Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sam claflin finnick hunger games cambio finale

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Sam Claflin parla del ruolo di Finnick in Hunger Games

Martina Pedretti | Febbraio 24, 2023

hunger games Sam Claflin

Sam Claflin ricorda come è stato interpretare il personaggio di Finnick in Hunger Games: “Penso che meritasse di meglio”.

Sam Claflin sostiene che Finnick meritasse di meglio

Sono passati 10 anni da quando un Sam Claflin ha rubato per la prima volta i nostri cuori intrepretando Finnick Odair in Hunger Games: La ragazza di fuoco. Ora l’attore è tornato a parlare del personaggio, tra rimpianti e tanti bei ricordi.

Parlando con Variety sulla sua prossima serie Prime Video, Daisy Jones & the Six, Claflin ha riflettuto a lungo sui film di Hunger Games. “Sembra ancora ieri … l’esperienza delle riprese è stata solo un sogno assoluto“, ha dichiarato, ricordando le riprese alle Hawaii insieme a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’attore però ricorda anche un brutto momento, quando è stato al centro di una polemica per via del suo casting: Sam Claflin infatti ha ricevuto molti messaggi di odio ai tempi, perché i fan della saga di Suzanne Collins non lo ritenevano adatto alla parte. Tuttavia si è subito sentito spronato a dimostrare loro che invece era la scelta perfetta. E infatti lo è stato!

“Per fortuna, non ero Katniss Everdeen o Peeta Mellark o Gale. Quei ragazzi c’erano dentro fin dall’inizio. Avevo una parte secondaria, anche se era un ruolo fortemente caratterizzato, ma non c’era molta pressione su di me in quel momento, o occhi su di me“.

Anche adesso, Sam Claflin sembra sottovalutare la popolarità di Finnick, che negli anni è diventato uno dei personaggi più amati della saga, sia come personaggio letterario sia grazie alla sua interpretazione sullo schermo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Ho letto i libri, ma ero ossessionato da Katniss. Anche il viaggio di Peeta, subire il lavaggio del cervello e poi doverlo superare in quel modo. È stato così elettrizzante. Tutti dicono sempre, ‘Finnick è il mio personaggio preferito’. Non fraintendetemi, lo adoravo anche io!”

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando Sam Claflin ripensa al suo tempo come Finnick, rivela che vorrebbe poter rifare parti della sua performance, sapendo quello che sa ora.

“A quel tempo, avevo paura perché era la mia prima scena senza maglietta. Inoltre, non avevo qualcuno che mi facesse studiare l’accento giusto, e ne avevo bisogno. Mi guardo indietro, mi ascolto e dico: “Dio, è terribile”.

Negli anni Sam Claflin ha lavorato in diversi film, e afferma di essere cresciuto in modo significativo come attore e come persona. “Mi sento un po’ più sicuro di me stesso e a mio agio. Soprattutto dopo una parte come Finnick, che trasuda carisma”.

Sappiamo tutti che la morte di Finnick nella saga di Hunger Games è sta un duro colpo. Al riguardo si è espresso anche Sam Claflin, spiegando come si è sentito e cosa avrebbe voluto fosse andato diversamente.

“Penso che Finnick meritasse di meglio. Ma penso che abbia fatto la cosa giusta. È un bravo ragazzo, si sacrifica per la causa”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia