the batman 2 uscita

CiNEMA

The Batman 2 si fa? News su uscita, trama e cast

Martina Pedretti | Agosto 12, 2022

Cosa sappiamo di The Batman 2? Ci sarà un sequel? Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming del […]

Cosa sappiamo di The Batman 2? Ci sarà un sequel? Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming del film con Robert Pattinson.

The Batman 2 si fa? News

Il 3 marzo è arrivato al cinema The Batman, con Robert Pattinson, ma in molti si stanno già chiedendo se ci sarà un sequel di questo film. The Batman 2 si farà? Ecco tutte le news e cosa sappiamo finora al riguardo.

In occasione della premiere mondiale del film, il regista Matt Reeves ha confermato di aver già iniziato a discutere con Warner Bros. della realizzazione di due nuovi sequel del film. Il progetto è ambizioso, e vuole andare ad espandere ulteriormente questo nuovo universo. Parlando con The Indipendent di un possibile continuo del film, il regista ha dichiarato:

Lo spero, vedremo, voglio dire di sicuro! Di solito non si fa il primo film già pensando che ci sarà il sequel. Devi fare il primo in modo che sia un film che resiste e vive da solo. Ma credo davvero in quello che abbiamo fatto e sarei entusiasta di raccontare più storie. Stiamo già raccontando altre storie nel mondo dello streaming con HBO Max. Infatti siamo al lavoro su una serie su Pinguino con Colin Farrell che sarà fantastica. POi stiamo lavorando anche su altre cose. Ma si, abbiamo iniziato a parlare di un altro film, anche se in questo momento cerco di godermi questo.

Durante il CinemaCon di Las Vegas è stato ufficialmente annunciato che un secondo capitolo di The Batman si farà. La Warner Bros. ha quindi rivelato i suoi piani per un altro capitolo del Cavaliere Oscuro. Il regista Matt Reeves ha confermato che scriverà e dirigerà il seguito, ma non ha fornito alcun dettaglio su cosa comporterà il film. Sicuramente Robert Pattinson tornerà nei panni del protagonista.

Sebbene ci sia stata questa conferma, Variety ha spiegato che per via dell’attuale situazione di Warner Bros Discovery, non c’è ancora una conferma riguardo alla realizzazione del sequel.

Il regista e sceneggiatore Matt Reeves è sulla buona strada per dare alla luce il sequel con Robert Pattinson. Tuttavia il progetto è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale. Infatti mancano ancora anni a un futuro film.

The Batman 2 trama

Al momento è impossibile parlare di una possibile trama di The Batman 2, anche se il primo film ha già debuttato al cinema. Vi riportiamo di seguito la sinossi ufficiale del primo film.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman, incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati, Alfred Pennyworth e il tenente James Gordon, tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman, Oswald Cobblepot / alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton / alias l’Enigmista. Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

ATTENZIONE SPOILER DAL PRIMO FILM

Sicuramente in un potenziale sequel di The Batman rivedremo Bruce Wayne e Alfred, ripreso dopo l’attacco dell’Enigmista. E anche di quest’ultimo sembra che sentiremo ancora parlare, dato che durante la sua permanenza alla prigione di Arkham ha incontrato quello che è ormai chiaro essere il Joker, interpretato da Barry Keoghan. Il pagliaccio sembra stia creando una lega di cattivi, per far fronte al pipistrello.

Intanto a Gotham c’è un nuovo sindaco, ovvero Bella Reál, che dovrà ricostruire le fondamenta della città, ora allagata per via del tragico attacco architettato dall’Enigmista. La politica ha anche promesso di cancellare la corruzione, tema centrale di questo primo film.

Invece Bruce ha capito che nei suoi due primi anni di lotta al crimine forse non è stato il vigilante che ha sempre voluto essere. I suoi modi bruschi e cupi forse possono essere alleviati, e sicuramente non si definirà più “vendetta“, perché dalla vendetta non si ottiene nulla.

Senza Falcone in giro saranno tanti i criminali che, vedendo Gotham indebolita, cercheranno di farsi largo, primo su tutti il Pinguino. Rivedremo il personaggio inoltre in una serie TV a lui dedicata, in arrivo su HBO Max.

Con la città allagata e sotto legge marziale, Selena dice a Batman che andrà a nord dello stato, nella città di Blüdhaven. Non sappiamo se il personaggio tornerà in un potenziale sequel.

