Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
robert pattinson parla video deep fake

Gossip e celebrità

Robert Pattinson si dice intimorito dai suoi video deep fake

Martina Pedretti | Gennaio 20, 2023

Robert Pattinson

Robert Pattinson ha dichiarato di sentirsi a disagio per i virali video deep fake che usano il suo volto: le sue parole sulla questione

Robert Pattinson contro i deep fake che usano il suo volto

È arrivato il momento. Robert Pattinson ha deciso di affrontare una tematica che negli ultimi tempi ha diviso il web. Su diverse piattaforme social è infatti presente un utente che sfrutta il suo volto, realizzando dei video deep fake, e sembra che questo cosa disturbi l’attore di The Batman.

In una nuova intervista con ES Magazine, Robert Pattinson ha infatti parlato di come si sente riguardo ai deep fake che usano il suo volto su Internet, ammettendo di sentirsi a disagio. “È terrificante. È davvero bizzarro”, ha dichiarato.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il successo dei video deep fake, presenti in particolare su TikTok, ha anche indotto Robert Pattinson a riflettere sulle conseguenze che queste clip potrebbero avere sul suo futuro.

“Ti fa capire che mancano pochi anni a quando tutto questo sarà indistinguibile dalla realtà. E cosa farò di lavoro quando questo succederà?”

Robert Pattinson non si trova quindi a suo agio con i deep fake che online stanno riscuotendo così tanto successo. Basti pensare che il noto account che usa il suo volto ha raggiunto più di un milione di follower su TikTok. Inoltre sfiora quasi 10 milioni di mi piace ai suoi video.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’utente non ha mai fatto mistero di essere un profilo falso, ma questo non è bastato per trarre in inganno i meno attenti. Sono tanti infatti a credere ancora che si tratti di Robert Pattinson, che partecipa a divertenti trend e realizza video frivoli come spesso accade sul social.

Ora Robert Pattinson si sta dedicando alla sua carriera e girando un nuovo film. Nella pellicola, intitolata Mickey 17, interpreta due versioni di se stesso, ovvero due cloni che fanno squadra. (Che ironia!)

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il regista è Bong Joon-ho, già noto per pellicole di successo come Parasite e Snowpiercer. Mickey 17 è un film basato su un romanzo fantascientifico distopico di Edward Ashton, e il cast include anche Steven Yeun e Mark Ruffalo. La data di uscita è fissata al 9 marzo 2024.

Inoltre attualmente è anche in lavorazione The Batman 2, che vedrà Robert Pattinson tornare nei panni del Cavaliere Oscuro.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia