Perfect Harmony serie TV

Perfect Harmony serie TV: quando esce, trama, cast e streaming

Di cosa parla Perfect Harmony? Trama e anticipazioni

La serie TV Perfect Harmony è una delle novità ordinate da NBC per la stagione televisiva 2019/2020. Si tratta di una comedy che dimostra come spesso si possa trovare l’ispirazione nei posti meno probabili. Il progetto prende forma da un’idea di Lesley Wake Webster (Speechless) e Jason Winer (Single Parents), i quali spesso si trovano a lavorare insieme. NBC ha ordinato il pilot dello show ad ottobre 2018, per poi annunciare la produzione della serie a maggio 2019, a ridosso degli Upfronts, quando l’ha presentata ufficialmente. Ma di cosa parla la comedy?

Quando l’ex professore di musica di Princeton, Arthur Cochran, si imbatte accidentalmente nelle prove di un coro di chiesa in una piccola cittadina, trova un gruppo di persone piuttosto stonate e in generale fuori fuoco in diversi aspetti. Questo incontro estemporaneo potrebbe essere la cosa migliore accaduta ad entrambe le parti, permettendo loro di reinventarsi e ritrovare un po’ di felicità. Questa è la trama della serie TV Perfect Harmony.

Stando alle dichiarazioni rilasciate da Webster in occasione del press tour estivo della Television Critics Association, la storia presenta alcuni elementi autobiografici e legati alla vita del nonno, che, dopo la morte della moglie, aveva ritrovato uno scopo solo nella direzione di un piccolo coro.

Perfect Harmony serie TV cast: attori e personaggi

Il cast della serie TV Perfect Harmony comprende Bradley Whitford, il quale interpreta il protagonista Arthur Cochran, personaggio basato sul nonno del creatore. Al suo fianco spicca Anna Camp, conosciuta principalmente per il suo ruolo in Pitch Perfect. L’attrice si è aggiudicata la parte di Ginny, una cameriera divorziata e madre. Suona il pianoforte per la chiesa ed è inizialmente la direttrice del coro. Condividono la scena con loro, poi, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Tymberlee Hill è Adams Adams, la donna più ricca della cittadina e star indiscussa del coro della chiesa, in parte perché tutti la temono;
  • Rizwan Manji è il Reverendo Jax, pur non essendo nato negli USA, è informatissimo sulla cultura pop americana;
  • Will Greenberg è Wayne, l’ex marito di Ginny;
  • Geno Segers è Shep Rollins, il più giovane di sei fratelli;
  • Laura Bell Bundy è Kimmy, nemesi di Ginny;
  • Spencer Allport è Cash, figlio di Ginny e Wayne.

Lo show è una produzione 20th Century Fox TV e Small Dog Picture Company. Lesley Wake Webster e Bradley Whitford figurano come produttori esecutivi assieme a Jason Winer e Jon Radler.

Trailer

Ecco un primo assaggio concreto di ciò che sarà la serie TV Perfect Harmony, grazie al trailer rilasciato in occasione degli Upfronts 2019 da NBC.

Perfect Harmony streaming ed episodi

NBC non ha ancora menzionato il numero di episodi che intende ordinare per la serie TV Perfect Harmony. Per il momento possiamo solo fare riferimento a quanto fatto dalla rete con le novità della passata stagione televisiva, quali I Feel Bad e Abby’s, ed ipotizzare così una prima stagione da 10/13 episodi. Dovesse la serie TV sorprendere particolarmente, NBC potrebbe decidere in corso d’opera di ordinarne in più. Nel frattempo, ecco i primi titoli:

  • Primo episodio Perfect Harmony 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Perfect Harmony 1×02 streaming: Fork Fest
  • Terzo episodio Perfect Harmony 1×03 streaming: No Time For Losers
  • Quarto episodio Perfect Harmony 1×04 streaming: Hunting Season
  • Quinto episodio Perfect Harmony 1×05 streaming: It’s Electric
  • Sesto episodio Perfect Harmony 1×06 streaming: Halle-Boo-Yah
  • Settimo episodio Perfect Harmony 1×07 streaming: Rivalry Week
  • Ottavo episodio Perfect Harmony 1×08 streaming: Any Given Monday
  • Nono episodio Perfect Harmony 1×09 streaming: Thanks-taking
  • Decimo episodio Perfect Harmony 1×10 streaming: Merry Jaxmas
  • Undicesimo episodio Perfect Harmony 1×11 streaming: Know When to Walk Away
  • Dodicesimo episodio Perfect Harmony 1×12 streaming: Hymn-A-Thon
  • Tredicesimo episodio Perfect Harmony 1×13 streaming: Regionals

Passando, invece, allo streaming di Perfect Harmony, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un possibile intervento di Fox Italia. Un’alternativa è rappresentata inoltre da Infinity, qualora dovesse essere un canale dell’ex Mediaset Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di certo.

Perfect Harmony quando esce: data di uscita della serie TV

In conclusione, quando esce la serie TV Perfect Harmony? Durante la prima giornata degli Upfronts di maggio 2019, NBC ha rilasciato il palinsesto autunnale, che prevede, al fianco di Bluff City Law e Sunnyside, lo show in questione. Il network gli ha dedicato, infatti, uno spazio nella serata del giovedì. A fine giugno NBC ha poi comunicato la data di uscita di tutte le proprie serie in arrivo in autunno. Scopriamo, così, che Perfect Harmony debutta il 26 settembre. Dopo la consueta pausa natalizia, la serie TV riprende il 9 gennaio con l’undicesimo episodio.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, della serie TV potrebbe occuparsi Fox, oppure un canale di Mediaset Premium (dato il tema, Premium Joi sarebbe il più indicato). Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce Perfect Harmony entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Di alcune serie TV conosciamo già il futuro, mentre non sappiamo ancora se NBC deciderà di rinnovare Perfect Harmony per una seconda stagione. Staremo a vedere.

Potrebbero interessarti anche: