Robin Hood remake in CGI su Disney+ trama, uscita e streaming

Robin Hood remake in CGI su Disney+: trama, uscita e streaming

Disney+ accoglierà un remake in CGI di Robin Hood

Disney+ al lavoro su un remake in CGI di Robin Hood: news, trama, cast, data di uscita e streaming del film d’animazione.

Robin Hood remake in CGI news e trama

Agli ultimi remake annunciati con destinazione Disney+, La Spada nella Roccia e Peter e Wendy, si aggiunge Robin Hood. In questo caso, però, non si tratta di un vero e proprio live action, bensì di una nuova versione della storia realizzata anche in CGI. Si parla di un formato ibrido. Per il film originale era stata utilizzata l’animazione tradizionale, dato che risale al 1973. A dare la notizia è stato The Hollywood Reporter.

Gli accordi per il progetto, che sarà sempre musical e presenterà ancora una volta personaggi in versione animale ma con caratteristiche umane, sono stati presi prima che Hollywood venisse congelata a causa del coronavirus.

La trama del remake di Robin Hood e quella che tutti conosciamo. Re Riccardo ha lasciato il regno nelle mani del fratello minore per scendere in guerra nelle famose Crociate. Il Principe Giovanni, in combutta con lo sceriffo di Nottingham, ha piegato il popolo inglese tassandolo fino alla fame. Solo Robin Hood, un furfante dal cuore buono che ruba ai ricchi per dare ai poveri, è dalla parte della gente. Assieme alla sua banda, vive nella foresta di Sherwood. L’attenzione e le preoccupazioni del ladro sono tutte per il popolo inglese e per la dolce Lady Marian, per cui ha perso la testa.

Robin Hood remake in CGI data di uscita

Detto ciò, quando esce su Disney+ questo nuovo progetto? Lo studio non ha ancora annunciato la data di uscita del remake in CGI di Robin Hood. Se i debutti dei suoi prossimi film al cinema sono stati già fissati fino al 2027 e resi noti, non possiamo dire lo stesso per quanto riguardo i titoli destinati alla piattaforma. Inoltre, la notizia del progetto è giunta a noi solamente a metà aprile 2020.

Cast di voci, doppiatori e personaggi

Non sappiamo ancora nulla riguardo agli attori e doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi del remake di Robin Hood. Tuttavia, conosciamo i protagonisti della storia che sicuramente ritroveremo in questa nuova versione:

  • Robin Hood
  • Little John
  • Fra’ Tuck
  • Lady Marian
  • Principe Giovanni
  • Sceriffo di Nottingham

Carlos Lopez Estrada (Blindspotting) è stato scelto per occuparsi del progetto, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Kari Granlund. Quest’ultimo ha scritto anche il primo remake live action di Disney+, Lilli e il Vagabondo e ha collaborato a Godmothered. Alla produzione, troviamo invece Justin Springer (Dumbo, Tron Legacy).

Robin Hood remake streaming

Per quando riguarda la possibilità di vedere il remake in CGI di Robin Hood in streaming, trattandosi di un contenuto originale di Disney+, gli interessati non avranno problemi a reperire questo nuovo film online. Dovranno solo attendere la data di uscita, che teoricamente dovrebbe coincidere con gli Stati Uniti, ora che la piattaforma è sbarcata anche in Italia.

I nostri quiz sul mondo Disney

Nell’attesa di sapere di più su questo nuovo progetto, divertitevi con i nostri quiz a tema Disney:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare