Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
squid game 2 si fa uscita

Netflix | Serie tv

Squid Game 2: uscita, cast, news e streaming

Martina Pedretti | Maggio 15, 2024

scheda squid game

Squid Game 2 si farà

Squid Game tornerà con nuovi episodi: l’incredibile successo sudcoreano di Netflix avrà una stagione 2. Cerchiamo di raccogliere tutte le news sulla data di uscita, la trama, il cast e lo streaming degli episodi.

AGGIORNAMENTO 15 MAGGIO 2024: Lee Jung-jae, che interpreta Seong Gi-hun nel drama sudcoreano di Netflix, ha rivelato a Business Insider quando esce Squid Game 2, in occasione degli Upfronts, dove stava promuovendo la sua prossima serie di Star Wars: The Acolyte. Stando alle sue parole, possiamo aspettarci i nuovi episodi per dicembre.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Squid Game 2 news

La prima stagione di Squid Game è approdata su Netflix a settembre 2021 e in poco tempo ha raggiunto le vette della Top 10.

Pur non avendo ricevuto sin da subito un doppiaggio in italiano, la serie thriller ha appassionato gli spettatori, che in breve tempo l’hanno fatta diventare un trend su tutti i social.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Tant’è che, dopo aver concluso le nove puntate che compongono la stagione di debutto, in molti hanno iniziato a farsi domande su un eventuale secondo capitolo.

Una comunicazione ufficiale in tal senso è arrivata a inizio 2022. Squid Game avrà una stagione 2! A confermarlo a Variety è stato il co-CEO e chief content officer di Netflix, Ted Sarandos. Infatti quest’ultimo ha affermato che la storia proseguirà:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ci sarà una seconda stagione, l’universo di Squid Game è appena iniziato.

Durante l’intervista sugli utili del quarto trimestre del 2021 di Netflix, Sarandos ha parlato del rinnovo del drama coreano, che si è classificato come la serie TV più vista della piattaforma.

A giugno 2022, inoltre, il creatore di Squid Game ha annunciato la stagione 2. Hwang Dong-hyuk ha scritto:

Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game l’anno scorso. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, ringrazio i fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro spettacolo. E ora, Gi-hun ritornerà. Il Front Man ritornerà. La stagione 2 sta arrivando. L’uomo con i ddakji potrebbe tornare. Vi presenterà anche il fidanzato di Young-hee (la bambola, ndt), Cheol-su. Unisciti a noi ancora una volta per un nuovo round.

Già a novembre 2021 avevamo capito che ci sarebbe stato un futuro per la serie. O almeno così pensavamo. Stando alla traduzione di alcune dichiarazioni di Hwang Dong-hyuk, regista e sceneggiatore della serie, ad Associated Press, si era inteso che ci sarebbe stata una seconda stagione:

C’è stata davvero tanta pressione, tanta richiesta e tanto amore nei confronti di una seconda stagione. Perciò sento come se non ci avessero lasciato scelta. Si farà una seconda stagione. Ora è tutto nella mia testa. Al momento sto pianificando il tutto. Credo, però, che sia troppo presto per dire quando e come accadrà. Ma vi prometto questo: Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo.

Parlando poi con Vulture, il regista aveva spiegato, però, che c’era stato un errore nella traduzione. Non aveva confermato una seconda stagione, ma aveva semplicemente detto che secondo lui ci sarebbe stata: “Penso che ci sarà davvero una seconda stagione”.

Allora Netflix ne stava solo discutendo, ma non c’era ancora nulla di certo. Durante un’intervista rilasciata per Korea Times, Hwang aveva però dichiarato addirittura di essere in trattative anche per una terza annata di Squid Game.

Già nel settembre 2021, il regista aveva espresso il proprio punto di vista a Variety, parlando della possibilità di un sequel.

Volevo scrivere una storia che fosse un’allegoria o una favola sulla moderna società capitalista, qualcosa che descrivesse una competizione estrema, un po’ come la competizione della vita. Tuttavia volevo che utilizzasse il tipo di personaggi che tutti abbiamo incontrato nella vita reale. Come ogni gioco di sopravvivenza si parla di intrattenimento e dramma umano. I giochi rappresentati sono estremamente semplici e di facile comprensione. Ciò consente agli spettatori di concentrarsi sui personaggi, piuttosto che essere distratti dal tentativo di interpretare le regole.

Non ho piani ben precisi per Squid Game 2. È piuttosto stancante solo a pensarci. Ma se dovessi farlo, non lo farei certamente da solo. Prenderei in considerazione l’utilizzo di un gruppo di scrittori e vorrei più registi esperti.

Se vi è piaciuta la serie, ecco una lista di titoli che potrebbero fare al caso vostro

Anche Bela Bajaria, capo della sezione Netflix’s global TV, a Vulture, aveva parlato della 2 stagione di Squid Game.

“Non è stato deciso o confermato niente riguardo dei nuovi episodi. Hwang Dong-hyul ha un film al quale sta lavorando, assieme ad altre cose. Stiamo cercando di capire la struttura giusta per lui”.

A metà ottobre, quindi in soli 17 giorni, Squid Game è diventata la serie Netflix più vista di sempre, superando Bridgerton, con 111 milioni di utenti che l’hanno guardata. Nemmeno Stranger Things è riuscito a scalzarla. Il rinnovo che è poi seguito se l’è decisamente meritato.

Il successo è stato tale che su Netflix è approdato anche un reality show legato alla serie.

Squid Game 2 uscita

Detto questo, sappiamo quando potrebbe uscire la seconda stagione? Come avrete intuito, non siamo ancora in grado di dire precisamente quando cadrà la data di uscita di Squid Game 2.

Il primo ciclo di episodi ha debuttato a settembre 2021, ma ciò non delega a tutti i costi l’uscita delle prossime puntate allo stesso periodo.

Come riportato da allkpop.com, in un’intervista con Ilgan Sports, Lee Jung Jae ha rivelato che le riprese di Squid Game 2 sarebbero iniziate nell’estate 2023 e che avrebbero coperto circa 10 mesi.

La tanto attesa stagione 2 di Squid Game sarà presentata in anteprima entro la fine del 2024. Netflix ha annunciato quest’informazione in una lettera agli azionisti, confermando che la serie tornerà quest’anno.

In occasione degli Upfronts 2024, poi, Lee Jung-jae, che interpreta Seong Gi-hun nel drama sudcoreano di Netflix, ha rivelato a Business Insider che Squid Game 2 debutterà a dicembre.

Non appena avremo maggiori informazioni, provvederemo ad aggiornarvi. La seconda stagione dovrebbe approdare nel catalogo subito col doppiaggio italiano, dato il successo ottenuto, che in un primo momento non era previsto.

Squid Game 2 trama

Ma di cosa parla Squid Game? Il gioco del calamaro è un popolare gioco per bambini risalente agli anni settanta, e proprio da qui parte la storia del protagonista. Seong Gi-hun si trova in un gruppo di 456 concorrenti che gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali. L’obiettivo è quello di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won.

Non abbiamo anticipazioni sulla trama, ma sicuramente Squid Game 2 ripartirà da dove si è conclusa la prima stagione. IndieWire ha provato a chieder informazioni al protagonista, ma l’attore ha dichiarato di non voler sapere niente lui stesso.

Parlando con The Hollywood Reporter, il regista aveva dichiarato che nella stagione 2 di Squid Game, gli piacerebbe esplorare la storia dell’agente di polizia e di suo fratello, Front Man, così come del reclutatore che gioca a ddakji con Gi-hun. Proprio su quest’ultimo, inoltre, avrebbe ancora tanto altro da raccontare e verrebbe ulteriormente messo alla prova.

Il nuovo capitolo, infine, metterà ancora di più alla prova l’umanità dei protagonisti e cercherà di capire se possa esistere una vera solidarietà tra le persone. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Cast, attori e personaggi

Mentre aspettiamo di ottenere maggiori informazioni su Squid Game 2, riepiloghiamo il cast della prima stagione, compresi i nomi dei personaggi che gli attori interpretano nella serie.

  • Lee Jung-jae è Seong Gi-hun (n. 456)
    • Autista e dipendente dal gioco d’azzardo, vive con sua madre e lotta per sostenere finanziariamente sua figlia. Partecipa al Gioco per saldare i suoi numerosi debiti. Il suo personaggio tornerà ufficialmente nella stagione 2.
  • Park Hae-soo è Sang-woo (n. 218)
    • Il capo del team di investimenti in una società di titoli, era il junior di Gi-hun, ed era uno studente dotato che è entrato alla Seoul National University, ma ora è ricercato dalla polizia per aver rubato denaro ai suoi clienti.
  • Oh Yeong-su è Oh Il-nam (n. 001)
    • Un uomo anziano con un tumore al cervello che preferisce giocare al Gioco piuttosto che aspettare di morire all’esterno. Il suo personaggio tornerà ufficialmente nella stagione 2.
  • Ho Yeon Jung è Kang Sae-byeok (n. 067)
    • Una disertrice nordcoreano che entra nel Gioco per pagare un intermediario in grado di trovare e recuperare i suoi familiari sopravvissuti fuggiti dal paese.
  • Heo Sung-tae è Jang Deok-su (n. 101)
    • Un gangster che entra nel gioco per saldare i suoi enormi debiti di gioco.
  • Anupam Tripathi è Abdul Ali (n. 199)
    • Un lavoratore straniero dal Pakistan che entra nel Gioco per provvedere alla sua giovane famiglia dopo che il suo datore di lavoro si è rifiutato di pagarlo per mesi.
  • Kim Joo-ryoung è Han Mi-nyeo (n. 212)
    • Una donna misteriosa e manipolatrice che afferma di essere una povera madre single.

Ad oggi, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha confermato il ritorno di Gi-hun e del Front Man. Riavremo, dunque, il protagonista e l’antagonista. In precedenza, Hwang aveva discusso con Deadline anche del possibile rientro in scena di HoYeon Jung, interprete del rifugiato dalla Corea del Nord, e della sua sorella gemella. Restiamo in attesa di saperne di più.

Vedremo anche una gemella di Sae-byeok, come si vocifera sul web?

Durante il TUDUM è stato confermato il ritorno di Lee Jung-jae, Lee Byung-Hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo nella stagione 2. Inoltre sono stati rivelati quattro nuovi giocatori interpretati da Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong-Geun.

Quanti episodi

Se dovessimo ipotizzare quanti episodi potrebbe avere Squid Game 2 stagione, torneremmo sul numero nove, come le puntate della prima, ciascuno sempre della durata di circa 60 minuti. Non appena saremo in possesso di tutti i dettagli circa la nuova stagione di Squid Game, provvederemo ad aggiornarvi.

Streaming Squid Game 2

Dove si potrà vedere in streaming la stagione 2 di Squid Game? Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e al secondo capitolo.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere anche Squid Game 2 in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, il cui costo va dai 6 ai 18 euro, in seguito ad un recente aumento dei prezzi.

Trailer e video

Non c’è ancora un trailer per Squid Game 2, ma Netflix ha rilasciato un video presentazione di alcuni suoi contenuti in uscita nel 2024 che include anche alcune immagini della nuova stagione della serie coreana.

QUIZ

In attesa di raccogliere maggiori informazioni sulla stagione 2, divertitevi con i nostri nostri quiz a tema Squid Game: