Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
attori sciopero ai

POP CULTURE & CINEMA

Gli attori affermano che gli studi vogliono usare le loro versioni AI

Martina Pedretti | Luglio 14, 2023

sciopero

Gli attori in sciopero con SAG-AFTRA affermano che gli studi vogliono sfruttare la loro immagine usando l’AI

Sciopero attori: gli studi vorrebbero usare le loro controparti AI

Durante la conferenza stampa di ieri 13 luglio in cui gli attori di Hollywood hanno confermato che avrebbero iniziato lo sciopero, Duncan Crabtree-Ireland, capo negoziatore di SAG-AFTRA, ha rivelato una proposta ricevuta dagli studi di Hollywood che sembra uscita da un episodio di Black Mirror.

In una dichiarazione sullo sciopero, l’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi (AMPTP) ha affermato che la sua proposta includeva “l’uso di un’intelligenza artificiale rivoluzionaria che protegge le sembianze digitali degli attori per i membri SAG-AFTRA“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A tal proposito Crabtree-Ireland ha affermato che la proposta prevede di scansionare gli attori e pagarli per quel giorno. Dopodiché le aziende entrerebbero in possesso della loro immagine e potrebbero utilizzarla per sempre su qualsiasi progetto desiderino, senza consenso e senza compenso. “Se credete che sia una proposta rivoluzionaria, vi suggerisco di ripensarci”, dichiara.

Non vi ricorda Joan is awful, il primo episodio della stagione 6 di Black Mirror?

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’uso dell’intelligenza artificiale generativa è stato uno dei principali punti critici nei negoziati tra le due parti, ed è anche una questione importante dietro lo sciopero degli sceneggiatori.

Nella sua dichiarazione di apertura della conferenza stampa, il presidente del SAG-AFTRA Fran Drescher ha affermato che “se non lottiamo in questo momento, saremo tutti nei guai, correremo tutti il rischio di essere sostituiti dalle macchine”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo sciopero SAG-AFTRA è iniziato ufficialmente il 14 luglio a mezzanotte. Di seguito trovate il video con il racconto di Crabtree-Ireland sull’AI.

QUI vi raccontiamo cosa gli attori non possono fare durante il periodo dello sciopero.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.