stranger things 3 stagione trailer

Stranger Things 3 stagione: trama, trailer, cast e uscita

Anticipazioni news, cast, trama, trailer e streaming di Stranger Things 3 stagione, la serie culto di Netflix ambientata negli anni ’80.

Dopo il fenomeno dell’uscita della prima stagione, disponibile su Netflix dal 2016, e dell’attesissima seconda stagione, rilasciata il 29 ottobre 2017, era solo questione di tempo prima che venisse annunciato un ulteriore rinnovo per Stranger Things. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Stranger Things 3 stagione, il terzo capitolo delle avventure dei nostri amati cittadini di Hawkins, Indiana.

Di cosa parla Stranger Things 3 stagione? Trama e anticipazioni

Il finale di Stranger Things 2 ci ha mostrato che la minaccia del Sottosopra è tutto fuorché svanita: nuovi pericoli incombono sui nostri protagonisti preferiti e noi fan moriamo dalla voglia di sapere come li affronteranno i nostri amati protagonisti.

Stranger Things 3 stagione sarà ambientato un anno dopo la fine della stagione precedente, nel 1985. Come dichiarato dai Duffer Brothers, creatori della serie, a The Hollywood Reporter questo salto temporale nella trama è dovuto soprattutto alla crescita del giovane cast, che ormai si è avvicinato all’adolescenza.

Undici (Eleven, o El, nella versione originale) sarà alle prese con la sua nuova vita “normale” e il suo papà adottivo, lo sceriffo Hopper, oltre al fatto che finalmente potrà frequentare la scuola coi suoi amici, Mike in particolare. Purtroppo però non sarà tutto rose e fiori, perché un nuovo nemico emergerà dal Sottosopra per turbare le vite dei nostri protagonisti.

Stranger Things 2 ci ha lasciato qualche domanda bruciante, quindi ecco le anticipazioni su Stranger Things 3. Dopo due stagioni turbolente, pare che il piccolo Will potrà prendersi una pausa! Shawn Levy ha infatti dichiarato in un’intervista a Glamour che Will non patirà le pene dell’inferno come in passato. Aggiunge poi che i nemici non saranno soltanto il Demogorgone o il Mostro Ombra, bensì delle nuove forze del male. David Harbour, che interpreta Hopper, ha detto a Collider di voler vedere sviluppato il rapporto tra lo sceriffo e Undici, ormai diventati padre e figlia. Al PaleyFest 2018 Levy ha aggiunto che sicuramente rivedremo le due coppie formatesi al Ballo Invernale: Max e LucasMike e Undici. Sempre dal PaleyFest ci proviene la notizia che Joe Keery avrà un ruolo più importante rispetto al passato e che tornerà nel ruolo di papà Steve che ha fatto innamorare i fan.

Stranger Things 3 stagione cast, attori e personaggi

In seguito all’attesissimo rinnovo, i fan di Stranger Things 3 stagione possono tranquillizzarsi anche riguardo il cast. Dopo un esordio stellare, infatti, i giovani membri del cast prenderanno tutti parte alla terza stagione, riprendendo i propri ruoli. Rivedremo Millie Bobby Brown nei panni di Undici, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin  come Mike, Dustin e Lucas e Noah Schnapp, la rivelazione di questa stagione, nel ruolo di Will. Ma i grandi ritorni non finiscono qui!

L’attore David Harbour, che ci ha conquistati col suo burbero sceriffo Hopper, tornerà ad indossare la divisa e Winona Ryder sarà ancora la determinata e nevrotica Joyce. Charlie Heaton e Natalia Dyer porteranno #giustiziaperbarb interpretando Jonathan e Nancy e il babysitter dalla chioma più invidiabile della città, Steve, avrà di nuovo il bel faccino di Joe Keery.

Oltre ai personaggi che abbiamo imparato ad amare nelle prime due stagioni, Stranger Things 3 stagione ci porterà anche dei nuovi attori. Una new entry confermata è Maya Hawke, anche se del suo ruolo si sa ancora poco. Interpreterà una ragazza alternativa, annoiata dal suo lavoro e che si immischierà nelle faccende di Hawkins.

Si attendono anche altre facce nuove ad Hawkins: Cary Elwes darà il volto al Sindaco Larry Kline, mentre Jake Busey sarà il repporter locale Bruce. La produzione inoltre sta cercando l’interprete per la dolce vecchietta Patricia Brown. Chissà cosa combineranno queste new entry!

Stranger Things 3 stagione trailer e video

Il primo trailer ufficiale di Stranger Things 3 stagione è stato pubblicato il 20 marzo, dopo una serie di mini teaser condivisi sui profili social della piattaforma streaming. Nel video vengono mostrati tutti i protagonisti della serie tv, dai più giovani agli adulti, alle prese con nuove minacce.

Stranger Things 3 stagione streaming ed episodi

Con la produzione di Stranger Things 3 stagione programmata per cominciare ad aprile, non sono ancora moltissimi i dettagli in nostro possesso. Tuttavia, TVLine riporta che la nuova stagione sarà composta da 8 episodi, che verranno rilasciati sulla piattaforma streaming Netflix come le precedenti stagioni.

La terza stagione avrà quindi lo stesso numero di episodi della prima, uscita nell’estate del 2016. Per Stranger Things 2 si era optato per un episodio in più, ma la scelta aveva lasciato i fan della serie divisi. Alcuni, infatti, non avevano apprezzato che un intero episodio venisse dedicato alla storia parallela di Kali, chiamata anche Otto, fermando la narrazione delle vicende di Hawkins.

Quando esce Stranger Things 3 stagione? La data di uscita

La serie tv non sarebbe dovuta arrivare sui nostri schermi prima del 2019, come ha dichiarato il produttore esecutivo Shawn Levy. Adesso il 2019 è arrivato e quindi il pubblico è pronto a vedere la nuova stagione della serie.

Quando esce e va in onda Stranger Things 3 stagione? Purtroppo c’è ancora da aspettare un pochino perché Stranger Things 3 arriverà su Netflix Italia in data di uscita 4 luglio 2019.

Comunque c’è anche una bella notizia. Pare infatti che i Duffer Brothers, creatori della serie, non abbiano proprio intenzione di fermarsi dopo Stranger Things 3 stagione. In un’intervista a Entertainment Weekly hanno infatti rivelato le loro intenzioni di arrivare almeno fino alla quinta stagione, se non addirittura oltre. Di certo numerosi sono gli universi che gli autori potrebbero esplorare per arricchire sempre di più lo show. Che dire, ora non ci resta che attendere, e nel mentre, magari, fare un rewatch delle prime due stagioni!

Potrebbero interessarti anche: