Will and Grace 11 stagione

Will & Grace 11 è l’ultima stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Will and Grace 11 è l ultima stagione: news

Will and Grace è tornato sui nostri schermi con un revival nel 2017. Prima ancora che la prima stagione del nuovo ciclo (la nona in generale) avesse terminato la messa in onda, NBC ha fatto sapere che ci sarebbe stata non solo una stagione 10 per Will and Grace, ma anche una 11. Il presidente di NBC Robert Greenblatt aveva accompagnato la notizia con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori e del cast:

Per quanto mi riguarda, non ne abbiamo mai abbastanza di Will and Grace e 23 altri episodi sono musica per le mie orecchie. Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan la pensino allo stesso modo e vogliano portare avanti questa cosa. Sono sopraffatto dalla reazione euforica che il nuovo show ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico e tanto di cappello all’impareggiabile team di sceneggiatori composto da Max Mutchnick e David Kohan, così come al brillante regista Jimmy Burrows, per aver realizzato ancora una delle migliori serie in televisione.

I fan sono stati super contenti di tale decisione. Avrebbero potuto passare altri due anni, come minimo, assieme al quartetto più irriverente della TV. Nella serata nel 25 luglio 2019, però, è giunta loro una notizia che avrebbero preferito non ricevere, poiché ha riaperto una ferita di ben 13 anni fa: Will and Grace 11 è anche l’ultima stagione. Di nuovo.

Consideriamo gli episodi di Will and Grace come Karen Walker considera i martini: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi. Ecco perché, dopo esserci consultati con il cast, abbiamo deciso insieme che questa sarà la stagione finale di Will and Grace.

Queste le parole che i produttori esecutivi Max Mutchnick, David Kohan e James Burrows hanno rilasciato in un comunicato.

Di cosa parla Will and Grace 11? Anticipazioni sulla trama

Nell’ultimo capitolo di Will and Grace continueremo a seguire le vite dei quattro storici amici, rese esilaranti dall’umorismo che caratterizza ciascuno di loro. Non siamo ancora in possesso di particolari anticipazioni sulla trama di Will and Grace 11 stagione, però possiamo rifarci a quanto accaduto nel finale della 10. Jack ed Estefan si sono sposati in aeroporto, dopo che il loro volo per la Spagna, dove avrebbe dovuto tenersi la cerimonia, è stato cancellato.

Will ha fatto forse il secondo passo impulsivo della sua vita, ovvero chiedere a McCoy di sposarlo. Quest’ultimo ha accettato, ma ciò non toglie che è stato assunto per un lavoro importante a Londra. Grace invece, dopo il matrimonio parte per l’Europa alla cieca, con un uomo conosciuto poco prima. Questo fatto in particolare, fa pensare che Will and Grace 11 possa iniziare con un piccolo salto temporale. Attendiamo qualche anticipazione ufficiale per trovare conferma, oppure per essere smentiti.

Cast, attori e personaggi

Vi sono pochi dubbi sul cast principale di Will and Grace 11. Il quartetto protagonista sarà presente al completo. Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally torneranno a vestire rispettivamente i panni di Grace Adler, Will Truman, Jack MacFarland e Karen Walker. Per come si è conclusa la decima stagione, ci aspettiamo di rivedere anche Matt Bomer (McCoy Whitman) e Brian Jordan Alvarez (Estefan Gloria). Non è chiaro, invece, se conosceremo meglio Marcus (Reid Scott), lo sconosciuto con cui alla fine della decima stagione Grace parte. Molto probabilmente, ogni tanto, rispunterà anche Smitty, interpretato da Charles C. Stevenson Jr., il fedele barista che da anni intrattiene Karen.

Per saperne di più dovremo aspettare che il team creativo rilasci le prime anticipazioni. C’è anche la possibilità che Will and Grace 11 stagione accolga nel cast nuovi attori e personaggi. Ad oggi, però, non si sa ancora nulla a riguardo.

Will and Grace 11 streaming ed episodi

NBC ha ordinato un totale di 18 episodi della classica durata di 20 minuti l’uno per l’ultima stagione. Non crediamo che tale numero possa aumentare, nemmeno se Will and Grace 11 dovesse sbalordire per gli ascolti. Al momento non sono ancora stati rilasciati i titoli, informazione di cui entreremo in possesso quando la data di uscita si avvicinerà.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di Will and Grace in streaming, dobbiamo ringraziare Mediaset Premium, in particolare il canale Joi. Dal 29 marzo al 24 maggio è andata in onda la stagione 10 qui da noi, successivamente caricata sui servizi streaming Premium Play ed Infinity. Di conseguenza, il canale si occuperà con certezza anche della messa in onda dell’undicesima ed ultima stagione, mentre le piattaforme sopracitate renderanno disponibili in streaming gli episodi di Will and Grace 11.

Will and Grace 11 data di uscita: quando esce l ultima stagione?

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi qual è la data di uscita di Will and Grace 11 stagione? Inizialmente si pensava che la 11×01 potesse approdare in TV già in autunno 2019. Tuttavia, NBC agli Upfronts di maggio ha fatto sapere che la serie avrebbe debuttato nella mid season, quindi a inizio 2020. Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita. La rete comunicherà quando esce Will and Grace 11 stagione nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, della sitcom si occupa Premium Joi. Considerando che il debutto della season 10 su Mediaset Premium è avvenuto a distanza di circa cinque mesi dall’uscita americana e che però quest’anno si frappongono i mesi estivi, la 11×01 potrebbe andare in onda a settembre 2020. Chiaramente si tratta solo di un’ipotesi. Non appena saremo in possesso di informazioni dettagliate, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: