Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
SEAL Team 5 stagione anticipazioni data di uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

SEAL Team 5 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Agosto 17, 2023

scheda seal team

SEAL Team è tornato in onda con la quinta stagione

SEAL Team è stato rinnovato per la stagione 5 ma con un piccolo cambiamento: anticipazioni, data di uscita e streaming degli episodi.

Data di uscita di SEAL Team 5 stagione

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Se vi state chiedendo quando esce la serie TV con David Boreanaz, abbiamo una risposta per voi. La data di uscita di SEAL Team 5 stagione è stata programmata per il 10 ottobre 2021.

Con l’annuncio del palinsesto autunnale di CBS, era risultato chiaro che il crime sarebbe tornato in TV subito in autunno 2021.

I primi quattro episodi sono andati in onda su CBS, non più il mercoledì, bensì la domenica, a chiudere la serata. Dal quinto in poi, la serie TV si è trasferita definitivamente su Paramount+.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando inizia in Italia?

Per quanto riguarda, invece, il passaggio in TV qui in Italia, della serie TV si occupa ormai Rai 4, che nel dicembre 2021 ha mandato in onda il quarto capitolo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A circa un anno e mezzo di distanza la rete ha accolto la stagione 5 di SEAL Team, che ha debuttato giovedì 17 agosto 2023 con due episodi.

SEAL Team 5 stagione anticipazioni sulla trama

SEAL Team è stato tra gli ultimi show di CBS ha conoscere il proprio destino. Mentre ad aprile 2021, infatti, la rete si era già espressa su altri titoli, quali ad esempio NCIS e SWAT, la serie TV con David Boreanaz si trovava ancora nel limbo.

Già allora, però, a Deadline erano giunte voci secondo cui un eventuale quinto capitolo avrebbe potuto spostarsi su Paramount+. I rumor si sono poi rivelati fondati, quando a metà maggio è sopraggiunto il rinnovo e l’annessa notizia del trasferimento. Il produttore esecutivo Spencer Hudnut ha dichiarato a TVLine a proposito del passaggio:

Lo streaming è il futuro, perciò penso che sia entusiasmante per lo show poter prendere questo svincolo. Credo anche che sia fantastico che CBS ci dia quattro episodi per la transizione, così da attirare la gente. Ci permetterà, inoltre, di raccontare storie più coraggiose. Non reinventeremo lo show in alcun modo, ma potremo rendere il tutto più realistico. Potremo essere anche più autentici, motivo di vanto per noi.

Per quanto riguarda la trama della stagione 5 di SEAL Team, prima del debutto le anticipazioni erano piuttosto limitate. Sapevamo solo che il quarto capitolo si era concluso con la perdita di Full Metal. Jason, invece, aveva invitato Ray a chiedere un aiuto esterno per poter elaborare tutti i terribili avvenimenti di cui era stato testimone.

Cay e Stella si erano sposati, mentre Sonny aveva iniziato a valutare la possibilità di chiedere un trasferimento per stare più vicino a Lisa e alla loro figlia. Tornando al leader del team Bravo, verso fine stagione aveva accusato un mal di testa, che non sapevamo se fosse semplicemente una conseguenza dell’esplosione del lanciarazzi, o qualcosa di più.

Cast, attori e personaggi

Il cast della stagione 5 di SEAL Team rivede in scena quasi tutti gli attori principali dei precedenti capitoli coi propri personaggi. A non tornare è Scott Foxx, il cui Scott “Full Metal” Carter ha perso la vita in azione, nel corso della 4×16. David Boreanaz, invece, veste nuovamente i panni del MCPO Jason Hayes, leader del team Bravo. Al suo fianco ritroviamo poi anche:

  • Max Thieriot è Clay Spenser
  • Jessica Paré è Mandy Ellis
  • Neil Brown Jr è Ray Perry
  • A. J. Buckley è Sonny Quinn
  • Toni Trucks è Lisa Davis
  • Judd Lormand è Eric Blackburn
  • Tyler Grey è Trent
  • Justin Melnick è Brock

Nel corso della season 4 abbiamo conosciuto il Tenente Comandante Alex Whitshaw e il Sottufficiale Capo Mina Hassan, rispettivamente interpretati da Jason Dohring (Veronica Mars) e Shiva Negar. Nessuno dei due ha, però, trovato spazio in SEAL Team 5 stagione.

La serie TV è una produzione CBS TV Studios. John Glenn, Christopher Chulack, Sarah Timberman e Carl Beverly servono da produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

CBS ha sempre ordinato 22 episodi per i capitoli antecedenti al quarto, compreso il terzo, sebbene poi sia stato possibile girarne solo 20, a causa dell’emergenza sanitaria. Con la season 4, invece, ha scelto di fermarsi a 16.

Dato che la stagione 5 di SEAL Team si è spostata su Paramount+, non sapevamo se la serie TV sarebbe tornata ad avere in tutto 22 episodi, oppure se il trasferimento avrebbe comportato un ordine più contenuto. Alla fine abbiamo scoperto che il quinto capitolo avrebbe avuto 14 episodi. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio SEAL Team 5×01 streaming: Trust, But Verify: Part 1
  • Secondo episodio SEAL Team 5×02 streaming: Trust, But Verify: Part 2
  • Terzo episodio SEAL Team 5×03 streaming: Nine Ten
  • Quarto episodio SEAL Team 5×04 streaming: Need to Know
  • Quinto episodio SEAL Team 5×05 streaming: Frog on the Tracks
  • Sesto episodio SEAL Team 5×06 streaming: Man on Fire
  • Settimo episodio SEAL Team 5×07 streaming: What’s Past Is Prologue
  • Ottavo episodio SEAL Team 5×08 streaming: Conspicuous Gallantry
  • Nono episodio SEAL Team 5×09 streaming: Close to Home
  • Decimo episodio SEAL Team 5×10 streaming: Head On
  • Undicesimo episodio SEAL Team 5×11 streaming: Violence of Action
  • Dodicesimo episodio SEAL Team 5×12 streaming: Keys to Heaven
  • Tredicesimo episodio SEAL Team 5×13 streaming: Pillar of Strength
  • Quattordicesimo episodio SEAL Team 5×14 streaming: All Bravo Stations

SEAL Team 5 streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere SEAL Team in streaming, dobbiamo ringraziare la Rai, prima il secondo canale, che dal 18 luglio al 19 settembre 2018 ha trasmesso la prima stagione, poi Rai 4, su cui sono andate in onda la seconda, la terza e la quarta.

Sempre l’ultimo canale citato si occupa anche della stagione 5, mentre il sito e l’app RaiPlay rendono disponibili in streaming gli episodi di SEAL Team. Come vedete, il trasferimento da CBS a Paramount+ non comporta alcun cambiamento per noi.

Più di recente, inoltre, Paramount+ ha accolto nel proprio catalogo le prime due stagioni. Con le giuste tempistiche potrebbero arrivare anche le seguenti.

Trailer e video

Eccovi, infine anche il trailer della nuova stagione di SEAL Team, che potete vedere QUI.

SEAL Team tornerà con la stagione 6