Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
incontro trattative studi sceneggiatori sciopero

News e anticipazioni

Sciopero sceneggiatori: fissato un incontro per riaprire le trattative

Martina Pedretti | Agosto 2, 2023

sciopero

Gli Studios incontreranno WGA per trovare una soluzione allo sciopero degli sceneggiatori e riaprire le trattative il 4 agosto

Gli Studios incontreranno WGA per trovare una soluzione allo sciopero degli sceneggiatori

Hollywood è al centro di numerose proteste, portate avanti sia dal sindacato degli sceneggiatori, WGA, che da quello degli attori, SAG-AFTRA. La novità è che la WGA ha confermato che venerdì 4 agosto si riunirà con l’AMPTP (associazione che riunisce vari Studios) per cercare di porre fine allo sciopero degli scrittori in corso dal 2 maggio e riaprire le trattative.

Il sindacato ha inviato una nota ai suoi membri martedì stasera che diceva: “L’AMPTP, attraverso Carol Lombardini, oggi ha contattato la WGA e ha chiesto un incontro questo venerdì per discutere i negoziati”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Vi faremo sapere non appena l’incontro si sarà concluso e vi forniremo ulteriori informazioni. Come abbiamo detto in passato, diffidate delle voci. Ogni volta che ci sono notizie importanti da condividere, le sentirete direttamente da noi“, ha aggiunto il comitato di negoziazione della WGA.

Gli Studios e gli sceneggiatori si troveranno al tavolo dei negoziati per concludere un accordo che potrebbe porre fine ad almeno uno degli scioperi che hanno preso il controllo di Hollywood.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’incontro avverrà a tre mesi dall’inizio della protesta, alla quale poi si sono accodati anche gli attori a luglio. Tuttavia l’accordo che si cercherà di trovare non coinvolgerà questa categoria, che dipende dal sindacato SAG-AFTRA. Infatti l’AMPTP dovrà prossimamente trovare un modo di trattare anche con questa importante fetta del mondo del cinema.

Chiaramente questo incontro tra studi e autori non significa che si troverà immediatamente un accordo. Tuttavia segna il primo passo significativo verso il progresso dall’inizio dello sciopero degli sceneggiatori.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

C’è ancora molto da discutere, inclusi argomenti come il salario minimo, la durata dell’impiego, il residuo di streaming basato sugli spettatori e l’intelligenza artificiale.

Vi aggiorneremo con ulteriori informazioni.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.