RAPUNZEL live action news, anticipazioni, uscita e streaming

RAPUNZEL live action: news, anticipazioni, uscita e streaming

Disney realizzerà anche un live action di Rapunzel? Tutte le news

Dopo essere stata protagonista del lungometraggio di animazione Rapunzel – L’Intreccio della Torre, in originale Tangled, di un corto e di una serie TV per Disney Channel, il personaggio di Rapunzel potrebbe essere presto al centro di un adattamento live action da parte di Disney. Scopriamo tutti i dettagli.

Rapunzel live action si fa? News e anticipazioni

La notizia arriva da The Disinsider: Disney starebbe lavorando al live action di Rapunzel. Tuttavia, attualmente lo studio non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, di conseguenza ci sentiamo di attendere una sua parola prima di dare per certa la realizzazione di questo progetto. Detto ciò, il sito ha riportato una serie di informazioni piuttosto dettagliate, che noi vi riferiamo, nell’attesa di ricevere una conferma ufficiale.

Stando a The Disinsider, non è ancora chiaro se il film sarà effettivamente un remake del lungometraggio d’animazione o se sarà in qualche modo legato in generale al franchise di Tangled. Potrebbe dunque anche trattarsi semplicemente di una storia originale, con protagonista la ragazza dai lunghi capelli. Al momento non c’è dato sapere. A livello di trama del live action di Rapunzel non abbiamo, quindi, anticipazioni.

In Rapunzel – L’intreccio della Torre, la protagonista è figlia del re e della regina del regno di Corona. Poiché alla madre in gravidanza era stato somministrato l’estratto di un fiore particolare per curare alcuni gravi problemi, la piccola è nata con un potere speciale, tutto rinchiuso nei suoi biondi capelli. Madre Gothel, ritrovatasi senza il fiore che le impediva di invecchiare, decide di rapire la bambina per utilizzare i suoi capelli come fonte di eterna giovinezza.

Rinchiusa nella torre e a contatto solo con Gothel, Rapunzel cresce in solitudine, finché il ladro Flynn non si imbatte per caso nella struttura e la utilizza come nascondiglio. Desiderosa di conoscere il mondo, la ragazza chiede aiuto al ladro e assieme intraprendono una magica avventure, durante la quale la protagonista trova l’amore, la famiglia e la libertà.

Tale storia è poi proseguita in un corto, in cui si svolgono le nozze di Rapunzel e Flynn, e in una serie TV, la cui vicenda va temporalmente ad inserirsi tra il film e il corto. Prossimamente scopriremo se si tratterà di una storia originale o di un adattamento.

Rapunzel live action data di uscita

Ma qual è la data di uscita del live action di Rapunzel? Poiché non abbiamo ancora la certezza assoluta che tale progetto verrà realizzato, non possiamo sapere quando esce il film al cinema. Disney, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni e l’unico ad averne fatto parola è The Disinsider. Detto ciò, lo studio ha già stabilito il debutto dei suoi prossimi film fino al 2027. Uno dei giorni elencati potrebbe essere assegnato all’adattamento in questione. Dovremo solo attendere di sapere se il film si farà e poi quando lo studio sceglierà di posizionare il lungometraggio, sperando che non seguano troppi slittamenti, com’è successo invece a Mulan.

Cast, attori e personaggi

The Disinsider non ha riportato alcuna notizia sugli attori che potrebbero comporre il cast del live action di Rapunzel e sui personaggi che potrebbero interpretare. Qualora dovesse trattarsi a tutti gli effetti di un remake de L’Intreccio della Torre, potremmo ritrovare, oltre alla protagonista:

  • Re Frederic
  • Regina Arianna
  • Madre Gothel
  • Eugene Fitzherbert aka Flynn Rider
  • Pascal
  • Maximus
  • Fratelli Stabbington
  • Gli amici della locanda

Stando al sito, Ashleigh Powell (Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni) si occuperà della sceneggiatura del live action di Rapunzel, con alla produzione Michael De Luca (Captain Phillips) via Michael de Luca Productions e Kristin Burr (Christopher Robin) via Burr! Productions, la quale è al lavoro anche su Cruella. Per Disney, alla produzione troviamo Zoe Kent, al lavoro anche sul live action di Lilo e Stitch per la piattaforma streaming, e Jessica Virtue (Mulan 2020). Lucy Kitada avrà il ruolo di supervisore. Attualmente pare che lo studio sia alla ricerca di un regista.

Rapunzel live action streaming

Per quanto riguarda, infine, la possibilità di vedere il live action di Rapunzel comodamente in streaming, nessun problema. Sappiamo che a inizio novembre scorso ha aperto i battenti il servizio online Disney+, dove, nel caso, il film verrà reso disponibile con le giuste tempistiche dopo la proiezione nelle sale. La piattaforma raggiungerà il nostro Paese solo il 24 marzo 2020.

I nostri quiz su Rapunzel e il mondo Disney

Nell’attesa di sapere di più sul progetto live action di Rapunzel, divertitevi con i nostri quiz a tema Disney:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare