Soundtrack serie TV trama cast uscita streaming jenna dewan netflix

Soundtrack serie TV: trama, cast e uscita in streaming su Netflix

Di cosa parla Soundtrack? Trama e anticipazioni

A dicembre, Netflix regala ai propri abbonati una serie TV dal titolo Soundtrack. Come si evince dal nome, il centro della narrazione è rappresentato proprio dalla musica, grazie alla quale gli spettatori potranno immergersi nelle esperienze dei protagonisti e magari anche ritrovarcisi. La storia ha origine da un’idea di Joshua Safran, anche creatore di Gossip Girl e Smash.

Lo show musicale parte dal presupposto che ciascuno ha una propria colonna sonora, che si è costruito nel corso della vita. Ma di cosa parla questo nuovo progetto di Netflix? La trama della serie TV Soundtrack ruota attorno alle storie d’amore che collegano un variegato gruppo di persone nella Los Angeles contemporanea. Il racconto delle loro avventure e dei sentimenti di tutti i protagonisti avviene attraverso la musica che risuona nei loro cuori e nelle loro menti.

Stando alle anticipazioni, temi quali l’amore, la perdita e una fortuna rivoluzionaria si intrecciano nella serie TV Soundtrack, incentrata su alcuni artisti in difficoltà, mentre vivono la vita a tutto volume in quel di LA.

Soundtrack serie TV cast: attori e personaggi

Nel cast della serie TV Soundtrack troviamo Jenna Dewan, diventata famosa per il film Step Up e passata poi anche al piccolo schermo con Witches of East End e più di recente con un ruolo secondario in The Resident. L’attrice e ballerina interpreta Joanna Kassem. Altro nome conosciuto per gli appassionati di serie TV è quello di Madeleine Stowe, l’indimenticabile Victoria Grayson in Revenge, che in questo caso veste i panni di Margot Weston. Assieme alle due, nel cast di Soundtrack troviamo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Callie Hernandez (Graves) è Nellie O’Brien
  • Paul James (The Path) è Samson “Sam” Hughes
  • Campbell Scott (House of Cards) è Frank O’Brien
  • Megan Ferguson (Hart of Dixie) è Gigi Dumont
  • Jahmil French (Degrassi: The Next Generation) è Dante Mendoza
  • Marianne Jean-Baptiste (Senza Traccia) è Annette Sands
  • Isaiah Edmonds Givens è Barry

La serie TV Soundtrack è una produzione Annapurna Television, 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios. Joshua Safran, Megan Ellison, Sue Naegle, Ali Krug e Matt Woodall figurano come produttori esecutivi.

Trailer

Canta dalla tristezza, canta dalla gioia, canta dalla fede, perché ciascuno di noi ha una colonna sonora e racconta la storia di tutti quelli che abbiamo amato.

Con queste parole, pronunciate da Sam, si conclude il trailer di Soundtrack rilasciato da Netflix.

Soundtrack streaming ed episodi

La prima stagione dello show con Jenna Dewan si compone di 10 episodi, ciascuno della durata di 50 minuti circa. Di seguito potete trovare tutti i titoli:

  • Primo episodio Soundtrack 1×01 streamingTraccia 1 Nellie e Sam
  • Secondo episodio Soundtrack 1×02 streaming: TracciaJoanna e Nellie
  • Terzo episodio Soundtrack 1×03 streaming: Traccia 3 Sam e Dante
  • Quarto episodio Soundtrack 1×04 streaming: Traccia 4 Margot e Frank
  • Quinto episodio Soundtrack 1×05 streaming: Traccia 5 Dante e Annette
  • Sesto episodio Soundtrack 1×06 streaming: Traccia 6 Joanna e Eleonor
  • Settimo episodio Soundtrack 1×07 streaming: Traccia 7 Sam e Frank
  • Ottavo episodio Soundtrack 1×08 streaming: Traccia 8 Gigi e Jean
  • Nono episodio Soundtrack 1×09 streaming: Traccia 9 Margot e Annette
  • Decimo episodio Soundtrack 1×10 streaming: Traccia 10 Finale

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie TV online, essendo un contenuto originale della Grande N, gli interessati avranno modo di vedere Soundtrack in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Soundtrack quando esce su Netflix: data di uscita della serie TV

In conclusione, qual è la data di uscita della serie TV Soundtrack? Trattandosi di uno degli show il cui debutto è previsto per dicembre, non manca molto prima che gli interessati possano accedere a questo nuovo contenuto. Precisamente il titolo sarà disponibile dal 18 dicembre. Per quanto riguarda l’Italiaquando esce lo show con Jenna Dewan? Il giorno è lo stesso, dato che stiamo parlando di una delle novità originali di Netflix.

Potrebbero interessarti anche: