Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
doctor who spin off

News e anticipazioni | Serie tv

Lo showrunner di Doctor Who è al lavoro su alcuni spin off

Leila | Gennaio 27, 2023

Doctor Who

Lo showrunner di Doctor Who Russell T. Davies ha confermato di essere al lavoro su alcuni spin off della serie sci-fi

In arrivo degli spin off di Doctor Who

Mentre è già deciso che a novembre debutterà la stagione 14 di Doctor Who, che vedrà l’arrivo di un nuovo dottore e il ritorno di David Tennant, lo showrunner ha confermato di essere al lavoro anche su degli spin off.

Il futuro si fa radioso per la serie sci-fi più longeva della storia. Russell T. Davies, l’uomo responsabile del rilancio dello show risalente al 2005, è tornato in qualità di showrunner in occasione del nuovo capitolo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Le possibilità aumentano, grazie all’accordo per la distribuzione senza precedenti stipulato da Bad Wolf Studios e Disney+.

Il franchise è attualmente commercializzato sotto il nome “Whoniverse“, fatto che ha subito portato a pensare all’arrivo di spin off.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lo showrunner ha finalmente accennato ai rumor di possibili serie sorelle, confermandone la realizzazione. Russell T. Davies ne ha parlato in una recente intervista con GQ Magazine:

Ho pensato senza alcun tipo di critica nei confronti delle persone che se ne occupavano ai tempi, dal momento che lavoravano secondo le misure di BBC che è arrivato il momento di una nuova fase per Doctor Who. Secondo me le piattaforme streaming sono pronte, gli spin off sono pronti. Ho sempre creduto negli spin off quando ero coinvolto. Ho realizzato Torchwood come spin off, Le Avventure di Sarah e Jane. Questi show sono terminati quando me ne sono andato e capisco il perché. Ho lasciato nel 2008, quando il budget era diventato scarso. Immagino che ci stia che l’emittente pubblica decida si spendere i soldi per altre cose.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo showrunner non è entrato nello specifico su quali spin off di Doctor Who potrebbero prendere vita. Tuttavia, nel gennaio 2021 Davies aveva fornito un paio di suggerimenti.

Si trattava di una possibile serie TV su Nyssa, un personaggio del primo ciclo, oppure una miniserie incentrata sul decimo ed undicesimo dottore che collaborano tra loro.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.