Abby's serie TV

Abby’s serie TV quando esce? Trama, cast e streaming

Tra le nuove serie TV ordinate da NBC per la stagione televisiva 2018/2019, agli Upfronts la rete ha presentato, oltre a The Enemy Within e The Village, Abby’s. Ecco tutti i dettagli.

Di cosa parla la serie TV Abby’s? Trama e anticipazioni

Trattasi di una comedy creata da Josh Malmuth, Fremulon di Mike Schur (Brooklyn Nine-Nine), 3 Arts e Universal TV, sulla scia di Cheers, Cin Cin per noi, sitcom degli anni ’80. Lo show è infatti ambientato in un bar. Ma di cosa parla?

La trama della serie TV Abby’s ruota attorno ai clienti abituali di un piccolo bar di San Diego che dà il nome alla comedy, il quale non dispone della licenza per gli alcolici. Al locale si trovano prezzi convenienti, ottima compagnia ed Abby, la proprietaria. La donna ha fondato questo luogo di ritrovo nel proprio cortile, in netto contrasto con la scena odierna dei tipici bar. L’Abby’s ha delle regole ben precise: niente cellulari, nemmeno per cercare informazioni; il posto al bancone bisogna guadagnarselo e ci vuole tempo; perdere una sfida implica bere un drink zuccherato e tante altre. Una volta che si entra nella cerchia, però, si diventa membri della famiglia.

Stando alle anticipazioni sulla serie TV Abby’s, il fatto di dover rispettare delle regole particolari, conferisce ai clienti un senso di comunità e permette loro di evitare il comportamento frustrante trovato in altri locali. Poter frequentare il bar diventa così una sorta di privilegio fortemente invidiato. Da buona sitcom, Abby’s è girato all’aperto di fronte ad un pubblico dal vivo.

Abby’s quando esce: data di uscita della serie TV

Ma quando esce la serie TV Abby’s? La sitcom è stata una delle novità di marzo 2019, di conseguenza in America ha debuttato da un bel po’. Precisamente la data di uscita della serie TV è caduta giovedì 28 marzo, quando ha preso il posto di Will & Grace che era scalato di mezz’ora con il penultimo episodio e la settimana dopo con il season finale del 4 aprile. Passando a quando esce in Italia, la serie TV Abby’s inizia e finisce la propria messa in onda su Italia 2 nel pomeriggio di sabato 15 agosto, dalle 14.10.

Cast, attori e personaggi

Protagonista della serie TV Abby’s è la proprietaria del bar, Abby, interpretata da Natalie Morales. Il personaggio si presenta come un donna pratica, leggera ma al contempo forte. È stata sergente maggiore nell’esercito ed ha partecipato a due missioni in Afghanistan. Aprendo il piccolo bar nel proprio giardino, ha trovato la propria vocazione. Per questo Abby si innervosisce quando il padrone di casa si presenta elencandole tutta una serie di ragioni per le quali quell’attività è illegale. Al fianco di Natalie Morales nel cast della serie TV Abby’s troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Neil Flynn è Fred, un cliente fisso al bar, estremamente grato di poter avere un posto in cui rilassarsi ogni sera;
  • Nelson Franklin è Bill, un uomo cauto, che non corre mai rischi. È il padrone di casa di Abby, molto preoccupato quando scopre del business che la donna sta mandando avanti nel cortile;
  • Jessica Chaffin è Beth, una mamma stressata che vive accanto ad Abby ed è una cliente abituale del bar, dove può sfuggire alla follia che regna in casa sua, pur riuscendo a mantenere la situazione sotto controllo;
  • Leonard Ouzts è James, un omone gentile e non troppo coraggioso che frequenta abitualmente l’Abby’s. Nella vita lavora come guardia di sicurezza ad un magazzino, ma le esperienze più emozionanti le vive al bar;
  • Kimia Behpoornia è Rosie, la manager dell’Abby’s, descritta un po’ come una testa calda.

Josh Malmuth e Pamela Fryman figurano come sceneggiatori e produttori esecutivi per la serie TV Abby’s, assieme a Mike Schur e David Miner.

Trailer e video

NBC ha rilasciato il trailer della serie TV Abby’s, che permette di conoscere meglio i personaggi e le dinamiche che prendono forma tra loro.

Abby’s streaming ed episodi della serie TV

Per la prima stagione della serie TV Abby’s, NBC ha ordinato 10 episodi, della durata canonica di circa 20 minuti l’uno. Al momento sono stati annunciati solamente i titoli dei primi sette e sono i seguenti:

  • Primo episodio Abby’s 1×01 streaming:  Il giardino dello shottino! (Pilot)
  • Secondo episodio Abby’s 1×02 streaming: La regola dei sandali (Rule Change)
  • Terzo episodio Abby’s 1×03 streaming: La giornata dell’alcol gratis (Free Alcohol Day)
  • Quarto episodio Abby’s 1×04 streaming: ll club del libro (Book Club)
  • Quinto episodio Abby’s 1×05 streaming: Abelarda & Abelardo (Mail Bin)
  • Sesto episodio Abby’s 1×06 streaming: Coraggio liquido (Liquid Courage)
  • Settimo episodio Abby’s 1×07 streaming: Soda Gun (Soda Gun)
  • Ottavo episodio Abby’s 1×08 streaming: Tutta colpa di Bill (Backup)
  • Nono episodio Abby’s 1×09 streaming: La band di Rosie (Rosie’s Band)
  • Decimo episodio Abby’s 1×10 streaming: Il pesce (The Fish)

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming Abby’s, la serie TV dovrebbe essere resa disponibile su Mediaset Play, dato che gli episodi andranno in onda su Italia 2.