che ABC si è tirata indietro e non sappiamo se qualche altra rete o piattaforma streaming si farà avanti per prendersi carico dello show. Restiamo in attesa di novità.

Passando alla possibilità di vedere gli episodi online in Italia, a meno che non intervenga appunto un servizio streaming, potremmo fare affidamento ancora su SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Lo show con Cobie Smulders, infatti, fa parte del palinsesto di Fox con la prima stagione.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link