Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
quanto dura giornata set mare fuori

News e anticipazioni | Serie tv

Il regista di Mare Fuori rivela quanto dura una giornata sul set

Martina Pedretti | Aprile 19, 2023

mare fuori

Quanto una giornata sul set di Mare Fuori e quanto le riprese di una stagione? Lo rivela il regista Ivan Silvestrini

Quanto dura una giornata di riprese sul set di Mare Fuori

Vi piacerebbe fare la comparsa in Mare Fuori e quindi vi siete chiesti quando dura una giornata sul set della serie? Il regista Ivan Silvestrini ha già risposto a questa domanda, spiegando quanto tempo al giorno passava il cast sul set.

Nel ultime settimane il regista di Mare Fuori ha deciso di rispondere alle domande dei fan su Instagram aprendo delle sessioni di Q&A di tanto in tanto. Ivan Silvestrini ha risposto a tanti quesiti e teorie, alimentando il desiderio di vedere la quarta stagione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Una giornata sul set quanto dura?“, ha chiesto un fan. “10 ore con pausa o 7 senza pausa“, ha risposto il regista di Mare Fuori.

Le ore giornaliere di impegno sul set di cast e troupe sono quindi davvero tante, considerando anche la durata delle riprese per una singola stagione. Infatti Ivan Silvestrini ha anche chiarito quanto tempo serve per realizzare un singolo episodio di Mare Fuori.

Sempre troppo poco. Matematicamente circa 10 giorni“, ha detto qualche settimana fa durante un’altra sessione di Q&A. Se prendiamo quindi in considerazione che ogni stagione della serie è composta da 12 episodi, sono circa 4 i mesi delle riprese.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
quanto dura giornata set mare fuori regista
Ivan Silvestrini su Instagram
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Possiamo quindi parlare di un impegno della durata di 6 mesi o più per arrivare al prodotto finale che vediamo in streaming su RaiPlay e in TV su Rai Due. Infatti non possiamo escludere dal conteggio la fase di scrittura degli sceneggiatori e il processo di montaggio e post-produzione.

Presto il cast di Mare Fuori tornerà sul set per girare la quarta stagione, forse già nel mese di maggio. Ora che siamo a conoscenza dei tempi di durata del processo per realizzare una singola stagione, possiamo ipotizzare un lancio durante i primi mesi del 2024.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.