Leggi QUI come finisce The Batman, e QUI quali sono le scene post-credit del film

Cast, attori e personaggi

Sicuramente in un potenziale The Batman 2 rivedremo Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne / Batman. Affianco a lui possiamo ipotizzare chi tornerà dato che conosciamo il destino dei personaggi nel primo film. Pertanto riportiamo solamente una lista degli attori e dei personaggi ipoteticamente coinvolti nel cast di The Batman 2:

  • Robert Pattinson: Bruce Wayne / Batman;
  • Zoë Kravitz: Selina Kyle / Catwoman;
  • Paul Dano: Edward Nashton / Enigmista;
  • Jeffrey Wright: Detective James Gordon;
  • Jayme Lawson: Candidata sindaco Bella Reál;
  • Andy Serkis: Alfred Pennyworth;
  • Colin Farrell: Oswald Cobblepot / Pinguino;
  • Con O’Neill: Tenente Mackenzie Bock;
  • Barry Keoghan: Joker.

Non appena avremo aggiornamento in merito a possibili new entry e attori che non faranno ritorno, vi aggiorneremo.

Streaming

Al momento non sappiamo dove potremo vedere in streaming The Batman 2. Con molta probabilità, qualche tempo dopo l’uscita nelle sale, avremo l’opportunità di vedere il primo film sui canali di Sky Cinema. Tuttavia è anche possibile che una piattaforma streaming decida di acquistare i diritti di distribuzione.

Negli USA e in alcune parti d’Europa, è HBO Max a ospitare i contenuti di Warner Bros e della DC. Infatti i fan americani non hanno problemi a vedere in streaming The Batman, dopo la sua uscita al cinema. Devono solo attivare una sottoscrizione al servizio HBO Max, che, almeno per il momento, non arriverà in Italia.

Il servizio ha raggiunto l’Europa a ottobre 2021, ma l’Italia, a causa di un contratto di distribuzione con Sky, non ha potuto ancora unirsi al coro. Vedremo cosa accadrà per quanto riguarda il nostro Paese, in attesa di capire se Sky si occuperà in un momento futuro della distribuzione del filmVi aggiorneremo su qualsiasi novità non appena ne sapremo di più.

margot robbie storia amore posion ivy harley quinn

CiNEMA

Margot Robbie vuole una storia d’amore tra Harley Quinn e Poison Ivy

Martina Pedretti | Dicembre 6, 2022

Harley Quinn Margot Robbie

Margot Robbie vorrebbe tornare nel DCEU e vedere una storia d’amore tra Harley Quinn e Poison Ivy anche sul grande schermo

Da anni Margot Robbie vuole una storia tra Harley Quinn e Poison Ivy sul grande schermo

Uno dei personaggi più iconici del DCEU è la Harley Quinn di Margot Robbie. Anche se al momento non è chiaro se Robbie tornerà mai nei panni Harley, la star ha dichiarato di volerlo fare e vorrebbe una storia d’amore tra lei e Poison Ivy.

Da tempo molti fan sperano di vedere una storia d’amore tra Harley Quinn e Poison Ivy al cinema, proprio come nei fumetti e nella serie animata. A ComicBook Margot Robbie ha detto la sua riguardo una potenziale storia Harlivy sul grande schermo.

“Ho spinto per questo per anni. Non posso dirti quanto ho spinto per questo. Lo voglio anch’io“.

Quando le è stato chiesto se avesse in mente qualche attrice per interpretare Poison Ivy, ha aggiunto:

“Onestamente, quando ci penso, mi immagino sempre Poison Ivy dei fumetti. Non mi immagino davvero un’attrice che lo fa, ma sono d’accordo , sarebbe così bello“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Negli anni sono state diverse le attrici che hanno interpretato diverse versioni di Posion Ivy. Come dimenticare Uma Thurman in Batman & Robin e Peyton List in Gotham.

Margot Robbie è stata Harley Quinn nei film Suicide Squad, Birds of Prey e The Suicide Squad. Il DCEU è in continuo sviluppo, e presto arriveranno pellicole come The Flash, Aquaman 2, Shazam 2 e tanti altri.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Quentin Tarantino respinto Johnny Depp Pulp Fiction

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Quentin Tarantino ha respinto Johnny Depp per Pulp Fiction

Leila | Dicembre 6, 2022

johnny depp

Quentin Tarantino ha rivelato di aver rifiutato la possibilità di scegliere Johnny Depp per il ruolo di Pumpkin in Pulp Fiction

Quentin Tarantino si è opposto alla scelta di Johnny Depp per Pulp Fiction

Johnny Depp avrebbe potuto recitare in Pulp Fiction di Quentin Tarantino, se non fosse stato proprio per il regista e sceneggiatore.

Diverse volte ogni anno, riemerge e diventa virale sui social la lista dei nomi proposti ai tempi per il cast del film con John Travolta e Uma Thurman.

Nell’elenco in questione risultano tutti gli attori, a partire dai ruoli principali ai minori, comprese eventuali seconde e terze proposte, scelti da Quentin Tarantino per Pulp Fiction.

Come detto, sulla lista compare anche Johnny Depp, segnato come potenziale interprete di Zucchino, ruolo che in realtà il regista aveva specificamente scritto pensando a Tim Roth.

In un recente episodio del podcast “2 Bears, 1 Cave”, come riportato da NME, Quentin Tarantino ha confermato che un dirigente cinematografico voleva Johnny Depp per il ruolo, ma lui stesso si era opposto.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Su internet gira una cosa riguardo la mia wish list del cast di Pulp Fiction. Non sapevo esattamente chi volevo interpretasse questa o quella parte, perciò ho stilato una lista enorme con un sacco di nomi. Volevo che venissero tutti pre-approvati e non sapevo se avrebbe funzionato tutto, o se sarei andato d’accordo con la persona, o se avrebbe fatto un buon lavoro. Volevo solo che venissero approvati.

Sempre durante la sua ospitata al podcast, Tarantino ha dichiarato che in realtà la sua seconda scelta per il ruolo di Zucchino, dopo Tim Roth, era Christian Slater. Avrebbe proposto Johnny Depp solo come terza opzione.

Il co-fondatore di Orion Pictures ed ex presidente di TriStar Pictures Mike Medavoy voleva puntare direttamente su Johnny Depp, poiché a detta sua era più star rispetto agli altri due. Durante l’intervista, Tarantino ha dichiarato di aver domandato a Medavoy:

“Pensi che Johnny Depp nel ruolo di Zucchino, ovvero nella scena di apertura e in quella di chiusura e basta, pensi che influirà così tanto sul box office? Lui nel ruolo?” Mike disse “Non aggiungerebbe un centesimo ma mi farebbe sentire meglio.

Alla fine, come è noto, Quentin Tarantino è riuscito ad avere Tim Roth, ovvero la sua prima scelta.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

l'amore non va in vacanza sequel si fa

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Una fonte anticipa che L’amore non va in vacanza avrà un sequel

Martina Pedretti | Dicembre 6, 2022

L'amore non va in vacanza

L’amore non va in vacanza 2 si farà: sembra che Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black e Jude Law si riuniranno per un sequel

Il cast de L’amore non va in vacanza tornerà per un sequel?

Fan del Natale preparatevi perché sembra quasi ufficiale che L’amore non va in vacanza avrà un sequel. Dei recenti rumor hanno infatti anticipato che il cast originale si riunirà per girare un secondo capitolo della storia.

A riportare la notizia è il The Sun, secondo il quale Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black e Jude Law torneranno per L’amore non va in vacanza 2. Il film del 2006 continuerà quindi con un sequel, che riunirà il cast al completo. Ecco cosa ha detto una fonte al sito di gossip:

“Il piano è di iniziare a girare le scene il prossimo anno, principalmente nel Regno Unito e in Europa. È una delle commedie natalizie migliori e e viene ancora apprezzata ogni anno da milioni di fan in tutto il mondo. Per questo ha perfettamente senso riportare quei personaggi e scoprire cosa ne è stato delle loro vite dopo che si sono uniti. Sarà divertente, toccante e commovente, proprio quello che tutti vogliono per Natale”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Non ci resta quindi che sperare che notizia sia vera, anche se al momento le uniche informazioni che abbiamo provengono da una fonte anonima. Aspettiamo quindi una conferma ufficiale da parte dei diretti interessati prima di festeggiare.

Ma mentre aspettiamo ulteriori informazioni, non possiamo fare a meno di pensare a tutte le potenziali trame del sequel. Graham e Amanda sono ancora in Regno Unito? Iris e Miles sono a Los Angeles? Ci saranno altri bambini? Matrimoni? Case ancora più incredibili? Vedremo nuovi personaggi nel cast? Le possibilità sono infinite.

La fonte del Sun ha affermato che gli attori principali hanno tutti firmato e sono a bordo del progetto. Sembra quindi che Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black e Jude Law saranno in L’amore non va in vacanza 2.

Vi ricordiamo che il primo film fa parte del nostro calendario dell’avvento dei Consigli per i migliori film di Natale.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.